Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Scassi negli auto

Stampa
Tadej5. 01. 2012 19:14:23
Continuazione del tema sugli scassi d'auto...
mi piace
strelec19542. 07. 2009 18:48:14
Stamattina ho parcheggiato al parcheggio attrezzato Mače sopra Predvoro.
Nel pomeriggio al ritorno ho notato che hanno scassinato la mia auto molto professionalmente se non fosse per le porte spalancate non l'avrei notato affatto. Per fortuna senza danni perché non lascio nulla nel veicolo. A questa posizione mi hanno scassinato già la seconda volta. La prima volta hanno fatto danni consistenti aprendo le porte. Tanto come avviso a tutti quelli che vanno a piedi da Mače verso Storžič
saluti.jezen
mi piace
Kriška3. 07. 2009 13:44:58
Spero che tu abbia fatto la denuncia alla polizia? E spero che lo facciano tutti a cui succede anche se non hanno la kasko e anche se non rubano nulla (perché non trovano nulla). Così magari la polizia controlla qualche volta questi posti visto che altrimenti le zone dove parcheggiano quelli che vanno in montagna probabilmente non sono nei piani di pattuglia.
mi piace
birch3. 07. 2009 13:58:50
Furti accadono anche a Pokljuka. Fortunatamente non sono riusciti a forzare la nostra autonasmeh (GETZ), perché non si può aprire come le altre, hanno fatto danni col tentativo jezen.
mi piace
triglavski3. 07. 2009 15:00:12
Ieri sono stati scassi a Polog sotto Javorec e a Zadnjica, la chiamata al 113 per segnalare movimenti sospetti non costa niente, ma può servire a scacciare quegli noti fannulloni che non hanno niente da fare su quei parcheggi.
mi piace
turbo3. 07. 2009 17:16:10
Banda marcia, ora si sono buttati anche sul Posočje, maledetti. jezen Il problema è che anche se non hai niente in macchina, sanno fare danni notevoli. Triglavski ha ragione, chiama subito il 113 e denuncia. E pubblica su internet come avviso. È impossibile aspettarsi che la polizia faccia pattuglie regolari in posti così remoti, visto che non ci riesce nemmeno nelle grandi città.
Forse prima dell'escursione incollare sul parabrezza un foglio con avviso:
Gentile ladro, in macchina non ho niente che vi possa servire. Per favore, non forzate. Grazie! velik nasmeh
mi piace
katjuša28. 07. 2009 14:07:31
mi hai fatto ridere, turbo, ma così li fai incazzare ancora di più e fanno ancora più danni, soprattutto per insolenza,.....jezen
mi piace
turbo9. 07. 2009 05:52:47
Katjuša2, hai ragione.
Forse meglio scrivere questo:
Gentile signor ladro, in auto ho due serpenti. Se non ci credi, apri l'auto e guarda. Se hai il coraggio?!? zmeden
mi piace
katjuša29. 07. 2009 06:49:29
jezikjezikjezikjezikjezikjezikjezikjezikjezik
mi piace
muša9. 07. 2009 10:44:40
care alpiniste e alpinisti, montanari,...

12 anni ho lavorato come criminalista e ho molta esperienza tra l'altro con reati contro la proprietà (scassi nei veicoli,....) Per quanto ne so, ai parcheggi dove parcheggiano i visitatori delle montagne, con l'intento di forzare i veicoli, arrivano zingari dal Dolenjska, Bela Krajina, Posavje e forse da altrove (io sono della Bela Krajina e lo so, anche informatori rom mi hanno detto che i loro zingari vanno a forzare auto "lì dove viveva Kekec"). Fanno la maggior parte degli scassi auto, forzano molto professionalmente così che non noti lo scasso subito, ma se non va, di solito danneggiano per rabbia.

Ai parcheggi prestate attenzione ai veicoli di fascia media e alta, targhe zone NM,KK,LJ, nel veicolo almeno tre o quattro, alcuni non hanno nemmeno aspetto zigano. Quando vi preparate per l'escursione o tornati, state attenti al COMPORTAMENTO NON ALPINISMO (un alpinista vede subito chi è venuto in montagna e chi non ha niente da fare qui, siedono in auto, parlano, passeggiano, uno sta da parte a osservare,...), obbligatorio segnarvi targa, marca e modello, colore veicolo, numero persone e segnalare questi dati immediatamente al 113!!!

I autori hanno vantaggio che vengono da altrove (a casa li abbiamo presi e non forzanno più qui, quindi vanno altrove), forzano e partono subito e è praticamente quasi impossibile rintracciarli o dimostrare dopo il reato, poiché la vittima scopre lo scasso solo dopo giorni, quando è difficile intervenire.

Non lasciate cose di valore nei veicoli!!!

Io stesso ho incontrato zingari della Bela Krajina alle Vrata, i capelli si rizzarono quando chiesi se andavano in montagna con me, partirono subito.

in bocca al lupo e passo sicuro, Muša
mi piace
flapho9. 07. 2009 12:25:09
muša
Il meglio sarebbe mettere un'auto con macchina fotografica sul sedile come esca, nascondersi e aspettare. Quando irrompe prendetelo, portatelo in cima alla parete nord del Triglav, poi lo faccia saltare.
Non ce ne saranno più nelle Vrata.
Se ci fosse una macchina della polizia parcheggiata a Vrata, Krma, Pokljuka, sarebbe piuttosto tranquillo.
Così dovrebbe essere custodito il parcheggio nelle Vrate1
mi piace
FLEKSARCA9. 07. 2009 12:59:13
Oh voi maledetti zingari, ora sarò davvero più attento. Ah che, ovunque vada documenterò gli eventi (fotografare auto e persone e chiamare 113 continuamente).
Ho paura di avere problemi a riconoscere zingari dall'aspetto zigano e non, sono un po' affascinato come vi insegnano nella scuola criminale a farlo. La soluzione sarebbe che venite voi e li catturate come a casa, così anche noi ("dove vive Kekec") abbiamo pace e auto intere.
mi piace
triglavski9. 07. 2009 17:05:37
L'ultima volta ne abbiamo presi alcuni nell'area di Trenta, girano con un Mercedes SUV rosso vino LJ...forzano con cacciavite soprattutto sulla porta anteriore destra, suggerisco di stare attenti a quello, di solito si vede da lontano che è stato forzato, perché lo fanno in modo estremamente grossolano. Ovviamente mettono anche una sentinella dalla direzione verso la fine della valle. I professionisti prendono solo contanti, perché quasi impossibile provare che siano rubati, altri oggetti rarissimamente. Impossibile che la polizia copra tutte le valli e parcheggi, quindi la vigilanza individuale sarà molto utile.
mi piace
Andrej Potrata4. 01. 2012 19:50:08
Oggi sono andato da Iški Vintgar al Krim alle 9:30 ritorno alle 12:15.
In quel tempo qualcuno mi ha forzato l'auto.
jezen
mi piace
Daaam4. 01. 2012 19:52:16
Che la sua mano si secchi jezen
(+1)mi piace
Andrej Potrata4. 01. 2012 19:54:24
Fate attenzione alle cose che lasciate nelle auto. Ancora meglio se niente in auto, perché la collega ha lasciato la giacca sul sedile, sotto di essa telefono e portafoglio.
Sì, il mondo va a ...
mi piace
korl4. 01. 2012 21:52:59
Krim? Finestrino rotto? Cosa hanno preso, solo soldi dal portafoglio o tutto?
mi piace
Irina4. 01. 2012 23:02:42
Dove i tempi quando sciavamo in Kranjska o su Krvavec e zaino
aspettava appeso su gancio vicino kozolca o ramo albero?
Sì, siamo caduti bassi.
mi piace
Okmodko5. 01. 2012 00:55:01
Si vede chi va lì! E tutto sporcato perché vanno grigliare čevapčiči lì quelli da rakove jelše! Più insediamenti espandono più penetrano belle pacifiche zone slovene.
mi piace
tisa5. 01. 2012 06:58:43
Penso che portafogli e telefoni non si lasciano davvero in auto, nemmeno nascosti, perché attira ladri. Senza rancore.
(+1)mi piace
Okmodko5. 01. 2012 12:23:57
Penso si dovrebbe lasciare portafoglio su tetto auto, mettere camera su albero vicino e dare severa prigione a banditi. Più severi con criminali per liberarsene inizio carriera. Prima non c'era, oggi diritti umani conviene rubare.
mi piace
Pagina:123...567
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie