|
| risto5. 01. 2012 23:13:16 |
Scrivo di nuovo ciò che è stato cancellato e appartiene alla prima pagina tra jax e korln : Bravo jax per L'idea "...,che dobbiamo sostituirla (polizia) con qualche tipo di gestapo popolare" È quello che vuole ogni regime. Da qui al fascismo è come camminare senza ramponi sul Turk gully ghiacciato e meravigliarsi se scivoli. Anche se in cima alla gola quelli di Rakova jelša grigliassero "bruciati" ćevapčići. Oh tu diavolo!
|
|
|
|
| Okmodko6. 01. 2012 00:17:35 |
Sì megalodon lo dice bene. Oggi è molto popolare etichettare qualcuno come nazionalista o fascista, come ha fatto qualcuno con me prima. Anche se entrambi in passato hanno fatto cose terribili e orrende, chi etichetta qualcuno nazionalista è una "buona persona" :-/ O ad esempio quando ho ascoltato l'altro giorno il nostro ex ombudsman per i diritti umani Hanžek in una trasmissione sul tema del post SDS sui trenirkarji. Hanžek si è lamentato molto di come qualcuno possa etichettare un gruppo di persone e insultarli. Sono cadute parole dure sul nazionalismo e simili. Poi ha detto che i politici sono primitivi. ECCO! Prima si lamenta poi lui inizia a insultare un gruppo. In generale... le persone insultano gruppi o individui se non gli piacciono. Poca gente ama vedere il quadro reale. MOLTO ovvio chi ruba nell'Iški Vintgar e perché nessuno a Bovec. La verità è tale, sia sgradevole che piacevole, difficile evitarla. Oltre alle punizioni, potremmo evitare furti anche con un'educazione più dura da giovani. E se intendiamo insediare in paese gente da zone con tanto crimine e guerre, penso sia difficile evitare queste cose. Non so come alla gente non salti all'occhio questa connessione.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| VanSims6. 01. 2012 13:13:54 |
@jax: La polizia non può in alcun modo essere l'autorità. Che la polizia sia autorità e non servizio ai cittadini o contribuenti che la pagano, è una brutta deformazione nota solo nelle repubbliche bananiere. Che la gente la pensi così significa che c'è qualcosa di molto sbagliato in loro. No, non si tratta di avere una gestapo popolare! OK, concordo, ci sono infrazioni cavalieresche come: parcheggio sbagliato, fino a es. 10% oltre limite (chiaro che mentre guidi guardi la strada non il contachilometri),... Spiare bazzecole o spiare solo per spiare e soddisfare i nostri impulsi di malvagità verso gli altri è davvero ripugnante. OK, e certo tutti abbiamo sangue sotto la pelle: qui facciamo qualcosa di sbagliato, trascuriamo,... tutti potenziali 'assassini' sulla strada. Altro è l'autodifesa. Quindi denuncia di trasgressori e criminali che con le loro azioni mettono consapevolmente in pericolo altri. Intendo soprattutto infrazioni intenzionali. Guidare ubriachi, sfrecciare oltre es. 30% limite, parlare al cellulare,... Sono infrazioni consapevoli. Non puoi per sbaglio sederti ubriaco al volante, sfrecciare in un paese o prendere il cellulare in mano mentre guidi,... Per questi la denuncia o autodifesa popolare è del tutto appropriata. E tali infrazioni andrebbero equiparate a tentato omicidio premeditato! @megalodon: riguardo varie congetture sulla nazionalità dei ladri,... non mi interessa affatto. Fatto è che sono qui e dobbiamo proteggerci. Certo concordo che la vittima non è mai colpevole. Ma una volta che ti fanno qualcosa, il fatto di non essere colpevole non aiuta. Soprattutto se non prendono il colpevole. E anche se lo prendono non vorrai varie cause ecc. specialmente perché i risarcimenti nei nostri tribunali sono miseri. Le condizioni sono quelle che sono. Se non hai influenza su di esse devi solo fare in modo che in tali condizioni sia prima più facile e meglio per te, non per altri, specialmente non per certi sconosciuti farabutti. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| turbo6. 01. 2012 14:03:36 |
Buon senso e assicurazione kasko  Né polizia, né gestapo, né fascisti, né comunisti, né quelli di qui né quelli di là, nessuno può fare nulla contro tali e simili malvagità (scassi, furti, . . . .) Solo buon senso, non lasciare nulla nell'auto. E assicurazione kasko, per rimborsare eventuale danno da scasso nel veicolo. Altrimenti, ognuno a modo suo. E conseguentemente a ognuno il suo 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| stefanb6. 01. 2012 14:08:20 |
La mia esperienza con l'autodifesa: Anni fa sono tornato troppo presto dal Triglav. Ho notato veicoli danneggiati, ho notato i malfattori. Ho chiamato direttamente la polizia. Malfattori catturati. Continuazione della storia; come testimone principale ho dovuto portare l'auto in polizia - sequestro delle tracce, denuncia, moduli, riconoscimento degli autori etc. 2x all'udienza in tribunale. Di cui prima volta moglie, proprietaria del veicolo, 1x io. Alcune udienze rinviate. Minacce del tribunale con scorta forzata se non partecipiamo. Convocazione alla moglie scritta in modo che non sapevamo nemmeno di cosa si trattava. All'ultima udienza autori non presenti di nuovo, certo per loro nessuna scorta forzata. Conclusione che i testimoni sono stati istruiti che il tribunale ci può ancora chiamare. Nessun epilogo, autori che hanno danneggiato oltre 20 veicoli se la sono cavata senza punizione. Da questa storia ho imparato qualcosa , E aggiunta: La polizia ha gestito la cosa molto efficacemente e professionalmente.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| som696. 01. 2012 15:06:25 |
Per fortuna non li hai spaventati quando li hai colti, ti avrebbero denunciato per spavento e non ci crederai; in questo caso la sentenza sarebbe stata definitiva subito.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| JusAvgustin6. 01. 2012 18:08:41 |
sì, hai completamente ragione. lincare il bastardo sul posto...
|
|
|
|
| stefanb6. 01. 2012 21:15:58 |
Quando incontrerete questi bastardi Vi consiglio di non prendere le cose in mano vostra. Se possibile, ritiratevi in sicurezza e chiamate la polizia. In base alle mie esperienze, meglio sul numero anonimo, ma non per la polizia
|
|
|
|
| ljubitelj gora6. 01. 2012 21:48:13 |
Con l'ultimo commento sono d'accordo, di natura sono persona calma, ottimista, voglio tutto bene, risolvo problemi ritirandomi; anche in tale caso agirei con prudenza e mi girerei e chiamerei aiuto.
|
|
|
|
| joža x6. 01. 2012 22:51:47 |
@ stefab: una volta dici che chiamare la polizia era inutile, nella prossima però "ritiratevi in sicurezza e chiamate la polizia". Perché già?
|
|
|
|
| Okmodko7. 01. 2012 00:27:25 |
Sotto il Triglav ci sono molti sassi. Nasconditi dietro un albero e lancia sassi contro i malviventi Ma fai attenzione a non colpire l'auto 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| viharnik7. 01. 2012 11:43:18 |
Con la nostra giustizia ci sono solo croci e problemi già da un bel po'. Meglio non finire sotto i loro mulini e sul lato umano, se possibile, accordarsi con le situazioni. Ho sentito che qualcuno che aveva tutte le basi legali e innocente alla fine ha perso in tribunale. Il meglio come ha consigliato Turbo, non lasciare cose di valore in macchina, nemmeno migliori bastoncini da trekking davanti al rifugio, ma portarli nello zaino. Le assicurazioni con la loro accumulazione di capitale risarciscono danni in caso di scasso o furto di parti dell'auto.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| stefanb7. 01. 2012 16:00:57 |
joža x, se lo leggi bene, lo capirai già "Perché già".
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Lunatic7. 01. 2012 18:04:44 |
Il meglio è portare un picozza con sé e fare ordine 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| B28. 01. 2012 20:54:42 |
Telefono anonimo! Non facciamo i bambini! Il poliziotto al centro vede esattamente il numero e lo inserisce nel computer, per favore? Prima interrogatorio telefonico. Nome, cognome ecc... Beh tutto è vero e sei sullo schermo per sempre... Sono fatti! Cosa fare? Hm, se sei coraggioso e abbastanza determinato, prendi le cose nelle tue mani e stai zitto... Uno tale che qualcuno lo picchia per bene se lo ricorderà bene nella memoria e non scassinerà più...
|
|
|
|
| VanSims9. 01. 2012 08:34:22 |
No, quando io denunciavo ubriachi al volante era completamente diverso. A volte mi chiedevano dati personali o no. Penso che non devi dirglieli perché esiste anche l'opzione di denuncia anonima. E alla fine se hai un cellulare prepagato non è così grave se salvano il tuo numero nel sistema (probabilmente lo fanno comunque, anche per anonima). Quindi denuncia anonima non costa niente. Denunci e adempi al tuo dovere. Nei tribunali probabilmente io non mi trascinerei davvero. Salvo se hanno danneggiato me. La kasko restituisce il danno all'auto, ma probabilmente non i danni reali (denaro, carte, borse,...). Per quanto riguarda risolvere da soli, devi essere cauto. Non sai mai ad es. se il ladro che becchi è solo. E se c'è un altro compare che fa la guardia? O una banda intera! E certo tutto oltre l'autodifesa è punibile. Non importa che la gente nei tribunali nel nostro butaleland spesso è punita solo perché si è difesa e salvata la testa propria o del vicino. Quindi intervenire per conto proprio, se sei davvero sicuro di farcela e che non ti prendono.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| @rekar9. 01. 2012 14:32:09 |
VanSims.... beh ti spiego qualcosa così non sarai troppo furbo. Se hai denunciato un guidatore ubriaco al volante, è proprio brutto da parte tua perché non eri minacciato. Ma lasciamo perdere quell'argomento, se becchi un ladro sul fatto, non puoi nemmeno trattenerlo o impedirgli in alcun modo di andarsene o fuggire, perché può farti causa per averlo privato della libertà. Così sono le nostre leggi, proteggono i delinquenti e i ladri.
|
|
|
|
| Zebdi9. 01. 2012 14:42:15 |
@rekar: certo, meglio aspettare che il guidatore ubriaco investa un bambino o diciamo entri contromano in autostrada, e solo allora denunciarlo, no? Ovviamente è davvero più furbo aspettare l'incidente che provare a prevenirlo... VanSims, non ti vergogni! 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| VanSims9. 01. 2012 15:45:26 |
Beh ora abbiamo un esempio così non parliamo a vanvera: @rekar è dunque un tipico esempio di quello che ho descritto nei post precedenti: gli ubriachi gli fanno più pena delle loro potenziali vittime, agire per il bene sociale è immorale, poiché la polizia non è onnipresente certo allora ognuno può fare quello che vuole. Quante persone diciamo hanno visto Maček ubriaco davanti a loro sulla strada ma non l'hanno denunciato. Non pensi che siano co-responsabili della tragedia che ha colpito tre giovani? O devo aspettare che un tale ubriaco minacci me? E se la gente nella vita quotidiana pensa come te non è strano che anche quelli che guidano cose molto più importanti. Crimine economico, intrallazzi, sfruttamento operai e violazione diritti,... tutto permesso. Dio ce ne scampi che qualcuno denunci e persegua! E per questo la Slovenia è dove è. Nell'anarchia. Ognuno può fare quello che vuole! E per questo abbiamo tali leggi che proteggono più i delinquenti e ladri. Le leggi sono infatti ben adattate al pensiero della maggioranza. Perché cambiarle? Delinquenti e ladri sono poveri e ci fanno pena no? Dio non voglia che gli succeda qualcosa! Non minacciano me, vero?
| (+6) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.