Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Scarpe Alpina Žiri

Stampa
strelec19547. 04. 2013 20:01:03
Negli scarponi sotto le solite solette ci sono altre solette arancioni su cui c'è scritto che le puoi togliere se ti calzano meglio sul piede, forse panorama non l'ha notatozavijanje z očmi
mi piace
Becar8. 04. 2013 07:42:04
Sì sì, ma non hai letto bene. Parlo di scarpe troppo strette, non troppo basse.
mi piace
Katja6610. 04. 2013 10:54:10
Anche a me i Tibet erano un po' stretti, ma non l'ho sentito subito. Dopo il primo uso li ho portati dal calzolaio che li ha allargati davanti per un paio di giorni, poi nessun problema. Io ho comunque un piede abbastanza largo davanti. Anche le scarpe da corsa ho dovuto scegliere modelli più larghi.
(+1)mi piace
dejan687. 05. 2013 04:48:54
Alpina ora ha il modello tibetV, a me sembravano un po' più larghi davanti
mi piace
gonzales7. 05. 2013 19:26:35
ciao....

qualche giorno fa ho comprato Alpina Nepal, fatto due escursioni, e posso dire che sono super.
Ho anche Alpina Lhotse, e li ho reclamati una volta subito all'inizio, hanno risolto il difetto, e ora vanno senza problemi!!!
Ai miei piedi calzano evidentemente le scarpe Alpina....

ciao
(+2)mi piace
dejan688. 05. 2013 05:20:36
anche i miei sembrano, ho provato prima Nepal e TibetV, erano ok, poi Lhotse - wow - e sono usciti con me dal negozio a casanasmeh
(+1)mi piace
Hribovc888. 05. 2013 19:29:06
Beati tutti a cui calzano qualsiasi scarpe, io devo avere già una bella fortuna per trovare una scarpa adatta, sia una scarpa normale o uno scarponcino da montagna, quando vado in un negozio di calzature sto lì anche un'ora provando vari modelli e taglie, ma nessun modello mi va bene del tutto, di solito è così...eekzavijanje z očmi
(+2)mi piace
Sam.volk9. 05. 2013 12:54:53
Lhotse è una scarpa molto buona, ce l'ho da un anno già. E è anche la nostra slovena. Hribovc provala, non ti costa niente. Ciao
mi piace
Hribovc889. 05. 2013 21:25:58
A Hervist oggi ho provato lo scarponcino da montagna Alpina Rombon. Questo mi capita proprio raramente, che il primo scarponcino che provo mi calzi a pennello o come si dice, calza come un guantovelik nasmehnasmehmežikanje. È in sconto a 75 euro.
mi piace
urbancek10. 05. 2013 07:41:18
A tutti quelli che lodate così tanto Lhotse, ecco elenco un paio di difetti di questa scarpa: Suola incredibilmente scivolosa, scarsa stabilità e un po' più pesante. Solo quando passi a Lhotse da La Sportiva o simile vedi perché Alpina è Alpina e La Sportiva è La Sportiva.zavijanje z očmicool Sono comunque abbastanza comode, belle e SIMILI alle scarpe dei marchi top. Ma non è chiacchiera a vanvera, ma da esperienza, poiché le possiedo anch'io. Anche alcuni LS hanno vari difetti (respirano peggio, meno comode, grande usura della suola...), ma per quanto riguarda la sicurezza, Lhotse è proprio "pericoloso" rispetto a LS.
mi piace
sirt110. 05. 2013 08:20:07
Per favore spiega, come può LS, scarpa scomoda con suola usurata su piede completamente sudato, essere sicura?
Se scomoda non ti senti bene - pericoloso
se suola usurata - super pericoloso
se piede sudato anche non piacevole
Tutto insieme: con una scarpa così neanche sul piano!
(+1)mi piace
urbancek10. 05. 2013 08:48:24
Semplicemente: Suola completamente "consumata" diciamo di LS Trango Evo terrà ancora su pendio con rocce, ma per la NUOVA suola su Lhotse non posso dirlo con certezza...zavijanje z očmi Concludo che non hai provato entrambi per parlare così. Comunque è tutto da me in questo thread, ho solo condiviso la mia esperienza, ora se hai un problema con questo, non è affar mio. Ognuno giudichi da sé cosa gli si addice.

mi piace
gmirko17. 05. 2013 18:00:48
Si possono montare ramponi semiautomatici sugli scarponi da montagna Lhotse.. grazie per la risposta..
mi piace
tol17. 05. 2013 18:25:07
Sì.
mi piace
urbancek20. 05. 2013 09:59:20
Se Alpina Lhotse è uno scarpone da inverno, è proprio uno scarso scarpone da invernozavijanje z očmizavijanje z očmizavijanje z očmi
mi piace
Becar20. 05. 2013 11:16:39
Oggi ho provato Tibet V. C'è davvero una differenza di larghezza rispetto alla serie precedente, quindi li prenderò probabilmente. Mi piace anche il profilo della suola leggermente più profondo.
mi piace
FLEKSARCA20. 05. 2013 22:51:25
La mia esperienza con Alpina Lhotse è la riparazione due volte della gomma protettiva staccata sopra la suola. Ammetto che la reclama è stata accettata e riparata correttamente entrambe le volte (spero di cuore che ora sia pace). Altrimenti non capisco completamente il post di urbancek, o gli manca la spiegazione. Lo uso come "gojzar" invernale perché è robusto. L'ho provato anche all'inizio dell'estate, nessun problema, ma il modello è molto alto e quindi il piede si stanca ancora più in alto, secondo me più adatto per escursioni invernali.
mi piace
urbancek21. 05. 2013 08:19:16
Non abbastanza rigido...mežikanje

Lasciatemi dire che in nessun GOJZAR finora mi è capitato che il piede sia così "esposto" a distorsione della caviglia come proprio con questo modello... Quella parte intermedia della scarpa alla caviglia non è rigida affatto, a differenza di altre, anche molto più basse...
Chissà, magari ho beccato una coppia "fuori serie"velik nasmeh, cosa che per Alpina non sarebbe la prima volta... Questa è la mia esperienza. Con tutto il rispetto per le altre opinioni, un cordiale saluto!nasmeh
mi piace
FLEKSARCA21. 05. 2013 10:17:39
È la tua opinione che io categoricamente rifiuto e bastamrk pogled. Ha ha che politicavelik nasmeh, scherzo scherzo, buono per qualche seria "arrampicata" probabilmente sì, in qualche canalino nessun problema.
mi piace
neph21. 05. 2013 13:10:11
Ho preso il modello Alpina Lhotse poco più di mezzo anno fa per poco più di 100 euro. Per quel prezzo mi sembra davvero un ottimo acquisto, ma non posso prevedere cosa succederà con lo scarpone in futuro. Per ora lo posso lodare più che criticare. Lo scarpone secondo me è super per il trekking invernale. Non è eccessivamente caldo, all'interno diventa umido dopo un certo tempo. L'ho testato in bagnato, neve e asciutto. Personalmente per il trekking estivo non va bene (già per il peso!), quindi lo uso solo in inverno. Certo non è uno scarpone invernale top esclusivo - va presupposto dall'inizio. Visto che siamo su un forum alpinistico, penso che servirà bene per le escursioni invernali alla maggior parte.
mi piace
Pagina:123...56789...161718
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie