Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Scarpe Alpina Žiri

Stampa
JusAvgustin10. 03. 2016 10:54:49
Sì, cosa ti aspetti da una scarpa? Eternità? Io stesso ho cambiato già due paia per stagione. E non erano schifezze. Vero che allora facevo un sacco di tour... ora ho Mammut già terzo paio bassi per avvicinamenti e sono abbastanza soddisfatto. Vero che non c'è paragone tra nomi di brand e altri.
(+2)mi piace
JusAvgustin10. 03. 2016 10:55:41
Ho comprato Alpina per il figlio e sono soddisfatto. Lui pure.
mi piace
Branee10. 03. 2016 17:51:10
Niente, solo dico esperienza tra scarpe da 220e e 350e.
mi piace
darinka410. 03. 2016 18:22:57
Probabilmente, sono l'unica soddisfatta con scarpe Alpina. Le compro da diverse stagioni. L'anno scorso, ho comprato basse, e sono molto ok. Vedrò se Tibet sono davvero così brutte come dite. Se cammini tanto, ogni scarpa si consuma, sia Alpina o altra. E poi, quasi sempre hanno sconti. Almeno io ho fatto attenzione a comprare quando erano un po' scontate.
mi piace
75'er10. 03. 2016 19:08:07
Beh sì, diablo prendi ogni tanto con 30% sconto, allora non più 220 ma 170 €. Che è meno di metà di 350.
mi piace
Branee10. 03. 2016 19:31:53
Sì, con sconti pure Sportiva più economica. Prezzo base è com'è. Da non menzionare usura parte superiore scarpa col tempo diventa lenta, non sostiene caviglia bene ecc. Quelli che fanno tour più tosti e tengono alla salute/sensazione, a lui non posso dire tanto positivo su gojzar Alpina dopo tale esperienza.
mi piace
Trobec10. 03. 2016 20:47:39
Non so, io con gli Alpini finora sempre soddisfatto e se qualcuno mi chiede li raccomando sempre. Per l'estate ho Tibet (ne per sogno così scarsi), per l'inverno Peak. Vero, da paia ho sentito qualche brutta esperienza, certo conosco gente che ha brutte esperienze anche con "importati" 2x più cari (Sportiva, Salewa,..).
Alpina ha spesso promozioni, quadri specializzati PZS (guide, segnavie,...) abbiamo sempre 30% sconto, anche se non c'è promo.
(+1)mi piace
Trobec10. 03. 2016 20:49:59
Ahi sì, in un Planinski vestnik dell'anno scorso c'era un test di scarpe basse da escursione, credo 11 modelli. Gli Alpinis erano già assolutamente i meglio valutati, quando hanno aggiunto anche i prezzi, non c'è paragone.
mi piace
Branee10. 03. 2016 20:59:13
Io do poco o niente a quei test. Test è il tuo piede, la tua sensazione e non righe scritte in PV. È così che in generale per Alpina si battono quelli che faticano a dare più soldi per uno scarponcino caro e non hanno dettagliate idee/esperienze perché non posseduti e fatti tour con tale gojzar. È così che uno avrà ghetta strappata e dirà ancora "buona è". Io però non sono così.
(+2)mi piace
Kleemen10. 03. 2016 23:19:34
Acquistato meno di 2 settimane fa Alpina Tibet V, già provato su terreno secco e bagnato, fango, neve e più che soddisfatto. Sul fango logicamente scarso grip e se non fai attenzione scivola un po', sulla neve senza problemi quasi non scivola, su terreno secco 1A, non ho mai avuto scarpe così buone. Inoltre comode, impermeabili e davvero molto molto resistenti. L'unico meno è il peso, se andiamo nei dettagli, ma quei pochi grammi in più quasi non meritano menzione. Per questo così tanto più resistenti.

Altrimenti, prima dell'acquisto ho anche sfogliato un po' i forum e tutti lodano molto Tibet, la commessa nel negozio mi ha detto che è il modello più venduto tra queste scarpe e probabilmente il migliore in quella fascia di prezzo. Più che soddisfatto e consiglio a tutti che cercano una scarpa intorno ai 130eur.
(+1)mi piace
Trobec10. 03. 2016 23:42:40
Beh, ho provato un paio di diversi scarponi, ma non li ho testati per periodi più lunghi, perché semplicemente non vedo un motivo sensato per comprare uno scarponcino 2x più caro se il mio attuale serve eccellentemente. Tibet l'ho preso una volta in autunno per 100€ tondi (-40%) e come @Kleemen l'ho provato in varie condizioni, non ho niente di male da dire.
Quella della calza strappata è così, qualcuno dirà che in realtà è strappata quella 2x più cara.
(+1)mi piace
Branee11. 03. 2016 00:37:29
Ognuno per sé. Lo scarpone è qualcosa di importante, ma sulla macchina montate anche roba economica? Poi vi convincete nella testa che non c'è differenza. Perché la differenza è non solo grande ma enorme. Vero non nello stesso range di prezzo ma in certe cose nella vita il prezzo non deve prevalere. Comunque è di nuovo eterna discussione. Uno comprerà pantaloni una taglia in meno solo perché scontati, non gli importa se il culo gli esce quando si piega. Gente comunque..
mi piace
darinka411. 03. 2016 07:08:50
Queste erano scarpe Alpina che ho portato tanto, ma ne avevo due, La sprtina che per me erano modello troppo stretto e bassi, e poi Tibet che per ora profilo ok.
sono del tutto a posto, hanno fatto il loro dovere1
di fronte, modello troppo stretto, ero sulle unghie in discesa2
ne ho nemmeno io obiezioni3
(+1)mi piace
dprapr11. 03. 2016 07:49:56
Se vi dicessi cosa tutto si poteva fare con normali adidas sneakers, non ci credereste.
Ma niente batte il comfort..., certo se hai soldi.
(+1)mi piace
Trobec11. 03. 2016 08:01:50
Con il prezzo dell'attrezzatura sportiva bisogna sapere anche (beh, come tutto) che una grossa parte va al margine del rivenditore. Alpina ha i suoi negozi, quindi margine più basso, mentre ad es. Sportivini comprati in Iglu o Kibuba da questo punto di vista belli salati. Differenza nel prezzo di fabbrica stessa molto più bassa.

Ah, e visto che parliamo di prezzi. Maglia sintetica Hofer dalle mie esperienze (e molti concordano) niente di peggio di quella 4x più cara da Iglu. Forse puzza sudore un po' prima, ma funzionalità stessa.
(+2)mi piace
darinka411. 03. 2016 08:05:56
Sì, il denaro gioca un ruolo importante. Sempre ho comprato scarpe in saldo. Una volta la commessa in Alpina è stata così gentile da dirmi che le scarpe sarebbero state scontate ancora di più. E sono tornata per prenderle. Perché no se offrono tali vantaggi. Se hai un piede largo, hai già problemi con le scarpe perché non tutti sono ideali, lontano da quello.
(+2)mi piace
Zebdi11. 03. 2016 08:32:55
Branee, qualità non sempre condizionata dal prezzo. Si può avere anche roba molto qualitativa per pochi soldi.. ma bisogna sapere dove e cosa comprare. Ho tanta attrezzatura da Decathlon e nessun reclamo sulla qualità. Dall'altro lato avevo doppie scarpe Garmont da Iglu, posso solo scrivere che Garmont nella vita non guardo più...
(+1)mi piace
Branee11. 03. 2016 08:37:08
Drpapr hai ragione, anch'io uso Salomon su tante escursioni, ma più di mezzo anno inutilizzabili per condizioni esterne
mi piace
Branee11. 03. 2016 08:38:31
Per me Garmont non rappresenta qualità figuriamoci il primo marchio menzionato
mi piace
Zebdi11. 03. 2016 08:48:42
Branee, quale marca ti la rappresenta? mežikanje
(+1)mi piace
Pagina:123...1011121314...161718
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie