Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Škrlatica

Stampa
kosutica1239. 06. 2017 19:47:39
9.6.2017 Skrlatica, partenza Vrata, passando bivacco.
Asciutto, paio nevai che si possono evitare/traversare con cautela anche senza attrezzatura.
1
(+7)mi piace
ouka8111. 06. 2017 14:22:11
Oggi sulla Skrlatica da Vrata passando bivacco, nevai sul ghiaione prima dell'ingresso nella parete, non rappresenta un grande problema. Sentiero percorribile senza attrezzatura invernale. In bocca al lupo!
(+11)mi piace
redbull11. 06. 2017 18:10:18
Bravo Denis
In bocca al lupo
(+1)mi piace
lena_ala14. 06. 2017 18:01:57
Ieri sulla Skrlatica, come ha detto il precedente, piccolo nevai prima dell'ingresso, resto bp.

1
2
3
4
(+5)mi piace
mukica21. 06. 2017 07:54:11
La partenza presto ieri da Vrata passando bivacco IV mi ha ricompensato con splendido sorgere del sole e senza vento e bel panorama... Sentiero senza particolarità, nevai che persiste si può evitare, protezioni tutte OK, alcune catene nuove dalla mia visita dell'anno scorso. Non molti visitatori ieri, incontrata solo uno che saliva, valle Vrata ancora senza trambusto alpinistico, solo escursionisti con bus, si vede che la scuola finiscenasmeh
sta iniziando a schiarire lentamente1
belle palette di sfumature di colore2
contente ammiro la nascita di un nuovo giorno3
tutto si doratura e risplende4
vista al più alto, oggi ha avuto parecchi visitatori presumo, almeno dalle luci frontali si vedeva5
saluti da un locale6
si è fatto un giorno davvero bello7
tutte le protezioni impeccabili8
meravigliose vedute9
nuove funi d'acciaio da l'anno scorso10
la vista su di esso mi rallegra sempre11
è un piacere sedersi in cima senza vento e con viste lontane tutt'intorno...tutto è a portata di mano12
(+16)mi piace
lepenatka22. 06. 2017 07:58:47
Belle foto da una meravigliosa escursionenasmeh
Passi sicuri su tutti i sentieri.
Regina
(+2)mi piace
markobrezje23. 06. 2017 08:11:30
Qualche info fresca sul sentiero Škrlatica - Rdeča škrbina - Križ. Neve, come sono le segnalazioni...
Grazie
mi piace
mukica23. 06. 2017 11:18:37
Neve ancora prima della Škrbina, presumo anche dopo qualche macchia...probabilmente ammorbidita, segnalazioni OK, almeno l'anno scorso...
1
(+1)mi piace
Stas23. 06. 2017 13:34:36
Domenica sulla Škrlatica...neve solo prima dell'ingresso nella parete e si può evitare..., dopo non c'è più neve quindi attrezzatura invernale non necessaria...
(+2)mi piace
pikpok27. 06. 2017 19:33:15
Solo sono stato questo weekend su. Io senza attrezzatura invernale non mi avventurerei oltre Rdeča škrbina. Da Vrata come già scritto bp. Lp
(+4)mi piace
KlemenK2. 07. 2017 03:18:33
Oggi su Dolkova špica attraverso Forcella Rossa. Neve in basso si può evitare. Ma la salita un po' più in alto è piuttosto impegnativa e serve essere concentrati e prudenti.
mi piace
malimiha2. 07. 2017 07:25:32
KlemenK, per la neve o qualcos'altro? lp
mi piace
KlemenK2. 07. 2017 12:18:55
Al campo di neve vai solo sotto di esso poi ripido su per il pendio e non tocchi la neve. Più in alto il fondo è bagnato, perché ai bordi c'è ancora un po' di neve che si scioglie. Prima volta qui quindi non so com'è di solito. Inoltre poco prima mi ha sorpreso un temporale con grandine, ventoso e freddo, non sembrava molto sopra zero perché le dita si sono raffreddate bene. Quindi tutto ciò poteva influenzare la mia percezione. Su in qualche modo si va, giù... dipende dalla persona. Credo che per alcuni sia una bazzecola, per il visitatore medio di montagna probabilmente piuttosto impegnativo.
1
2
(+5)mi piace
nejc_a3. 07. 2017 22:15:41
Oggi da Vrata, ma alla cima non ce l'ho fatta. Difficoltà della parete mi ha sorpreso; consiglio vivamente kit da ferrata, casco ovvio, attrezzatura invernale davvero non serve.

Mi sono girato da qualche parte a metà parete a 2500m; ho annusato pioggia e infatti alla fine del sentiero mi ha bagnato un po'.

Ho perso gli occhiali da sole da qualche parte tra sotto ghiaione e ingresso parete; se per caso qualcuno nota l'ago nel pagliaio si saprà di chi sono.
1
2
3
(+9)mi piace
nejc_a7. 07. 2017 19:23:33
Ieri superato con successo l'esame di recuperonasmeh

Prudente e concentrato dalla parete lungo la cresta alla cima, perché davvero alta possibilità di smuovere sassi/rocce.

Aja, occhiali ancora in cercanasmeh
(+6)mi piace
lijaneja7. 07. 2017 19:32:21
C'è stato qualche caduta di rocce o qualcosa?
(+1)mi piace
nejc_a7. 07. 2017 21:31:30
Beh sono stato su la prima volta ma mi è sembrato come se una brigata di soldati fosse venuta di recente per esercitazioni di brillamento. Molte rocce fresche spezzate, sentiero molto poco calpestato... Dico, non so com'era ma per me era spiacevole soprattutto per il pensiero che qualcuno potesse essere sotto di me...

Non voglio spaventare; si può fare anche senza innescare ma ci vogliono proprio palle.
(+1)mi piace
lijaneja7. 07. 2017 21:40:58
Niente paura, è la condizione normale.
In bocca al lupo ancora, Nejc!
mi piace
darinka416. 07. 2017 21:40:58
L'aspetto odierno di Škrlatica non era così bello come ieri. Molti alpinisti. Nebbia in vetta. Giorno freddo. Ho dormito al rifugio Pogačnik. Tutto occupato. 19 di noi hanno dormito in sala da pranzo e corridoio. Per fortuna nessuno russava. Presto sono partita per Križ - si passa di lì salendo. Guanti giacca tutto è servito. Poi sono andata anche su Dolkova špica perché c'era tempo sufficiente e alle 12 ero su Škrlatica. Sono scesa nella valle Vrata.
Così era la mattina.1
Vista verso il basso sul lago.2
Si vede poco.3
Almeno sai dove andare.4
Incontro un alpinista - viene da Škrlatica.5
Qualche nuvola6
Mattina ancora bella.7
Brr, faceva freddo stamattina a Križ.8
Mentre scendevo attraverso la rdeča škrbina, le nuvole hanno iniziato a raccogliersi sopra Škrlatica.9
10
Scatola del libro di vetta sulla Dolkova špica.11
Sulla Dolkova špica.12
Cima occupata.13
Era affamata.14
Nuvole che non si disperdevano.15
(+7)mi piace
Jany17. 07. 2017 10:47:49
Su Škrlatica domenica c'erano molti escursionisti. Presumo che il bivacco IV fosse pieno, perché alcuni ritardatari partivano da lì verso la vetta quando siamo arrivati noi primi dalla valle.
Ancora alcuni senza attrezzatura adeguata. Due cechi senza caschi hanno fatto dietrofront all'ingresso della parete. Saggio, poiché soprattutto la parte iniziale è molto friabile e presto vola giù qualcosa da sopra.
Faceva piuttosto freddo e ventoso.
Dal sentiero verso la cima1
Probabilmente il motivo più fotografato dal sentiero per Škrlatica. Chiaramente Triglav.2
Ghiaione prima dell'ingresso.3
Nel tratto di arrampicata. Attrezzature OK.4
Due nel canalino davanti a me. Abbastanza concreta plezarija.5
Finestra6
Cima7
Panorami8
9
(+9)mi piace
Pagina:123...3435363738...505152
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie