Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Spik (Pareti Neri)

Stampa
kovakija14. 10. 2011 21:37:18
Intendi il 12.10.??
mi piace
Parkeljc27. 03. 2012 18:36:56
Oggi abbiamo visitato la cima, inizialmente asciutto, poi parecchie brevi traversate di canalini pieni di neve, pur avendo con noi tutta l'attrezzatura invernale necessaria, non serviva. Sul sentiero incontrati molti stambecchi ancora con il piumino invernale mežikanje. Strada transitabile fino al punto di partenza, in due-tre punti parzialmente innevata ma andata BP.
Montaggio dal punto di partenza1
verso l'obiettivo dal punto di partenza2
sguardo indietro3
Monte Canin4
vista nella valle5
Monte Canin6
sulla cima del Prestreljenik7
Impianto di Sella Nevea8
Prestreljenik9
un po' più vicino10
più vicino non si può ;)11
Viš dalla sella proprio sotto la cima, Jalovec in lontananza12
Jalovec13
Serbi, Serbi...14
pubblicità per piuma ;)15
Parete ripida16
posa17
...18
...19
Montaggio, a destra Due Pizzi20
Due Pizzi21
bivacco Ricovero Bernardinis su Cima Vildiver (Due Pizzi)22
discesa per scorciatoie23
verso il Kanin24
verso il punto di partenza25
da Brazze verso la cima dello Špik26
(+10)mi piace
urbancek27. 03. 2012 18:52:37
Uff, Parkeljc, bello bellonasmeh
(+1)mi piace
skalaš7027. 03. 2012 20:24:55
Parkeljc, prima complimenti per questa bella gita, mi incuriosisce se puoi postare qualche foto (se l'avete documentata, ovvio). Ho in programma questa escursione nei prossimi giorni, saluti e passi sicurinasmeh
(+2)mi piace
Parkeljc28. 03. 2012 10:49:27
Spero che tu abbia trovato qualcosa di utile mežikanje
(+1)mi piace
mikipi28. 03. 2012 20:00:39
Ottime foto, soprattutto quelle con stambecchi sono la ciliegina.
Ti mando il link "perduto" di Ulrich. Bello oggi sullo Stol, no? Quello dietro è V.Ozebnik.
(+2)mi piace
Parkeljc28. 03. 2012 21:03:19
Sì, è stato bello mežikanje mikipi mežikanje e GRAZIE per il link mežikanje
mi piace
LidijaJesih31. 03. 2012 21:06:00
Condizioni dalla metà della settimana poco cambiate, strada ora asciutta, verso la cima attraversare la neve solo una volta obbligatorio. Al mattino ghiacciata, al ritorno non più. Stambecchi nascosti (tranne quello con mevelik nasmeh), fiori ancora timidi, piene solo crochi bianchi e amenti. Lago Rabeljsko preoccupantemente basso, panorami incantevoli come sempre. Recentemente un sondaggio chiedeva come entusiasmare i non montanari per le montagne: con tale gita. Quando fiorirà controllerò se sbaglio.zavijanje z occhi
Vista verso Lopič, sotto Pecol1
zafferano bianco, ne è pieno ovunque sta uscendo2
questo va ancora attraversato, ghiacciato al mattino3
le parti meridionali sono quasi asciutte; cresta verso Strma peč4
Veliki Nabojs, Viš e Koštrunove špice. Solo bellezze5
Il Kaninsko pogorje è ancora pieno di neve6
l'alberello si è scelto un bel panorama!7
qui si starebbe comodi a casa8
questa planina è bella, eh. E tutto intorno a lei.9
Qui hanno aperto il fondo dello Štoflc. Manca metà acqua, la spiaggia è rimasta grande10
Anche il lago Rabeljsko ha ora un isolotto. Ma presto non ci sarà più acqua.11
(+4)mi piace
IgorZlodej1. 06. 2012 11:18:58
Bello resoconto @MajaO nasmeh contento che posti di nuovo, bello leggerti.
Chiedi: "Montaž, ti ha detto qualcuno che sei maestoso regale e irresistibilmente seducente"!.
Il poeta delle Alpi Giulie gli scrisse: "A te, regale Montaž, grazie ancora una volta prima di salutarti. Cosa sei stato per me e lo sei ancora, nessuno lo capirà a fondo. Conosci me e il lavoro intenzionale fatto su di te. Non giocavamo. Non sei una montagna da giocare. Nelle descrizioni ti ho concesso così poco ornamento. Semplicemente ho raccontato di te, non ho sparso fiori. Non ne hai bisogno. Sei così grande ".
(+9)mi piace
katty1. 06. 2012 13:46:57
Breve e conciso----Maja, grazie per un altro dei tuoi meravigliosi resocontinasmeh. Saluti e in bocca al lupo.
(+2)mi piace
Enka1. 06. 2012 14:06:20
Un'altra qui innamorata di queste zone già alla visita di Špik Hude police e poi Vrh Strmalinasmeh. Solo Strma peč mi attira irresistibilmente. Sebbene più escursionista, forse un giorno mi farò coraggio...
1
2
(+1)mi piace
pohodnik111. 06. 2012 16:02:33
katty - dici breve e conciso?velik nasmehvelik nasmehvelik nasmehjezik Abbiamo diversi parametri per la lunghezza velik nasmehvelik nasmehcool
mi piace
Kozorog1. 06. 2012 16:05:01
Enka, dipende dove è il tuo punto di partenza per Strma peč... da Pecol hai solo una breve ferrata, niente di difficile, il resto è una meravigliosa passeggiata!
(+1)mi piace
dprapr1. 06. 2012 16:49:59
Interessante resoconto, MajaO!
Anche Montaž mi ha sorpreso la prima volta con la sua potenza e "ampia vista" sulla conca Pecol e il gruppo Kanin. Ancora più potente e misterioso negli avvicinamenti dalla valle Zajzera. Devo ricontrollare com'è da Dunja. Dicono che lì mostra il suo vero volto.
Interessante come la maggior parte "trova la sua montagna" che li attira di più anche se ci inculcano che non c'è niente oltre Jalovec, Triglav o Škrlatica. Altezza e forma non contano affatto - conta di più cosa sentiamo visitando la montagna. E su certi vertici i sentimenti sono davvero indescrivibili.
Almeno io non so descriverli.
Ciao
(+4)mi piace
VanSims1. 06. 2012 19:26:52
@pohodnik11: katty ha detto proprio come ha scritto: breve e conciso. Ha scritto solo una frase e un saluto. Va bene?
mi piace
miri1. 06. 2012 20:15:27
@dprapr eccolo da Dunja, in realtà dalle Due Špik.
1
(+1)mi piace
Enka1. 06. 2012 23:20:49
@Kozorog: se o quando sarò più vicina alla realizzazione della salita a Strma peč, ti chiedo dettagli se possibile? So che è solo "una breve ferrata" ma non me la sento di affrontarla cosìnasmeh.
mi piace
Kozorog2. 06. 2012 10:25:25
Enka nessun problema. Puoi andare anche "intorno" lì non c'è nessuna ferrata! Se hai bisogno scrivimi su ZS. lp
(+3)mi piace
Majdag18. 06. 2012 12:21:39

...Bello come sempre. Ogni volta di nuovo godo dei panorami che offre questo sentiero. Adatta a tutti - grandi e piccoli ma prudenza non guasta dice Majdanasmeh
- Mattina nel Kaninsko pogorje1
- Buon giorno anche a voi2
- Mi stai inseguendo da dietro lì3
- Oggi ci sarà tanta affluenza4
- Montaž, maestosa montagna5
- Che panorami6
- Cambio dell'abbigliamento invernale per quello estivo / muta pelo/7
(+2)mi piace
LidijaJesih29. 06. 2012 21:01:43
Fiorito, profumato, caldo, poca gente. Nessuna particolarità sul percorso, la particolarità ogni volta sono belli panorami, fiorellini e animaletti che qui non mancano di inventiva. Paradiso per occhio, anima e corpo. Al ritorno sosta al Lago Rabeljsko dove fanno il bagno (beh, mano sul cuore, non in massa). A marzo ho detto che controllavo qualcosa no? E ho fatto. Avevo ragione immagino. velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
Guardiano mattutino. Non l'abbiamo spaventato.1
Verso Montaž2
foto natura3
Vista dalla cima nelle profondità verso Zajzera4
Godimento sulla cima5
Mak si è trovato un posto sul pendio in cima6
capretto7
in questo caldo siedono anche gli stambecchi8
questo ha dovuto stare attento9
giovane ancora, ma così veloce10
sembrava che bollisse ma non è successo nulla11
serre della natura12
Lago Rabeljsko, dietro Jerebica, che bella vista13
(+6)mi piace
Pagina:12345678...141516
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie