Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Scarpe Alpina Žiri

Stampa
Becar23. 05. 2013 13:46:25
Non ho ancora comprato gli scarponi della nuova serie Tibet V, poiché su uno ho notato davanti, dove i due strati della suola sono incollati insieme, bolle d'aria. Intanto l'altro scarpone era ottimo, come entrambi dovrebbero essere. Sono andato in un altro negozio, dove la storia si è ripetuta. Poiché altrimenti mi piacciono davvero, probabilmente andrò in un terzo negozio mežikanje Hanno attualmente il 40% di sconto.
mi piace
krivec7. 10. 2013 19:10:21
Quali scarponi Alpina dovrei comprare?
Vorrei invernali, tali da poter fissare anche i ramponi.
Mi sto orientando su TETON e LHOTSE. Principalmente mi interessa il peso di questi.
Anche il modello Nepal, Tibet o Ladakh è adatto per l'inverno e soprattutto per fissare i ramponi. Aja e poi, che ramponi su quali di questi scarponi?
mi piace
traceour7. 10. 2013 20:18:57
Dico sinceramente che Alpina non l'ho avuta da 5 anni, ma papà ha comprato l'anno scorso 2 modelli diversi, suola staccata dopo pochi km, personale sfacciato, quasi riparati ma così miseramente che è una vergogna per tale ditta.. Ho sentito anche da alcuni che è successa la stessa cosa.. Da pensare, buon acquisto:-D
mi piace
ljubitelj gora7. 10. 2013 20:38:14
Ho Teton e Tibet, i ramponi classici vanno su qualsiasi scarponi, Teton ha tacche davanti e dietro e puoi mettere ramponi automatici. Con scarponi Tibet ho percorso montagne in lungo e in largo e in quel tempo ne ho consumato 1 (ora li uso per funghi nel bosco) e ora qualche gita con nuovi Tibet, super scarponi, resistenti. Quei primi passi, primi salite magari un po' fastidiosi ma col tempo lo scarpone si adatta, si può camminare anche in questi d'inverno, sono andato una volta d'inverno a Triglav, Stenar, Špik, Storžič, Kočni, Rinke... andato senza grossi problemi, non ho avuto freddo alle dita e non si sono bagnati, li ungevo con grasso. Ma comunque meglio avere d'inverno Teton per uso ramponi, così non si torcono tanto. Io non lavo gli scarponi né li asciugo in forno, ma li metto via nella scatola. Se sono proprio sporchi prendo spazzola e pulisco la sporcizia.
mi piace
mukica7. 10. 2013 21:20:31
Io (o meglio noi abbiamo) invernali Peak (già ogni seconda coppia) e per me sono super.A volte li metto anche d'estate per tura molto impegnativa, il loro peso non mi disturba.Passo in essi stabile, sicuro, mai avuto freddo ai piedi anche a -15°C, sempre solo un paio di calze.Quando ho distrutto la suola, l'ho fatta cambiare dal calzolaio e li ho portati ancora, ugualmente bene come originali.Quando è sorta di nuovo la necessità di scarponi nuovi la decisione non è stata difficile,stessa marca stesso modello...molto soddisfattanasmeh
mi piace
julya8. 10. 2013 07:34:33
E se hai un piede piccolo... io da tempo cerco scarponi invernali, con tacche per ramponi automatici. Magari pensano che le ragazzine piccole d'inverno non vadano su. Beh, per 380 eur si trovano da Iglu...zavijanje z očmi Altre opzioni?
mi piace
sirt18. 10. 2013 09:48:11
Porto scarponi Alpina da più di 35 anni, e con nessuno ho avuto problemi.
Ora ho scarponi Alpina Anapurna e Lhotse. Anapurna hanno tacche per ramponi automatici e sono proprio comodi scarponi. Quest'anno ho preso anche Lhotse, che è uno scarpone più alto e richiede qualche 2-3 gite meno impegnative perché il piede si abitui e poi è proprio comodo.
(+1)mi piace
krivec8. 10. 2013 19:39:19
Grazie per le risposte, meritate tè o birra. Grazie ancora, decisione presa, solo ultima prova...velik nasmeh
mi piace
ljubitelj gora12. 12. 2013 13:27:40
Con stivali Teton di Alpina per ora soddisfatto; buoni per salite invernali, canalini, altrimenti lo scarpone pesante per salite più lunghe, d'estate un po' faticoso camminarci, quindi allora sempre preferisco Tibet. Calzatura estiva e ramponi a 12 punti, quando camminavo con Tibet si torceva bene molto scomodo camminare, era una sofferenza, finché non provi veri scarponi invernali e ramponi. In qualche modo scivolava, ma ho persistito con Tibet anche sul Turski žleb si torceva così "fletno" che ero al 100% pronto in caso di caduta. Quindi calzatura estiva non adatta per ramponizadrega. Se qualcuno ha problemi con Teton e ramponi classici non entrano, adatti un po' gli scarponimežikanje. Ora mi sono dedicato un po' sul terreno. Il giorno prima ho regolato davvero i ramponi classici alla lunghezza, stretto perché andasse, ma sul terreno si è "allargato" stranamente finché non ho allungato un po' i ramponi e legati molto forte. Solo allora piacere togliere ramponi dallo scarpone, qui meglio prossima volta prendere estrattore per tirare fuori la cinghia.
Tibet, calzatura estiva, come si torceva, era una pena camminare, mi sono affidato di più al piccone, nel Turkischen Graben.1
Teton e ramponi classici, molto meglio, nessuna torsione.2
mi piace
JusAvgustin12. 12. 2013 13:54:55
È generalmente noto che devi stringere i classici più volte in escursione, poiché al primo tentativo è impossibile indovinare di quanto il rampone si "allenterà" ancora. Forse inizia a pensare di comprare anche ramponi automatici. Clic-clac ed è su, senza dita fredde e fastidiosa legatura e cinghie che si incastrano nei denti. Ma questo va in un altro thread. Solo questi scarponi sono pesanti - molto pesanti...
mi piace
Zebdi12. 12. 2013 14:05:51
Automatici sono fighi, sì - ma nemmeno al 100%. Ai miei si è staccato esattamente una volta negli ultimi 10 anni - nella Čaša zavijanje z očmi
mi piace
jedriličar12. 12. 2013 15:12:29
Sì, ma per automatici serve una buona scarpa invernale, quella che non si piega. Es. su Alpina Anapurna si piega la suola e ti stacca il rampone (capitato a mia moglie), e questo Teton non mi sembra più rigido...
mi piace
Misantrof12. 12. 2013 16:38:38
Anni fa anch'io ho dato una chance agli scarponi Teton, ma ciò che seguì fu una grande delusione. Se guardiamo i pro c'è ad esempio il prezzo, poiché con sconti Alpina occasionali si comprano per meno di cento euro. Qui le qualità positive finiscono presto. Lo scarpone è (troppo) pesante, il mio paio nonostante una buona impregnazione si è inzuppato dopo poche ore in neve marcia, non me l'aspettavo, il difetto maggiore è la suola che non è rigida abbastanza per ramponi automatici ottimali. Non scordiamo, non sono affatto caldi nasmeh. La mia opinione - non risparmiare su scarponi invernali nasmeh. E non sembri bastonata ad Alpina, con i Tibeti sono soddisfatto, Teton colpo a vuoto :P. Cordiali saluti.
(+1)mi piace
ljubitelj gora12. 12. 2013 18:18:03
Lo scarpone Teton ha poco più di 1200gzadrega
mi piace
viharnik12. 12. 2013 18:30:24
Già da uccidere un buevelik nasmeh
(+1)mi piace
Matej_K.16. 12. 2013 22:13:15
Qualcuno ha problemi con quella pelle bianca sulla parte interna sopra la caviglia? Sui miei Tibet scarponi quella pelle indurisce piano piano, poi si spacca, poi si sfalda. Ho chiesto ad Alpina se riparano, hanno detto di no. Hanno consigliato di ungere regolarmente con crema 48. Su nuovo paio l'ho fatto diligentemente, ma dopo 2-3 anni stesso risultato. Si forma un buco, scarpone ok altrove. Suola non è nemmeno a metà vita, potrei portarli altri 2-3 anni facilmente. Ma non lo farò, perché quella pelle dura sbriciolata taglia l'Achille... Penso di non essere il primo, curioso di cosa hanno fatto gli altri. Ungere qualcos'altro? Il calzolaio ha riparato quella parte?

Grazie per la risposta.

lp
Matej
mi piace
ljubitelj gora20. 12. 2013 17:21:55
Alpina ha -50% dal 20-22.12.2013
(+2)mi piace
smatjaz20. 12. 2013 17:55:22
LG che ce l'abbia, quest'anno dopo 25 anni di Planika mi sono deciso per Alpina perché mi è piaciuto il design, definitivamente con l'arrivo dei prossimi 25 anni non porterò Alpina, perché lo possono dire tutti quelli con brutte esperienze con Alpina, beh ci sono anche quelli con buone! mežikanjevelik nasmeh
mi piace
ljubitelj gora20. 12. 2013 18:05:25
Quali hai preso?
mi piace
smatjaz20. 12. 2013 18:10:25
Lhotse, ho perso qualcosa? Dopo mezzo anno si stanno aprendo sui lati e davanti, e non sono rude con loro.
mi piace
Pagina:123...678910...161718
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie