Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Scassi negli auto

Stampa
Sano9. 01. 2012 16:42:29
@rekar, dici agli altri di non essere troppo furbi, mentre tu dici cose senza basi né conferme.zavijanje z očmi La tua affermazione che quando si coglie un ladro non si può trattenerlo o impedirgli la fuga è sbagliata. Quanto sia intelligente e sicuro, è un'altra questione.

Confermo la mia affermazione. Secondo l'art. 160 del Codice di Procedura Penale, cito:
"Chiunque può privare della libertà colui che è colto in flagranza di un reato perseguibile d'ufficio. Deve poi consegnarlo immediatamente al giudice istruttore o alla polizia; se non può farlo, deve avvisare immediatamente uno di questi organi."

mi piace
belaxx9. 01. 2012 16:43:51
VanSims: Spesso non sono d'accordo con te, ma stavolta ti do completamente ragione. Se pensiamo che i delinquenti vanno perseguiti e denunciati solo quando siamo noi le vittime, ci sembrerà strano che nessuno ci sia venuto in aiuto. E non sarà strano, penseranno solo come noi: Non mi riguarda, poiché non sta succedendo a me.
Sì è così!
(+1)mi piace
FLEKSARCA9. 01. 2012 16:44:35
Esatto VanSims, con uno spray al peperoncino sulle parti sensibili del corpo, sono con tevelik nasmehvelik nasmeh.
(+1)mi piace
VanSims9. 01. 2012 18:14:23
Sì, probabilmente non c'è scritto da nessuna parte che non possiamo impedire al colpevole di commettere il reato anche con spray al peperoncino. Soprattutto se difendiamo noi stessi e probabilmente anche la nostra proprietà. Questo modo è in realtà il più sicuro dal lato delle ferite che possiamo causare al colpevole, dal lato delle possibili sanzioni però abbastanza economico.

Spray al peperoncino è meno dannoso delle botte poiché non lascia conseguenze. Con uso corretto è anche più veloce e più efficace. E se ci accusasse qualche polizia di abuso, penso che la sanzione è solo pecuniaria ca. 200 e qualcosa EUR. Per qualcuno magari anche tanto ma ancora meglio di carcere e qualche indennizzo per botte.

FLEKSARCA ma sai quali sono le parti sensibili del corpo per spray al peperoncino? mežikanje
mi piace
JusAvgustin9. 01. 2012 18:31:33
peccato che non ce n'è più da prendere CSnasmeh, e mazza da baseball ce l'abbiamo sempre in macchina con Pipi...
mi piace
VanSims9. 01. 2012 18:37:41
@Jus: CS per quanto ne so lo vendono ancora, a meno che non l'abbiano smesso recentemente.

Ma CS può essere pericoloso. È chimica e in alcuni (seppur più rari) casi può causare ferite es. cecità.

Più sicuro (e altrettanto efficace) è spray al peperoncino, che è naturale.
mi piace
martin49. 01. 2012 18:42:47
Ciao,
è ancora il forum hribi.neteek
saluti
m4
mi piace
som699. 01. 2012 19:28:22
Anche il mio desiderio è che ne parliamo su qualche altro forum, però la realtà delle montagne slovene è diversa.mrk pogled
mi piace
@rekar9. 01. 2012 19:42:20
Qui si trova un saputello, e trasforma il forum hribi.net in forum di polizia, solo perché non ha altro da fare. Di questo si è già scritto qui e ancora si trovano estremisti che occasionalmente lo trasformano in altre polemiche.
mi piace
@rekar9. 01. 2012 20:15:01
Vi consiglio di trasferirvi sul forum POLICIJA.SI lì sarete probabilmente i benvenuti
mi piace
risto9. 01. 2012 20:32:52
Bene guardare pagina 1 come è iniziato questo scrivere. Suggerisco che quelli che hanno subito furto si organizzino e catturino questi ladri da soli. Okomodko guidi la cosa. Non consiglio piccozza, vari bastoni ecc. Più telecamere e cattura garantita. Si rubava e si ruberà; ora è di moda!
Più di vent'anni fa da un ami-
co rubate tutte e quattro le ruote con cerchi alu, auto buttata di lato così che telaio danneggiato pure. Al Slap Savici. Parcheggio e multe sanno addebitare
sorvegliare parcheggio non li interessa. Magari di notte cambiano lavoro.
(+1)mi piace
@rekar9. 01. 2012 20:52:18
risto... bravo questo l'hai scritto bene, mi unisco al tuo commento
mi piace
Loni10. 01. 2012 07:59:03
A me sembra un topic del tutto costruttivo, scassi e altri reati accadono ovunque, anche in montagna.
un po' off topic. Mi chiedo se la polizia ha mai controllato l'alcol in montagna? So che sì, li ho incontrati anch'io più di una volta. E proprio domenica ho visto un esempio da manuale, che anni fa hanno già salvato con l'elicottero perché ubriaco è scivolato dove non doveva.
(+2)mi piace
@rekar10. 01. 2012 15:42:33
Loni....sai leggere? Lo ripeto ancora una volta, vi prego andate su POLICIJA.SI e lì discutete queste cose, chi ha rubato cosa a chi,chi ha cambiato bastoni e chi è ubriaco.Se uno si ubriaca, lo fa coi suoi soldi e ognuno per sé risponde, non che avete qui tali preoccupazioni che non vi riguardano affatto. Mi avete già riempito k..... con i vostri commenti malati. Se non avete qui qualcosa di bello da scrivere allora meglio non aprite questo forum. GRAZIE
mi piace
turbo10. 01. 2012 15:50:11
@rekar,
chi ti costringe a leggere questa roba zmeden

Non essere malato e non leggere, ti sarà più facile.
Grazie anche a te.
(+6)mi piace
JusAvgustin10. 01. 2012 15:53:50
è uno spray al peperoncino comune, una volta che ci si abituato serve solo per sparare i seni...eekjezikmežikanje
io parlo della "roba vera" http://www.youtube.com/watch?v=1DwMmA0ZLYA
Immaginate: torni dall'escursione e becchi qualcuno che cerca di scassinare l'auto, non importa se tua o di un altro. Il bastardo ha fortuna se non sono equipaggiato per salite invernali...eek Comunque ora molti pensano quanto sono violento, no, non è vero. Ma se beccassi qualcuno sul fatto credetemi, non mi nasconderei dietro gli alberi e chiamerei anonimo al 113! e aspetterei nel frattempo che le loro maestà si degnino di venire... Soprattutto se è una banda e li possiamo gestire... Devo bussare tre volte sul legno, a me ANCORA non è successoeek
(+2)mi piace
Okmodko10. 01. 2012 16:28:33
Beh perché questo thread è iniziato con il post di una signorina su come le hanno forzato l'auto all'Iški Vintgar. E poiché anch'io so che razza di gente va lì. Gente senza sensibilità per la natura. Io proporrei di mettere una barriera all'inizio della strada per l'Iški Vintgar. Con telecamera di sorveglianza. Ingresso in auto a pagamento, come a Logarska. E la visita al Vintgar pure a pagamento come quello di Bled. Chi ama rubare di sicuro non pagherà l'ingresso. Così uno che vuole cuocere čevapčiči nella gola ci penserà due volte vedendo il pedaggio. Perché fa male camminare in una gola selvaggia con pozze davvero meravigliose e vedere spazzatura galleggiare dentro. L'Iški Vintgar è davvero una delle parti più belle della Slovenia, almeno la parte alta e andrebbe protetta molto meglio. Quello di Bled non gli arriva nemmeno alle ginocchia in bellezza, ma è molto più protetto e sistemato. Se qualcuno conosce qualcuno dal comune di Iška, glielo proponga nasmeh
(+5)mi piace
stefanb10. 01. 2012 20:48:27
JusAvgustin, se incontri quelli su cui sono inciampato io sono sicuro che la tua aggressività svaniràvelik nasmeh. Nel mio caso era un gruppo di vari uomini pronti a distruggere oltre 20 auto per pochi euro.
Questa gente non ha niente da perdere, praticamente vanno in spedizione di saccheggio. Perché ho potuto vedere dopo alla polizia, questa gente vive, mangia, dorme in macchina per giorni o settimane. Quante auto hanno realmente danneggiato in altri posti in quel tempo non lo so. Ma c'erano diverse effrazioni in quel periodo da Krvavec, Planica, Kot, Krma. Qui la loro storia è finita allora, ma secondo me non per molto.
(+1)mi piace
viharnik10. 01. 2012 21:00:35
Più di questi comportamenti incivili e furti accadono in autunno, quando i farabutti contano su carceri riscaldate e pasti garantiti. Ricalcolano la natura del reato a metà pena detentiva di un anno, ma quando in primavera gli uccelli iniziano a cinguettare escono liberi.zavijanje z očmi
(+1)mi piace
VanSims11. 01. 2012 07:55:37
@MajaO: Dalla sigla OC deduco che questi lacrimogeni sono a base di pepe. Cosa significano le altre sigle, non lo so. zmeden Probabilmente qualche sostanza ausiliaria.

Nelle specifiche mancano parecchi dati importanti (concentrazione, fattore SHU, persino la sigla OC la conoscono solo gli esperti,...).

Anche la segmentazione in lacrimogeni da donna e da uomo e per aziende (quelle sono di solito locali dove devi calmare ubriachi riscaldati) è puramente commerciale. Qual è la differenza? Che per donne è rosa, per uomini etui SMB? E perché non al contrario? jezik L'astuccio per cintura per lacrimogeno è pratico, per averlo il prima possibile a portata di mano.
(+4)mi piace
Pagina:1234567
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie