|
| hanč9. 04. 2018 14:35:19 |
E questo sarà asciutto quest'anno  
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| UROS19. 04. 2018 15:24:54 |
Bravo Dejan! Sei il re! In sicurezza ancora. Buone foto
|
|
|
|
| pikpok10. 04. 2018 17:57:14 |
Dejan, la strada è percorribile fino all'Aljažev dom? Grazie..
|
|
|
|
| PFranci10. 04. 2018 18:10:47 |
Ieri percorribile fino in cima alla salita sopra Peričnik, poi un po' di neve e alberi caduti sulla strada.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| redbull10. 04. 2018 19:57:31 |
Con tali temperature potrebbe essere già asciutta per le feste del 1 maggio, una sega nel baule ci starà (nel maggio dico)
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| mukica12. 06. 2018 23:04:35 |
Oggi visitato Škrlatica. Primo nevaio in pendio verso Sella Stenar mi pare durerà ancora, non problemi speciali se non molto freddo. Sopra bivacco attraversi altri tre fino ultimo ghiaione prima parete ancora sotto neve. Qui cramponi perché più sicuro. Parete asciutta. Goduto solitudine in vetta sotto azzurro cielo, intorno nuvole inseguono, lontananza cortine pioggia....
| (+14) |  | |
|
|
|
|
| Dr.Stane23. 06. 2018 20:44:09 |
Sabato e domenica cioè 07 e 08 luglio pensiamo fare giro Vrata via Sovatna a Stenar poi a Pogačnikov dom giorno dopo Škrlatica prendere Križ e Dolkova špica nel mezzo poi scendere Vrata. Condizioni neve mi interessano altrimenti sentiero conosco fatto ma mai così presto grazie info
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| _sandra_24. 06. 2018 19:45:37 |
Condizioni entro 7.7. sicuramente del tutto diverse da ora.. non so quanto dati attuali aiutino te. Sopra Sovatna ancora poco neve fino Pogačnik poi bp avanti Križ bp. Verso Dolkova quest'anno non andata quindi non so neve lì.
|
|
|
|
| Dr.Stane25. 06. 2018 12:01:05 |
Sandra, grazie per l'informazione. Probabilmente nessun problema, forse Forcella rossa.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| čeveljc5. 07. 2018 10:49:53 |
C'è ancora neve sul sentiero da Vrata passando il bivacco IV fino a Škrlatica? Fine settimana su...
|
|
|
|
| NYG5. 07. 2018 10:53:14 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| čeveljc5. 07. 2018 12:35:39 |
C'è pericolo di scivolamento? Non sono mai stato qui e non sono alpinista.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Darxta5. 07. 2018 14:02:11 |
Dipende. Che attrezzatura invernale porterete?
|
|
|
|
| siks745. 07. 2018 23:00:59 |
Perché avevo dubbi riguardo possibili nevaie e uso attrezzatura invernale, su opinioni molto diverse al forum non ci si può proprio fidare, domenica sera ho chiesto condizioni sul sentiero all'Aljažev dom. La custode mi ha detto che il sentiero è già bello. Alla mia domanda sulla necessità attrezzatura invernale mi ha detto che non serve. Lunedì siamo partiti alle 7:30 verso Škrlatica senza attrezzatura invernale. Dopo uscita dal bosco, ancora prima bivacco IV c'è grande nevaia, che nelle condizioni attuali (tempo relativamente caldo, poco pioggia) è attraversabile con buoni scarponi, con cui ti scavi gradini nella neve ammorbidita. Possibile anche evitarla senza problemi. Uguale per paio nevaie più piccole più in alto e quella grande proprio sotto ghiaione prima ingresso parete. Nevaie in discesa le abbiamo passate veloce e divertente scivolando con scarponi. Tutto senza attrezzatura invernale. Se si raffredda, che al momento non sembra, e neve gela, allora più sicuro con attrezzatura invernale-ramponi. Sebbene nevaie si potrebbero ancora evitare. Il sentiero ci è piaciuto tanto. Ci abbiamo messo 5h ritmo relativamente lento con tante soste.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| hudick9. 07. 2018 09:14:30 |
La prossima settimana ho in programma di visitare Škrlatica da Vrata, poi scendere dalla cima al Pogačnikov dom dove dormirei. Mi incuriosisce il sentiero via Dolkova Špica, c'è ancora neve? Sarebbe meglio scendere da Škrlatica indietro al bivacco, poi da lì al Pogačnikov dom? Grazie!
|
|
|
|
| Roman299. 07. 2018 17:09:28 |
Come ho potuto vedere ci sono ancora parecchie nevaie intorno a Dolkova špica ma quelle zone non le conosco e non so esattamente dove passano quei sentieri, magari qualcuno che conosce il sentiero si fa vivo, altrimenti picozza e ramponi nello zaino e si va. Cordiali saluti!
|
|
|
|
| Sitback9. 07. 2018 17:13:45 |
Questo weekend con un collega siamo andati da Škrlatica a Dolkova špica senza problemi, niente neve, poi proseguito fino a Križ (dove c'è ancora un po' di neve ma si può evitare) e poi al bivacco IV.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.