|
| nadka16. 07. 2010 07:50:57 |
Ciao, presto pianifichiamo a Stol.. tanti sentieri descritti, ma comunque da prima mano mi interessa quale è davvero il più adatto..
|
|
|
|
| rjudnic16. 07. 2010 07:54:34 |
Fai un giro ad anello da Valvasor (su Žirovniška giù Zabreška)
|
|
|
|
| jprim21. 07. 2010 13:31:32 |
Mountain cranberry ... Murka - murka nera protetta, murka kamniška di colore più chiaro e non protetta. Ammetto, non ho ancora incontrato la murka nera. L'hai almeno annusata? LP!
|
|
|
|
| maucec4021. 07. 2010 14:27:00 |
Giusto, se scendi per il sentiero Zabreški un po' fuori dal sentiero sul prato, è pieno di Črne murke. Anche noi eravamo questo weekend su questa tratta e per numerosi fiori eravamo all'inizio increduli che fosse proprio Črna murka, ma a casa ci siamo convinti. Ce ne sono davvero un sacco.
|
|
|
|
| heinz21. 07. 2010 16:26:31 |
Anche sulla via occidentale -(partenza Rogarjev rovt)- Hruščanska planina -Hruški vrh puoi trovarne parecchie proprio ora..
|
|
|
|
| wolphgang16. 08. 2010 12:04:17 |
Mi interessa in che stato è la strada al rifugio Valvasorjev dom, o se si può con automobile con telaio abbassato
|
|
|
|
| stefanb16. 08. 2010 12:14:26 |
Abbastanza devastata, soprattutto su alcune parti fortemente corrugata (scanalata). Non problematica per terreni, anche auto normali si fanno strada su tutte le corrughe. Con telaio basso però può essere problema. Anche alcuni canali trasversali belli profondi. Tutto dipende quanto ti dispiace l'auto
|
|
|
|
| klm16. 08. 2010 15:45:11 |
ALLORA MEGLIO LASCIARE AUTO IN VALLE AL LAGO ZAVRŠNIŠKO. COSÌ ANDAVANO ANCHE PRIMA. INTANTO ALMENO SENSAZIONE DI ESSERTI ARRAMPICATO SU VERA MONTAGNA
|
|
|
|
| panda17. 08. 2010 07:15:15 |
Ero sul Stol il 22 luglio. Strada corrugata l'80% fino a Valvasorja. Con la mia Superb comunque sicuro arrivato a Valvasorja e risparmiato un po' di tempo. Prova, altrimenti gira e parcheggia al lago Zavrniško, ma calcola che allunga l'escursione di una buona ora. LP
|
|
|
|
| stefanb19. 08. 2010 20:53:27 |
Fresco fresco; strada a Valvasor levigata a zero. cioè poco dopo Završnica.
|
|
|
|
| mstirn1. 09. 2010 01:00:39 |
Visto che ho dovuto rinunciare ai Kamniški per la neve, sono partito ieri mattina per Stol. Nonostante forte vento e 0 gradi poco amichevoli per l'ultimo giorno di agosto, il giro circolare via Žirovniška gora e Zabreška dol è stato meraviglioso. Cordiali saluti.
|
|
|
|
| JusAvgustin28. 10. 2010 18:32:22 |
Decisione cade relativamente tardi. Alle 14:30 al punto di partenza. "Beh, ce la farai" borbotto. Ce l'ho fatta con le migliori forze... In 45 min alla "prižnica" sorseggiando mix aranciato rosso-invernale preparato in casa. "Sì, sarà ok", dico a me stesso, soprattutto condizioni "lassù". Presto ho saputo... Vento! Così forte che alcune raffiche mi butterebbero giù se non mi chino, hm?! cosa significa , neve spazzata via, fondo ghiacciato! Così dall'inizio del canalino (ghiaia prima della sella) alla cima condizioni ottimali per camminare con attrezzatura invernale completa, ora chi si chiede?! piccozza e ramponi necessari, la maggior parte conosce la risposta quindi dico solo... Zaino non più pesante per quello e basta. Insomma, pomeriggio veloce, giro fatto in 3 ore (salita+discesa) Strada di casa grande poesia (buche ) dondoli nel ritmo. Condizioni: traccia fatta, evidenzio solo i traversi che possono essere cani, consiglio partenza presto quando fondo ancora duro!, equipaggiamento invernale (tutto!) Può essere freddissimo, specie se il vento tira ane heinz? È stato super! Ciao
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
|
|
|
|
| geppo28. 10. 2010 19:00:02 |
Bella gita e pure foto!!!! Ciao
|
|
|
|
| heinz28. 10. 2010 19:57:16 |
sì, bello, bello!
|
|
|
|
| frnikola28. 10. 2010 20:22:44 |
Mi "vedi"?....vedo...in mezzo lì sullo sfondo.
|
|
|
|
| lesnik29. 10. 2010 22:16:47 |
Vi invidio proprio tutti voi che oggi avete camminato in alto sopra le valli... 
|
|
|
|
| ploha31. 10. 2010 10:42:04 |
Visto che la previsione era ancora bella ieri (sabato) sono saltato sullo Stol. Un po' dopo le sei e mezza partenza davanti a Valvazor. Sentiero, come ha descritto rozka, già calpestato, neve molto varia, nella parte bassa umida, sud (sotto influenza inversione termica), solo su posizioni più esposte e verso cima più dura. Ramponi rimaste nello zaino, riguardo al vento soffiava solo in cima, perciò sono sceso velocemente in valle. Le nove e un quarto a Valvazor, parcheggio pieno, di conseguenza ho incontrato escursionisti Ciao
|
|
|
|
| tisa1. 11. 2010 19:36:24 |
Due volte sullo Stol, precisamente prima da Ljubelja passando Zelenica. Più faticoso alla fine, sul ghiaione. Seconda volta da Koroška Bela passando Ajdna e rifugio Valvazor su. Mi ha sfinito. Dormito al rifugio, mattina dopo ancora in cima e poi lungo la cresta, poi discesa a Javorniški rovta e in valle all'autobus. Anche se stanca, l'anima gridava. Dicono che alla terza va bene. In bocca al lupo!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.