Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Elenco forum / Slovenia / Caravanche / Stol / Pagina 35

Stol

Stampa
ploha3. 01. 2013 17:38:44
Oggi sullo Stol da Završnica, sebbene si arrivi in auto al incrocio per Ajdna. Nuova neve qualche cm, perlopiù spazzata. In cima ventoso e piuttosto freddo. Salutinasmeh
1
2
3
(+4)mi piace
bumslpepe4. 01. 2013 12:14:45
Anch'io oggi sullo Stol da Završnica. Da qualche parte sotto Valvazor ghiaccio sul sentiero, ho testato bene la nuova attrezzatura - ramponi Verige Lesce. Fino a Prižnica perfetti (e discesa da Prižnica), lì ho girato a sinistra nel canalone e ovvio messo i 12 punti. Dove il canalone gira a destra, dritto al crinale e poi crinale alla cima Stol (canalone troppo ripido per i miei gusti). In cima Stol stranamente senza vento. In discesa gambe un po' molli. Ricordi della valanga scorsa settimana ancora vivi ...
EPP1
2
Lubiana al sole3
Vrtača e Begunjščica4
(+7)mi piace
sabina19677. 01. 2013 20:50:10
Ieri fatta la prima gita dell'anno sullo Stol. Super, tempo meraviglioso, compagnia unica, solo il vento ci ha un po' spinto in discesa nasmeh.
La mattina nella valle si risveglia1
i primi raggi solari hanno illuminato le cime2
la giornata ci offriva splendide vedute3
sentiero verso la cima...4
5
ideale per una pausa...6
discesa...7
ultimo sguardo dalla valle8
(+6)mi piace
mukica8. 01. 2013 08:04:54
Congratulazioni, Sabina... a te e alla compagnia... bel inizio dell'anno escursionistico...nasmehnasmehnasmeh
(+5)mi piace
sabina19679. 01. 2013 21:47:52
Grazie, Martina.. nasmeh
mi piace
jureg11. 01. 2013 12:13:11
Ciao, mi interessa se si può arrivare in auto al Valvasorjev dom?
mi piace
Jure71111. 01. 2013 17:06:27
anche me?
mi piace
schterkl11. 01. 2013 19:20:29
Che diavolo,... il più in alto possibile con l'auto, se solo fino alla cima.eek
mi piace
Becar11. 01. 2013 19:50:32
Sì, perché no in auto a Valvasorjeva se c'è strada? È meglio camminare sulla strada mentre altri passano? Siate più pazienti. Chi vuole vada a Valvasorjeva, chi da Lubiana a piedi vada mežikanje
(+5)mi piace
Hribovc8811. 01. 2013 19:52:14
...sul tetto della Slovenia...jezik
mi piace
schterkl11. 01. 2013 20:06:39
Concordo, siate pazienti con tutti.
Quando il prossimo "escursionista" col suo diesel puzzolente si è portato nella natura incontaminata più in alto possibile brontolerà e dirà che diavolo faccio con la bici sul sentiero...lo ricorderò di essere paziente velik nasmeh
Ma è tema per altrove e un altro momento...
In breve, siate pazienti. mežikanje
mi piace
jax11. 01. 2013 20:30:21
Concordo, siate pazienti con tutti.
Quando il prossimo "escursionista" con diesel puzzolente portato in natura incontaminata più alto possibile lampeggerà e dirà che diavolo faccio con bici su sentiero...lo ricorderò di essere paziente

Aspetta un po'... Se là c'è STRADA, allora non può essere natura incontaminata, vero? E non so davvero qual è il problema usare strade esistenti... Sulla costruzione nuove si può discutere, ma quelle già qui non so...
E sulla tema: di solito in inverno con auto lassù è bella lotteria ghiacciata. Come ora dirà qualcun altro.
(+3)mi piace
schterkl11. 01. 2013 21:20:15
strada, sterrato, sentiero boscoso, "guida a proprio rischio" ecc., dove incontri "hillwalkers" dappertutto, eh? zadrega
(+1)mi piace
romanv14. 04. 2013 12:27:38
Bel tempo, bisogna andare da qualche parte. Stol. Parcheggio in valle, fino a Valvasor senza rampantini, in mezzo un po' di neve. L'oste mi dice che ieri hanno provato ad arrivare in vetta, ma non ci sono riusciti, arrivati solo a Prižnica. Grazie per averlo calpestato. Neve bagnata, marcia. Da Prižnica in poi completamente diverso. Neve dura, metto i ramponi. Fino alla cima senza problemi. In cima c'erano alcuni sciatori che sono scesi velocemente sciando in valle. Anch'io sfrutto le buone condizioni per la discesa a Prižnica. Da lì in poi si sprofondava bello profondo, serve prudenza.
1
2
ben allagata3
4
5
6
Rifugio Prešernova7
Vrtača e Begunjščica8
9
(+6)mi piace
peter515. 04. 2013 23:59:49
Dopo lunga discussione del venerdì, finalmente sabato piovoso ci riuniamo a Ljubelj e andiamo a Podnarje. Poi prendiamo il sentiero dietro il primo locale verso la sella sotto Svačica. A metà della pendenza la nuova neve ha iniziato ad attaccarsi alle pelli. Così ho portato gli sci in mano fino alla sella. Poi energico Matjaž senza piccola pausa tira su fino a Stol.
Condizioni per lo sci ideali, neve nuova proprio bene lavorata. Poco da stare attenti alle valanghe, dove le pareti si scrollavano bene la nuova neve.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
(+5)mi piace
mukica28. 04. 2013 09:07:49
Ieri siamo stati sullo Stol... iniziato al rifugio Valvasor, fino al quale si arriva in auto. Sentiero all'inizio asciutto, presto appaiono chiazze di neve, ma nessun problema perché morbida. Attrezzatura invernale, ramponi e piccozza non necessari, vestiti invernali obbligatori. Meteo non ha dato viste, solo tanta nebbia, vento e pioggia. Vivuto una vera giornata invernale in cima, ma ci è piaciuto tantissimo comunque. Al ritorno in rifugio, gestore Aleš col team ci ha sorpreso piacevolmente con rinfresco... cibo eccellente... e tutto il resto pure, torneremo volentieri...nasmeh
ancora sul secco1
già sulla neve2
foto di gruppo su Stol3
rinfresco nella koča...4
(+3)mi piace
ajda30. 04. 2013 20:04:50
Anch'io oggi da Valvasor a Stol. Neve sul sentiero sempre meno. Due giovani hanno fatto snowboard sulla lingua di neve dalla cima a Prižnica.
Niente sole, in cima tirava freddo, così non mi fermo a lungo lassù. Torno per lo stesso sentiero indietro.
Cordiali saluti a tutti nasmeh
Žirovniška planina1
non mi hanno ancora notato, ma la loro guida è già attenta2
fine dello scherzo, mi hanno preso, ma restano calme e non fuggono3
continuano a pascolare avanti, anche il piccolo ha sopravvissuto questo lungo inverno, bello4
quella principale mi osserva tutto il tempo5
dalla vitella di Prižnica c'è una bella vista6
Rifugio Prešernova7
rotta giace sul terreno8
vado ancora sulla cima9
cima dello Stol10
vista sul Mali Stol11
cime circostanti12
quando vado si forma un po' di livido13
là oltre tutto è invaso dalla vegetazione14
(+10)mi piace
mukica30. 04. 2013 22:23:42
Congratulazioni Ajda, in tre giorni se l'è portato via un sacco... sabato per la nebbia non si vedeva a pochi metri ma bianco ovunque nasmeh (non so nemmeno approssimativamente l'altezza) mežikanje Un po' di vista però, si vedeva nelle Kamnik al mattino forte mežikanje
(+1)mi piace
ajda30. 04. 2013 23:04:51
Ciao mukica, neve davvero ancora meno: quella valanga sotto quando esci dal bosco e da Prižnica su ancora un po'. Lì si infila un po' tra i cespugli ma presto sei passato. Cresta del Mali Stol completamente asciutta fino in cima. Soffiava forte lassù, mi ha spostato un paio di volte eek Poi dicono come so essere pesante a volte jezik non so se è vero velik nasmeh
Stai bene e sicuro nasmeh
(+4)mi piace
Pagina:123...3334353637...777879
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie