Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Scarpe Alpina Žiri

Stampa
traceour20. 12. 2013 18:55:25
Beh, mio padre ha comprato anche Alpina l'estate scorsa, scarpa bassa da passeggio, insomma qualcosa per la qualità. A K. Gora durante una passeggiata col cane dopo mezza ora si è staccata la suola. Certo l'ha riportato. Yeeeah, niente reclamo, la incolliamo noi. È tornato totalmente incollato alla carlona e personale sfacciato... poi come desiderivelik nasmeh
mi piace
smatjaz20. 12. 2013 19:06:50
Sì, ho sentito anch'io di parecchie storie del genere, certo alcune è difficile verificarle e sono quasi al limite del credibile. Non so che farei se mi si staccasse la suola lassù sopra i 2000m, probabilmente il giorno dopo qualcuno dovrebbe mangiarla! Non mi piace fare pubblicità a nessuna ditta, ma in 25 anni ho comprato quattro scarponi Planika, consumato le suole su tutti e quattro e se li facessi risuolare (ma ho paura della qualità della risuolatura che non si stacchino) li potrei portare volentieri altri 25 anni visto che la tomaia è indistruttibile, il primo paio lo uso ancora nel bosco per la legna. velik nasmeh LG dal tuo chilometraggio presumo tu abbia parecchia esperienza con loro, cosa consigli?
(+1)mi piace
and121. 12. 2013 08:02:48
Da qualche anno uso scarpe Alpina Anapurna e Tibet e entrambi i modelli sono eccellenti. Quando si consuma la suola, te la cambiano, con marche straniere è quasi impossibile per il modo in cui è fatta la parte inferiore.
(+1)mi piace
sirt121. 12. 2013 09:57:51
Dal 1977 uso scarpe Alpina. Non so più quanti paia, ma nessuna lamentela! Nel negozio gentili e professionali (Kranj), qualità al top, comodità adeguata. Attualmente ho Tibet, Anapurna e Lhotse. Soddisfatto di tutti. Suole Vibram, si consumano comunque tutte.
(+1)mi piace
mukica21. 12. 2013 10:56:57
Anche io sono soddisfatta della loro calzatura, una o due volte cambio la suola perché cammino tanto e la consumo presto... pelle di qualità e uso attualmente Teton, Peak e Tibet estive..nasmeh
(+3)mi piace
Becar21. 12. 2013 12:40:30
Io ho Tibet, mia moglie Nepal, entrambi molto soddisfatti. Sono scarpe più pesanti, ma di conseguenza più resistenti. Nepal è un po' più robusto di Tibet e ha davanti una copertura protettiva extra, quindi lo prenderò anch'io la prossima volta.
mi piace
cenc22. 12. 2013 08:48:11
Finora con il modello Lotse ho fatto quasi 500 ore.
Sono già abbastanza consumati (suola consumata, gomma staccata sui lati), ma anche perché non li ho curati tanto.
Sceglierei di nuovo questo modello.
mi piace
smatjaz22. 12. 2013 10:50:53
Cenc, sì esattamente questo capita ai miei dopo ca. ±100 ore di cammino, e pure gomma staccata davanti, e non sono rude con loro se in 25 anni ho cambiato tre Planika per suola consumata, tomaie come nuove.zavijanje z očmi
mi piace
ljubitelj gora26. 12. 2013 19:59:05
I primi Tibet che uso ancora a casa finora ho fatto circa 150.000 metri di dislivello, profilo davvero molto consumato. Teton qualche salita invernale ancora come nuovi dal negozio. Come ho detto mai asciugo scarponi su stufa, termosifone ma solo a temperatura ambiente. Da Alpina cambio suola per Tibet 40 euro, pelle molto resistente, non si strappa, quel davanti che si graffia un po' è niente.
mi piace
smatjaz27. 12. 2013 11:07:15
OK, vedo che ci sono molti più soddisfatti che insoddisfatti, mi avete convinto, pare che abbia avuto sfortuna, su grande quantità prodotta c'è sempre qualche "difetto" in mezzo. cool Ma continuo a desiderare i vecchi buoni scarponi di pelle gojzar, che ho spalmato con grasso giusto, poi non c'era umidità dentro nemmeno teoricamente, neanche dopo ore di marce nella neve marcia mežikanje
(+3)mi piace
gamašo25. 01. 2014 19:27:35
Uso Alpina Nepal. Le uso anche in inverno, benché sto aspettando qualche promozione per comprare Teton o magari Lhotse per quello scopo. In generale - Nepal mi sembra più largo di Tibet e quindi più comodo per il mio piede. Sono soddisfatto, lo consiglio. Per l'inverno è meglio impregnarlo, finora non mi ha bagnato, ma credo che dopo qualche ora in neve molto bagnata lo possa fare. Mi ha fatto vesciche solo sulle prime poche escursioni e sopra la caviglia dove si lega la scarpa. Sì, lo so, tutti lodano Tibet, ma a me piace Nepal molto di più.
mi piace
boy3617. 03. 2014 22:05:30
Alpina Lhotse è una scarpa molto comoda, suola una delle migliori, soprattutto aderenza sulla neve, tiene a lungo senza inzupparsi. Tuttavia mi dà fastidio come hanno fatto "alla carlona" la bordatura gommata, è così sottile che dopo 30 km si è già rotta ai due capi, su paia si è staccata. La porto in garanzia per vedere come riparano. Penso che per tale scarpa debba essere un po' più spessa, soprattutto "cucita" lungo il bordo.
mi piace
smatjaz17. 03. 2014 22:14:29
boy36 anche a me - sulle dita e lato interno dove è "incollata". L'ho portato a riparare, fatto in garanzia - incollato tutto staccato - vediamo quanto dura ??? Sì, soluzione è cucire gli estremi della gomma e risolto. zavijanje z očmi
(+1)mi piace
smatjaz17. 03. 2014 22:17:14
ma continuo a desiderare Planika zmeden
(+1)mi piace
marco18. 03. 2014 09:15:32
@smatjaz:

Un tempo Gojzar d.o.o. di Žiri produceva gojzarje. Sito web non più disponibile, ma contatto non so se ancora valido:

GORJUP ANTON 04 519 19 19

...per quanto riguarda Planika esiste ancora Planika Turnišče. Questa fabbrica Planika sotto la vecchia Planika produceva calzature per clienti stranieri, per lo più Meindl, che ha acquistato l'impianto e mantenuto la produzione dei modelli Planika sotto il marchio Planika Turnišče.

Per Alpina, non so se sono matti o cosa!?! Cioè, da 15-20 anni si ripete lo stesso dramma con le suole o meglio il loro incollaggio... incredibile!!!jezen
mi piace
smatjaz18. 03. 2014 18:29:54
Marco, esattamente quell'indirizzo o contatto cercavo, quindi è giusto per tutti con "iber" dimensioni dei piedi. Planika Turnišče conosco bene, ho comprato tutti i modelli precedenti lì. Solo prima verificare le scorte e fare un giro un po' più lungo a Prekmurje e via. velik nasmeh
mi piace
malhar18. 03. 2014 21:51:56
anche per me Planikini erano top, ora ho Millet, un po' meglio, molto più caro, ma sì, una volta ero giovane e bello, ora solo bello, hi,hi
mi piace
Žiga2219. 03. 2014 08:13:22
Personalmente giuro su Planika. Ho avuto precedenti Planika gojzar quasi 10 anni, tanto da usurarmi la suola fino a farla lucida, anno scorso comprato modello Mangart e davvero davvero soddisfatto. Pelle si fa meglio con l'uso, non mi hanno fatto vesciche ancora (OK, ogni scarpa fa vesciche se la usi abbastanza a lungo).

Riguardo all'Alpina, io e il collega abbiamo avuto esperienza simile quando la suola si è staccata sul suo gojzar. Vero che i suoi stavano in magazzino per qualche anno, pare non sia consigliato tenerle ferme troppo a lungo.
mi piace
jax19. 03. 2014 12:02:16
Planika Turnišče conosco bene, comprato tutti modelli precedenti lì. Solo verificare scorte prima e giro un po' più lungo a Prekmurje e ok. grande sorriso

Non serve. Planika ha rete vendita propria. Io li ho presi da Pam a Nova Gorica.
mi piace
GregorC19. 03. 2014 13:16:42
La Planika tra l'altro la vendono anche all'Intersport.
mi piace
Pagina:123...7891011...161718
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie