Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Skuta

Stampa
velkavrh19. 06. 2011 10:59:02
Allora hai iniziato davvero di notte, anche da me non era ancora pienamente giorno, a Taška ha iniziato a schiarire, così nessun problema a seguire quel sentiero. Mi piacciono le levatacce, così sono sempre al punto di partenza all'alba, che siano Vrata o Kamniška Bistrica.
mi piace
godovčan20. 06. 2011 15:56:24
Velkavrh
Lo stesso giorno sullo stesso sentiero, ma io verso Grintavec. Nebbia molto fitta mi ha creato grossi problemi proprio su quel grande nevaio dove il precedente si è girato. Ho avuto fortuna e ho trovato il sentiero sul lato destro del nevaio in cimanasmehPeccato non ci fosse vista perché era la prima volta sul Grintovecjezen
mi piace
alpin25. 06. 2011 20:33:56
Oggi un gruppo di 5 è partito attraverso Gamsov skret per Skuta. Condizioni ottime, neve solo un po' e si può evitare del tutto. In vetta a Skuta molto ventoso, misurato 16m/s a volte di più. Scesi al bivacco sotto Grintovec e poi attraverso Vratca a Kokrsko sedlo. Interessante scendere a piedi da Kokrsko sedlo dopo 15 anni, altrimenti sempre per via aerea.jezik
L.P.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
Video:
Skuta14
mi piace
alpin25. 06. 2011 20:53:18
No, eravamo in 6, ho dimenticato di contare me stesso.zadregazadrega
mi piace
marko126. 06. 2011 16:18:35
Oggi dalla fattoria Suhadolnik al Kokrsko sedlo passando bivacco sotto Grintavcem a SKUTO. Tempo brutto nebbioso, ventoso, freddo. Sentiero completamente asciutto tranne due nevai, che non sono problematici. Incontrato parecchia gente.
Fattoria Suhadolnik1
Verso Kokrško sedlo2
Rifugio al Kokrško sedlo3
Sulla Skuta4
Sentiero percorso5
Bivacco sotto Grintovec6
7
Avanti verso Skuta8
La neve è morbida (sud)9
Lassù ci vorrà10
Vista sul sentiero percorso11
Occorre arrampicarsi un po'12
Avanti sul ghiaione verso Skuta13
Laggiù c'è Skuta14
Štruca15
Cima nella nebbia16
Cima Skuta17
mi piace
maremarcus5. 07. 2011 09:35:10
Qualcuno va a Skuta o Grintavec giovedì 07.07. da Kamniška?
mi piace
pohodnik385. 07. 2011 17:46:09
Forse venerdì 9.7. al Grintovec o alla Kranjska Rinka alle 5.00 dal parcheggio presso la teleferica merci per Kokrsko sedlonasmeh

se tutto il giorno bello senza pomeridiani.....
mi piace
vkl6. 07. 2011 12:14:03
Ciao,
Sabato con ragazza intendiamo andare dalla Kranjska koča na Ledinah alla Koroška rinka, poi a Skuta e al Kamniško sedlo. Forse sapete com'è il sentiero da Skuta alla Kamniška koča?
Saluti
mi piace
sergejom8. 07. 2011 13:06:15
Vai tramite Turska, sopra Kotliči e sotto Brana al Kamniško sedlo. Sentiero asciutto tranne resto neve in angolo sotto Brana. Domenica no problem calciare passi dentro. Totale max 10 passi. Kotliči friabile roba, devi stare attento.
mi piace
ljubitelj gora8. 07. 2011 14:21:57
Qualcuno ha intenzione di conquistare Skuta domenica?
mi piace
Sharpedge8. 07. 2011 22:17:01
Noi andiamo domani a Skuta da Konca, via Gamsov skret, spero che la neve sia sparita... se qualcuno ha info dica nasmeh
mi piace
pohodnik389. 07. 2011 00:02:14
Una piccola macchia (neve) sotto Dolgi hrbet e quella probabilmente sud se caldo caschi in testa perché stambecchi sul crinale Dolgega hrbta e sassi volano giù mežikanje
mi piace
Sharpedge9. 07. 2011 18:03:49
Pohodnik38 thx per info oggi su, troppo caldo nasmeh dico solo che andrei 2x stessa via su giù, prima volta oggi su quel sentiero nasmeh altrimenti per gušt nasmeh malgrado partenza presto troppo caldo nasmeh
mi piace
pohodnik389. 07. 2011 20:07:17
Sì anche per me super gita, ben tracciato sentiero magari ci vado anch'io se tempo e meteo nasmeh
mi piace
LauraZ10. 07. 2011 19:20:42
Kotliči sotto Brana davvero friabili e incasinati...
mi piace
mirank11. 07. 2011 17:21:27
Sabato dalla funivia via Slovenska alle Ledine e sopra Rinke a Skuta. Per la piacevole camminata grazie alla nuvola che ha coperto il sole per lo più almeno fino alle 12. Da Skuta discesi via V podov passando il bivacco P. Kemperl alla Cojzova koča. Tranne due macchie di neve ammorbidite, che attraversi senza pericolo, non ci sono cambiamenti notevoli sul sentiero; tutte le protezioni ok. Domenica poi per lo più in ombra a Kočna e via Kremžarjeva alla Češka koča per un Radler meritato. Anche qui devi sforzarti molto (fuori sentiero) per trovare un po' di neve su Zg podi per una discesa più facile.
mi piace
ljubitelj gora17. 07. 2011 18:37:07
Oggi ho scelto Ravensko Kočna come punto di partenza, parcheggio l'auto appena inizia il bosco e vado verso Češka koča, lungo il cammino sorpasso 16 escursionisti, due sono arrivati proprio prima di me dalla Češka koča, parto subito avanti verso l'ingresso nella parete, attraverso il nevaio, intanto mi guardo cosa mi aspetta, sono andato sul lungo dorso a Skuta da Skuta poi verso Rinke, ma sul crinale intorno a Rinke mi sono un po' perso, beh avevo la mappa con me, e vento folle e nebbia ritorno verso Turski žleb, lo percorro, lo scalo (casco e buoni scarponi obbligatori) e scendo verso Logarska dolina, il sentiero attraverso la gola è transitabile senza problemi ma molto pericoloso e ripido, quando arrivo al ghiaione attraverso il ghiaione fuori sentiero alla fine arrivo sulla via segnata e salgo verso Savinjsko sedlo da lì verso Ledine e mi aspetta l'ultima prova, che è dura via Slovenska alla valle. Meglio partire attraverso Ledine alla cima Skuta. Da Skuta verso Turski žleb ho scalato indietro più tempo fa, protezioni ma poche rispetto al dorso.
Questo è stato oggi BOMBA, quando godi davvero delle montagne, solo là e ritorno c'è qualcosa di estremamente serio da scalare.
Vista su KSA1
Sul sentiero verso Češka koča2
Verso Češka koča3
Andiamo avanti4
Češka koča, Baba5
là da qualche parte lungo la parete passa il sentiero6
escursionisti che scendono7
sguardo indietro8
Pieno di jeklenice, sentiero esposto tutto il tempo9
Sentiero ripido10
Laggiù da qualche parte c'è l'ingresso, bisogna attraversare il nevaio, ho fatto scalini nella neve11
Già quasi in cima al crinale, mi aspetta ancora una lunga via12
Oggi non ne sono mancate davvero13
Grintovec14
bivacco15
Questa era davvero bella16
e questa17
18
19
Sempre lungo la cresta, sentiero molto impegnativo20
21
esposto, in più raffiche di vento estremamente forti, così sono passato anche per tutti e 4.22
Skuta23
tra le nuvole24
rinke25
Jezersko sedlo26
scendiamo da Skuta verso Turski žleb27
terribili canaloni, sempre all'indietro28
sul bagnato scivola facilmente29
non le conosco, ma sono belle30
nei sogni come triangolo, ma arrivo indietro31
vado verso Turski žleb32
adrenalina33
più in basso sulle staffe, ce ne sono molte ma difficile fotografare mentre si scala34
faticoso e pericoloso, discesa verticale35
ed eccoci36
verso Kamniško sedlo37
già verso Savinjsko sedlo38
verso Logarska dolina39
verso Savinjsko sedlo40
vado verso Ledine41
42
Panchina e piccola capanna43
44
45
lì nella parete corre il sentiero verso Ledine46
Video:
Sul Crinale Lungo47
mi piace
ljubitelj gora17. 07. 2011 21:12:44
Che si faccia vivo qualcuno con cui ho guardato la mappa, nella nebbia, più su ZS
mi piace
Lisa17. 07. 2011 21:20:13
@ ljubitelj gora, questa è stata un bel boccone nasmeh.
Super! Quanto tempo hai impiegato per l'intero giro?
" Questo è stato oggi BOMBA, quando godi davvero delle montagne " - questa frase migliore! mežikanje

In sicurezza ancora.
LPS
mi piace
rjudnic17. 07. 2011 21:37:58
Dalle foto sembra una bellissima escursione.
@Lisa Il migliore è la prima frase. Se la sua maestra di sloveno la leggesse, le verrebbe un colpo nasmeh
mi piace
Pagina:123...678910...525354
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie