|
| CarpeDiem24717. 03. 2012 07:59:21 |
È proprio triste da leggere, che la campagna non è più sicura praticamente da nessuna parte, nemmeno in montagna! 
|
|
|
|
| bostjanp17. 03. 2012 18:56:53 |
L'anno scorso ho fatto spesso in bici o fino a Jermanca o fino alla funivia merci al Kokrško sedlo. Diverse volte ho notato un'auto come dice Lj, "stanca", con certi non proprio escursionisti ma "čurimuriji", che giravano sulla strada da Kamniška Bistrica a quei posti. Ora pensandoci in questo thread, sono sicuro che non giravano da quelle parti per niente. Le auto parcheggiate in posti isolati sono molto vulnerabili, anche se non c'è niente di utile per i ladri, hai solo costi di riparazione, e non sono nemmeno assicurate perché non è un parcheggio ufficiale lassù; tranne alla baita a Kamniška Bistrica. Ora lascerò l'auto giù alla baita e userò quei pochi minuti extra fino ai punti di partenza per Cojzovo e Kamniško per un po' di riscaldamento.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Irina17. 03. 2012 21:45:21 |
Magari qualcuno riderà della mia idea, ma che succederebbe se scattassimo una foto a quell'auto "stanca" di passaggio?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo18. 03. 2012 09:28:28 |
@Irina , fare foto non aiuta. Quelli che rubano rubano solo contanti. Zadnjica, Zadnja Trenta, sopra Kamniška Bistrica, sopra Jezersko, Rudno Polje, Vrata, Logarska dolina sotto la cascata, ecc . . . . . . . . per le menzionate località lo so di sicuro, come altrove meglio non. Sai, quando la polizia ferma kljukce sospetti vicino a queste località, non può far niente. Perché hanno solo "cash", dimostra che non è loro. E così le cose vanno per la loro strada. Peccato.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Andrej518. 03. 2012 13:09:52 |
Prima di un'ascesa plurigiornaliera fotografo il parcheggio. Non fa male niente, le foto le cancello dopo. Dico dalla mia esperienza, fotografate persone sospette più di nascosto. Anche il tempo di risposta della polizia è molto lungo. Possibile che porterete anche i costi del loro arrivo.
|
|
|
|
| @rekar18. 03. 2012 17:07:17 |
Sul parcheggio nel BTC mi hanno rubato la moglie dall'auto chi la trova la tenga pure. IDIOTI con chi avete a che fare qui su Hribi.net
|
|
|
|
| @rekar18. 03. 2012 17:14:06 |
Una persona normale su questo forum scrive qualcosa di bello, per quello serve il forum, non quando lo apro subito cattivo umore quando vedo che c'erano IDIOTI che non conoscono bellezze delle montagne e non sanno nient'altro che lamentarsi qui.
|
|
|
|
| VanSims18. 03. 2012 17:52:49 |
Con le foto state proprio attenti. Fotografare oggetti e animali(auto, cane,...) forse ancora permesso, ma attenzione a non fotografare persone. Può essere persino reato, tale prova in tribunale non vale niente! Peccato, viviamo in tale paese dove i ladri sono più protetti degli onesti. Poi si meravigliano ipocritamente che la gente prenda giustizia nelle proprie mani,...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Zebdi18. 03. 2012 19:27:47 |
Proprio figo se scatta foto a qualche auto sospetta. Se non altro, quello dentro penserà due volte se andare a scassinare quel giorno... 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| eskubik25. 06. 2012 14:21:31 |
Ciao, non voglio spaventare ma comunque. Domenica abbiamo scalato in Mala Rinka e qualcuno ci ha allentato 4 bulloni sulla ruota ant sinistra dell'auto. Per fortuna notati prima che si staccasse l'ultimo rimasto stretto. Ovvio questo "fenomeno" si sposta da Lubiana anche in ambienti più "tranquilli"... solo per conoscenza...
|
|
|
|
| pinkerton25. 06. 2012 17:19:37 |
eskubik, per cosa pensi fosse in realtà? Per qualche cattiveria o volevano rubare le ruote e disturbati? Mi preoccupa un po' perché dici fenomeno ljubljanski, ci vado al lavoro e non vorrei auto sui blocchi 
|
|
|
|
| eskubik26. 06. 2012 07:44:11 |
Quasi sicuro non furto - cerchioni non originali Saab e valgono sotto 100€/uno. Quindi no bullone sicurezza che si dice sviti solo con chiave allegata. Ho 5 bulloni uguali e 4 allentati 3-4 giri, uno stretto del tutto. Per fortuna strideva tanto controllato + collega chiamato sapeva dal suono subito. Beh certi pazzi lo fanno evidentemente, altra spiegazione no. Già successo a Lubiana (a me no ancora), motivi non so, conosco paio casi da case garage. Non penserei mai accada in mezzo Logarska. Forse a qualcuno "da morire" divertente se gomma anteriore va da sola...
|
|
|
|
| Vitranc26. 06. 2012 10:24:08 |
Mi successo in Vrata. Sbarra alzata e con SUV andato fin possibile. Con tutto ferro arrampicata benvenuto abbreviazione. Meno benvenuto scoprire Kljukec svitato bulloni ruote. Parcheggiato più incivile (se tutti così addio pace silenzio), colpa a me. Comunque chiederei a quelli rabbia così esprimono di rompere parabrezza futuro così so subito, non ruota vola su precipizio. Logarska nuova disciplina evidentemente. Finora padroni furti targhe. Per poliziotti ragazzi talora immatricolano auto lungo strada da casa a osteria.
|
|
|
|
| bostjanp26. 06. 2012 15:56:18 |
Questi sono noti esempi quando la feccia della gente è disturbata dalla presenza di persone normali. Non so cosa non è chiaro loro, ma so solo che non hanno nemmeno una pulita in testa, figuriamoci cinque. Banda Tutti quelli che intendono tirare dallo Schengen nell'ispezione, distribuirli per tutti i noti punti di partenza in montagna. Magari allora cambia qualcosa. E anche che hanno tutte le competenze, non limitate. All'estero penso che tali cose non accadono. Certo quando guardano l'uomo diversamente...dal lato umano, non da quello sloveno.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| VanSims26. 06. 2012 16:25:58 |
Oh come me la sono cavata bene solo con tergicristalli alzati una volta, per parcheggio davvero goffo all'uscito di Hudičev graben per Celjska koča. 
|
|
|
|
| eskubik26. 06. 2012 19:57:59 |
Sì, tergicristalli alzati sarebbero kul, a condizione che avessi parcheggiato stranamente. Ma no, siamo arrivati quando ce n'erano meno di 10 auto sul parcheggio e ho parcheggiato accanto a uno, perfettamente normale... Non so, ora ho la chiave proprio nel baule in cima, e controllerò le ruote ogni volta che torno da un giro. Uno sistema roba, l'altro controlla ruote - conclusione logica di tour di arrampicata. 
|
|
|
|
| sanabor6. 07. 2012 06:51:49 |
Mi hanno forzato l'auto mercoledì sulla Planina Javornik. Né l'allarme li ha disturbati, perché hanno frugato anche nel portabagagli, non hanno preso niente, ma hanno danneggiato la porta e tagliato la guarnizione sopra la porta. Così dopo una felice gita a Debeli peči e Brda ci hanno rovinato un po' il giorno.
|
|
|
|
| viharnik6. 07. 2012 09:17:01 |
Meno male che non hai trovato l'auto sui blocchi .
|
|
|
|
| korl6. 07. 2012 12:00:03 |
Ancora peggio se dimenticano i blocchi a casa
|
|
|
|
| joža x6. 07. 2012 17:10:37 |
Sono solo le auto di alto livello in pericolo o si accaniscono anche sui "POVERI"? Magari quelli che spingono troppo in alto con le auto, magari quelli che non rispettano la proprietà privata? Solo chiedo, grazie a Dio, non ho tali esperienze.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.