Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Škrlatica

Stampa
redbull10. 09. 2020 12:56:08
Quando il crampo ti prende è già troppo tardi per un MG o gel, per queste cose devi pensarci prima della gita o durante. Che il gel gli abbia aiutato quando aveva già il crampo, è una favola
Il meglio è portare abbastanza alcol con temežikanje
(+1)mi piace
ppegan10. 09. 2020 14:41:07
Dejan, magnesio liquido comprovato aiuta quando il crampo ti ha già preso. Mi ha aiutato anche a me parecchie volte quando mi ha preso crampo durante lo ski touring, così ho finito la gita normalmente. Da quando papà lo usa dorme normalmente tutta la notte senza svegliarsi per crampi. Roba buona, ti dico velik nasmeh Ma è una cosa che non si compra nei negozi. Concordo però che prima della gita devi pensare a queste cose. Ma se capita, almeno puoi risolvere senza chiamare soccorsi mežikanje
(+2)mi piace
redbull10. 09. 2020 14:50:50
Di solito aiuta la birra come liquido, è sempre bene averne una nascosta sul fondo dello zaino
(+3)mi piace
Trobec10. 09. 2020 15:15:05
Logico che Mg aiuta se il crampo è per mancanza (cosa frequente). Domanda solo quanto tempo ci vuole perché faccia effetto. Certo non nello stesso secondo.

Ma a me è interessante dove va il dibattito... in qualche modo direi in direzione "tipicamente slovena". Se non divisione in sinistre e destre, allora in veloci e lenti...
(+6)mi piace
VanSims10. 09. 2020 15:52:10
E DONAT aiuta pure?
(+2)mi piace
Lukito10. 09. 2020 16:11:23
Riguardo al magnesio, sicuro, gli effetti collaterali sono una questione individuale.
(+4)mi piace
ppegan10. 09. 2020 17:03:08
Altrimenti la discussione sul tema Škrlatica è davvero deragliata zavijanje z očmi Comunque - il mio MG liquido non ha effetti collaterali, essendo fatto su base naturale, agisce prima di mezzo minuto, verificato nasmeh Ce l'ho sempre nel kit di pronto soccorso, e ce n'è uno extra nello zaino. Perché no, se realmente aiuta e funziona. Non inchiodatemi sulla croce ora, se dalla pratica so che funziona jezik Proprio come aiuta il consumo regolare di Donat, ma quello aiuta anche in altro velik nasmeh
(+3)mi piace
iUnknown11. 09. 2020 06:57:48
Penso che la discussione sul tema Škrlatica non sia deragliata più di molti altri post. Questo forum dovrebbe essere dedicato alle condizioni attuali, ma la maggior parte dei post sono solo resoconti di gite che non hanno niente a che fare con le condizioni attuali in montagna zavijanje z očmi

Riguardo al magnesio.
Ho preso questa info dai corridori. Contro i crampi aiuta l'assunzione regolare di magnesio, che non si interrompe quando il dolore passa, perché prima bisogna ripristinare le scorte di magnesio nel corpo. Perciò assumere dosi singole grandi non aiuta ad alleviare i crampi, poiché per ripristinare le scorte serve più tempo, non un'assunzione unica del minerale.

Io ad es. prendo magnesio ogni sera. Solo allora sono sicuro di non aver bevuto caffè da tempo. Ma penso che se qualcuno afferma che verificato aiuta subito, allora è solo convinzione psicologica. Probabilmente a quella persona aiuterebbe anche se qualcuno la convincesse che lo yogurt liquido al gusto fragola aiuterebbe.
mi piace
redbull11. 09. 2020 07:30:34
IUnknown
Mi sottoscrivo il tuo post
(+1)mi piace
ppegan11. 09. 2020 08:37:24
Mi sembra interessante che quando qualcuno scrive che una cosa funziona, la maggior parte cerca di convincermi che non funziona e che mi sto solo immaginando tutto e vivo evidentemente in un mondo da favola. Siamo davvero una nazione interessante noi Sloveni - siamo davvero così invidiosi l'uno dell'altro, così che uno non debba avere qualcosa di meglio dell'altro zmeden Non so, mi fa ridere, specialmente perché nessuno ha provato la cosa e si è convinto che non funziona. Io e mio padre usiamo questo MG da 10 anni e in quel tempo abbiamo probabilmente capito che funziona e non è frutto della nostra immaginazione. Invece di qualcuno che scrive, ooo super funziona, dove si può prendere? Non siate Sloveni come lo siamo stati già questa volta prima e schiacciamo la persona che ha trovato qualcosa di buono ed efficace, perché non può essere vero, è tutto nella testa. Finché non provi, non sai, no eek
(+5)mi piace
redbull11. 09. 2020 09:04:38
Ora puoi "fare affari" con questo magnesio. Avanti gente, sarà un businessmežikanje
Tadej non dimenticare di cancellare queste belle conversazioni nasmeh
(+1)mi piace
lencka11. 09. 2020 09:19:04
@ppegan, voi due lo prendete regolarmente ogni giorno, o solo quando arriva il crampo....in cammino?
mi piace
ppegan11. 09. 2020 09:27:40
Dejan, no, perché non lo vendo, ma ce lo procura un conoscente (soccorritore GRS) velik nasmeh
@ lencka, lo prendi da ZS, così non ti disturbo di più mežikanje
mi piace
mukica11. 09. 2020 10:46:51
Questo lo dovrei avere come riserva d'oro, ogni tanto il crampo mi stringe forte e devo massaggiare e riposare per un bel po'. Certo appena lo sento prendo magnesio e un po' di sale normale e bevo liquidi a sufficienza.
ppegan, dove si può prendere la cosa.
mi piace
panda11. 09. 2020 11:20:29
mi piace
redbull11. 09. 2020 11:34:24
Ma c'è un altro rimedio: più economico
Se ti muovi tanto diventi temprato e crampi non ce ne sarannomežikanje
(+4)mi piace
nteam11. 09. 2020 11:47:52
Interessante - quanti integratori in tutti gli stati dell'aggregazione solo per "lenta" camminata in montagna zmeden

Ora è più chiaro perché subito pandemonio se qualcuno è più veloce senza integratori e panini solo con litro d'acqua velik nasmeh.

La ricetta di Dejan sicuramente è la migliore ma per quella ci vuole lavorare bene nasmeh.
(+6)mi piace
iUnknown11. 09. 2020 12:19:21
Carenza di magnesio rilevabile in almeno due terzi della popolazione del mondo sviluppato - ragioni numerose ma non così incomprensibili. Motivo principale dalla lavorazione di massa e pre-preparazione che impoverisce cibi integrali del valore nutritivo originale. Vari disturbi metabolici, malattie gastro, diabete, alcol e altri minerali disturbano ulteriormente assorbimento nel sangue.

Carenza di magnesio si sente anche come stanchezza generale, confusione, irritabilità eccessiva o torpore. Non meraviglia che chi prende magnesio solo per crampi si senta attaccato molto presto velik nasmeh
(+7)mi piace
ppegan11. 09. 2020 14:31:03
Più furbi chiacchierano quelli che non hanno palle neanche per scrivere nome e cognome eh Unknown così è più facile essere furbi beh ti applaudo.
Concordo con Dejan meglio temprato e in forma ci provo anch'io ma su giri davvero dooolunghi e duri a volte manca un po' lì MG utile velik nasmeh
@nteam se arrivi cima in tempo previsto o prima lento?? zmeden
@mukica ti scrivo su ZS mežikanje
(+3)mi piace
Pi_is_exactly_311. 09. 2020 17:31:43
Se crampo afferra piega dita del piede indietro. Poi passa in pochi secondi.
mi piace
Pagina:123...4344454647...505152
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie