|
| dprapr13. 09. 2014 14:18:10 |
Sì, la maggior parte di noi "vecchi" ha avuto i primi scarponi Alpina già col latte materno. E ci hanno servito benissimo, specialmente in inverno. In estate li ho presto sostituiti con Adidas, con cui ero più "libero", anche se dopo ogni gita mi facevano male le piante. Altrimenti non c'erano altri scarponi da noi allora, tranne oltre confine, dove comprando scarponi diventavi già mezzo contrabbandiere. Ma quando cambi latte con birra, è tempo di cambiare anche scarponi. Anche se alcuni anche in vecchiaia tollerano bene il latte e lo amano. E va bene così!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| smatjaz13. 09. 2014 15:45:35 |
dprapr, complimenti per quello che hai scritto, hai centrato , ma al fatto che resti al latte ci dev'essere ancora la mamma per quello, e anche papà direbbe qualcosa , beh noi della generazione più vecchia siamo già alla birra e ingoiamo latte No, io i primi Planika me li sono comprati con uno dei miei primi stipendi, e sono rimasto fedele al marchio fino all'anno scorso quando ho preso Alpina, ma quest'anno quando ho consumato la suola Alpina sono tornato a Planika, hanno per me parecchi vantaggi
|
|
|
|
| ljubitelj gora18. 09. 2014 15:06:11 |
Gojzar sono riparati, sono molto contento per la buona riparazione, in più hanno messo nuovi lacci e solette.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| marinka6722. 09. 2014 17:59:35 |
Per favore, qualcuno può spiegarmi un po' come rinnovare la suola Vibram, dove portarli e quanto costa, se vale la pena. Ho modello Tibet. Grazie! (Potrei chiamare Alpina, lo so... )
|
|
|
|
| urbancek22. 09. 2014 18:11:02 |
Scarpaio Stivale a Lubiana. Lì cambiano suole...
|
|
|
|
| zippo22. 09. 2014 19:29:04 |
Dove poi, sul modello Tibet non possono nemmeno cambiare la suola in Alpina. Vibram è saldato a macchina, non incollato sulla suola interna che il Tibet economico non ha proprio....
|
|
|
|
| Meto22. 09. 2014 20:40:21 |
Non scrivete a vanvera! Per Tibet fanno cambio in fabbrica. Tutto quello che devi fare è portare scarponi al negozio Alpina e preparare 40€. Vale? Dalla mia esperienza, se lo scarpone è ancora buono, sì.
|
|
|
|
| urbancek22. 09. 2014 21:08:50 |
zippo: Portalo e vedrai che te lo cambia. Solo non sarà proprio uguale, un altro Vibram ci metterà su... Ho visto e lo fa proprio bene. La domanda è come si comporterà quel nuovo Vibram sul terreno...
|
|
|
|
| marinka6723. 09. 2014 07:23:36 |
E 170€ per Tibet è economico? Ora scontato a 120, ho nuovi, ma i vecchi li ho pagati quasi 200€, a rate, mi ricordo bene. Comunque, a Lj o V Žiri non li porto davvero, la benzina costa troppo, chiederò nel negozio vicino. Grazie.
|
|
|
|
| sirt123. 09. 2014 07:41:15 |
Puoi lasciare le scarpe in qualsiasi negozio Alpina!
|
|
|
|
| zippo23. 09. 2014 08:42:48 |
a prescindere dal prezzo, il modello è fatto con iniezione come quelli da 50 eur. La scarpa dopo il restauro sembrerà ok e durerà ancora un po' - se la stagione sarà così cattiva come quest'anno, altrimenti no. Prova, la propria scuola è la più preziosa
|
|
|
|
| Matic2515. 12. 2014 12:41:39 |
In Alpina, suole Vibram sostituite sul modello femminile delle scarpe Tibet (prezzo 40 EUR).
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka15. 12. 2014 18:05:48 |
Il 12.09. mi sono dilungata sulle mie esperienze con le scarpe Alpina. Allora ho scritto che ho comprato nuove, e contemporaneamente ho rinnovato le suole su quelle vecchie. Ora che ho provato le nuove e anche le vecchie con suole nuove, si è rivelato che quelle con suole sostituite sono molto più sicure e affidabili delle scarpe nuove. Nelle nuove mi scivolo un po' e cerco l'equilibrio su terreno facile, mentre con le scarpe vecchie con suole nuove non mi è scivolato nemmeno una volta, anche se sotto non c'è scritto Vibram. Abbiamo già detto che Vibram non è più garanzia di qualità. È vero che le suole sono state cambiate a Železniki, nella vecchia fabbrica Ratitovec, dove lo fa un maestro. Paghi 25 eur. Io posso solo raccomandare!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| GregorC16. 12. 2014 13:23:03 |
Anche io ho cambiato le suole da questo maestro a Železniki e sono d'accordo con ločanka. Forse la suola è più dura del Vibram, ma ti ci abitui presto. Fatto bene, e l'uomo ripara qualitativamente piccoli difetti sulla calzatura (lucidatura, cucitura,...)
|
|
|
|
| ločanka16. 12. 2014 18:13:08 |
È vero che è un po' più duro, e lo sospetti per un po' che non sia buono, ma poiché camminare con essi va bene, sei presto soddisfatto .
|
|
|
|
| ljubitelj gora9. 03. 2016 14:05:37 |
Scarponi in pelle Alpina Tibet V, che costano oltre 100 euro. Dicono che i V hanno una suola migliore, ma no. Prima foto ancora quasi con profilo completo, seconda foto profilo completamente consumato. Prima di comprare Tibet, pensateci.
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Am Shagar9. 03. 2016 14:34:21 |
Con Tibet è solo questione se si disintegreranno prima dal lato interno o se la suola si consumerà prima. Ma la suola si può cambiare. Anche con una normale migliore. Soprattutto sono totalmente schifose su roccia bagnata e foglie. Dicono che lì tutti scivolano, ma non quanto Tibet di sicuro. Quindi alternative sono Nepal VTX 955, per quanto riguarda Alpina. Beh, c'è anche Ladakh, ma non ho sentito praticamente niente su di esso, né buono né cattivo. Qualcuno le ha usate?
|
|
|
|
| martin410. 03. 2016 08:35:56 |
In estate usato Alpina Ladakh e b.p.! Prima in estate La Sportiva, e ho cambiato la suola 2x. Queste sono le mie esperienze!
|
|
|
|
| Branee10. 03. 2016 10:12:06 |
Io ho preso in regalo alpina diablo l'anno scorso a maggio, ma meno di un anno pieno dopo sono andate nella spazzatura. Fatto cca tra 50 e 55 tour tosti. Più qualche storzic veloce in mezzo che non ho contato. Questi erano i miei unici alpinini finora e anche ultimi. La sportiva che è 100e più cara mi dura 2 stagioni. Mie esperienze
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.