|
| Am Shagar11. 03. 2016 11:45:02 |
I Tibet sono ok per il loro prezzo. Ma sono scarsi sulle rocce bagnate e foglie. In neve tengono. Certo con ogni marca puoi pescare un gatto nel sacco.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Branee11. 03. 2016 13:28:26 |
Per me e il mio piede e modo d'uso solo Sportiva e Salewa (ho avuto solo un modello). Quello che dite che scivola la suola è questione di suola inadatta. Devo dire che Alpina per la mia esperienza ha suola adatta, ma manca in altri elementi.
|
|
|
|
| jax11. 03. 2016 15:07:02 |
@Branee e sull'auto monti pure cose convenienti? Khm ... Sì, e tu no?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| JusAvgustin11. 03. 2016 19:24:44 |
Ma certo che no! Soprattutto con le auto si vede se metti OEM o aftermarket! Varianti cheap alla made in china e simili schifezze non durano un quarto di ciò che dura OEM.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Trobec13. 03. 2016 19:07:19 |
Alpina Tibet provata ieri all'orienteering a Slivnica (o Paridol), che includeva discese su 40-50° pendii pieni di foglie bagnate, oggi con pioggia su ferrata bagnata a Labot (Lavamünd). Come notate sono vivo, posso garantire (dal forum non si vede), completamente illeso. Ovvio non così schifosi.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Kolar13. 03. 2016 19:36:32 |
@darinka4 scusa ma non serve mettere virgola prima e dopo ogni parola  Altrimenti ho un'esperienza simile
|
|
|
|
| svetilnik13. 03. 2016 19:44:20 |
Mi interessano esperienze e opinioni utenti Alpina Diablo. Ho intenzione di comprarli per alta montagna.
1
|
|
|
|
| darinka413. 03. 2016 20:03:43 |
Sì, , ci insegnavano a scuola , prima , che , quando , perché , che e se , virgola salta. Da allora, passato tanto tempo. Bisogna rinnovare conoscenza. D'accordo!
|
|
|
|
| grega_z_brega13. 03. 2016 20:33:20 |
alla fine joh qualcosa di riserva digiti,,, lascia che ognuno lo imposti da sé
|
|
|
|
| darinka413. 03. 2016 20:36:40 |
E scrivi marcia ai vostri posti!!
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| gregašpega27. 07. 2016 16:25:33 |
Ai servirebbe un consiglio sulla scelta. Si tratta di un compromesso tra modello / prezzo e utilizzabilità dopo quasi due anni mi butto un po' di più sull'escursionismo. Mi piace avventurarmi anche in qualcosa di più impegnativo (arrampicata, ferrate). L'azione in Alpina termina questa settimana, e sono davanti a un dilemma terribile. Cioè, le mie vecchie scarpe (alpina) hanno bisogno di sostituzione. Ho letto praticamente tutti i forum sull'argomento, cosa scegliere. Mentre la commessa in alpina mi convinceva che il modello Lhotse è perfetto per me (veramente, voglio una scarpa da montagna invernale un po' più gorniska) mi convinceva anche che ci avrei camminato d'estate senza problemi. la mia opinione è che d'estate, sui sentieri escursionistici (difficoltà Storžič, Kamniške, ecc, insomma niente arrampicate serie) le rovinerei semplicemente. È vero che ho scarponi da montagna invernali (K2), che presto avranno bisogno di cambio.. mi conviene prendere anche delle estive? modello Tibet o Nepal? o addirittura Tundra? Sono gli Lhotse così resistenti da sopravvivere anche alle escursioni estive, e allo stesso tempo comode da indossare anche d'estate? è vero, per quanto vorrei spendere tutto quello che ho su due paia di scarpe (circa 150 + 100€), non me lo posso permettere xD ogni opinione è d'aiuto, sicuro
|
|
|
|
| zokipoki27. 07. 2016 17:16:10 |
Per ora giuro sulla Planika. Ho il modello Jalovec e questa scarpa è meravigliosa per me. Buona per arrampicare e camminare normalmente. Non troppo pesante e fatta per piedi larghi. Altrimenti penso che non ci sia scarpa che non si possa distruggere in fretta es. in una buona stagione. Saluti
|
|
|
|
| radagremvhribe27. 07. 2016 18:27:25 |
l'anno scorso ho comprato scarpe alpina, con sconto circa 106 €, si bagnano nonostante dica di no, pesanti, ma tutto ok, se non bruciassero come l'inferno in discesa, quest'anno ho preso salomon, come pantofole, comode, piedi non bruciano, comprate online, periodo saldi, ho superato quella spesa inutile, alpina però sicuro mai più
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Trobec27. 07. 2016 18:49:10 |
Non ogni scarpa va bene per ogni piede. Se i vecchi Alpina hanno funzionato bene, nessun motivo per non comprarli di nuovo. Certo ci sono differenze tra modelli. Io ad es. ho Alpina Peak per inverno, Tibet per estate. Mai problemi con vesciche o piedi che bruciano, neanche dopo tour lunghi (10+ ore di cammino). Ogni scarpa si bagna se cammini abbastanza a lungo sotto la pioggia (nessuna regge 8 ore, tranne - dicono - se impregnata con sego di bue). Gli Alpina sono di solito un po' più pesanti di equivalenti importati (ma anche molto più economici). Riguardo a uno o 2 paia...se hai intenzione di camminare tanto sia inverno che estate, meglio 2 paia. Se solo qualche tour invernale occasionale basta uno.
|
|
|
|
| M&P27. 07. 2016 19:12:55 |
Ciao, come ha scritto il precedente dipende molto da quanto pensi di camminare in estate e quanto in inverno. Con quelli invernali o tutto l'anno può diventare faticoso in estate specie su tour di 10h+ su roccia e ghiaia. Quindi se pensi di camminare tanto sia inverno che estate ti consiglio doppi. Per giri invernali occasionali vanno bene anche i più leggeri "estivi" solo attenzione perché su alcuni modelli medio-alti la ghetta può alzarsi sul tallone tanto da far entrare la neve. Oppure considera scarpe da trekking basse o sneakers che porti con te e ti cambi quando il sentiero non è più impegnativo. Saluti.
|
|
|
|
| gregašpega27. 07. 2016 19:27:58 |
Trobec, i tuoi commenti li ho già letti e sono stati utili prima e lo sono ora. grazie e proprio quello, Peak e Tibet ho esaminato e pensato alla stessa variante, due scarpe, una estiva, una invernale. La commessa mi ha un po' imposto gli Lhotse comunque, dicendo che vanno per tutte le stagioni ecc.. soprattutto come hai detto tu. "Riguardo a uno o 2 paia...se hai intenzione di camminare tanto sia inverno che estate, meglio 2 paia. Se solo qualche tour invernale occasionale basta uno." sarà più saggio comprare buone estive, che andranno bene anche per tour invernali leggeri, per quelli invernali ne ho ancora, vecchie ma usabili. il punto principale del mio dubbio era se una scarpa può sostituire 2..anche se di qualità, evidentemente no, vero?
|
|
|
|
| gregašpega27. 07. 2016 19:29:11 |
e molto entusiasta e grato per le risposte rapide e l'attività, grazie
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| špik8128. 07. 2016 17:09:53 |
Ciao! Io per le mie imprese uso il modello lotse e devo ammettere che ne sono estremamente soddisfatto ! Buona e sicura legatura, molto buona parte in pelle e per una scarpa così "massiccia" una buona traspirabilità. È vero però che la gomma protettiva si stacca presto . Però è solo protezione della pelle e nient'altro. Visto che la sostituzione dell'intera suola costa 40€ non vedo problema. La suola comunque dopo qualche anno diventa logora e scivolosa e è bene cambiarla per sicurezza.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.