Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Storžič

Stampa
Massive G18. 11. 2012 18:29:32
Domanda; ramponi (+ piccozza) necessari? Grazie!
mi piace
viharnik18. 11. 2012 18:47:29
Per ora no, ma presto di nuovo sì.
mi piace
Massive G18. 11. 2012 21:54:28
Grazie per la risposta, domani vado un po' su a vedere.
mi piace
Massive G18. 11. 2012 22:12:04
Un'altra domanda, è necessario il kit da ferrata attraverso Žrelo?
mi piace
poncoeltoro18. 11. 2012 22:22:53
Massive G - non serve imbraco da ferrata attraverso Žrelo da nessuna parte. Una o due volte c'è una fune un po' per tirarsi su...altrimenti davvero nessuna panica.
Il sentiero è bello e proprio non esposto.
In bocca al lupo domani nasmeh
mi piace
poncoeltoro18. 11. 2012 22:28:29
Guarda anche il thread ''Storžič attraverso Žrelo''
mi piace
Massive G18. 11. 2012 23:00:30
Mi sono già preparato, ma meglio una domanda in più che parte dell'attrezzatura manchi sul sentiero velik nasmeh
Grazie a tutti per le risposte e i bei auguri!
mi piace
pantani119. 11. 2012 08:54:47
poncoeltoro
Evidentemente non sei ancora passato per Žrelo o l'hai confuso con il sentiero su Škarjev Rob,dove ci sono davvero solo due funi!!! La prossima volta informati un po' e non disorientare la gente!!! Il sentiero attraverso Žrelo è abbastanza esposto in certi punti, e anche funi e staffe ce ne sono parecchie!!! nasmeh
mi piace
poncoeltoro21. 11. 2012 23:03:14
Oj...
...davvero non volevo ingannare...
Ma sono andato ATTRAVERSO ŽRELO su l'ultimo venerdì 5 ottobre...tempo schifoso, nebbioso, sulla cresta soffiava come...(e ho controllato le condizioni meteo proprio per Storžič quella mattina e era previsto sereno)
Sulla via incontro 2 Austriaci, che erano davvero senza niente - nemmeno casco. In cima incontro 4 signore.
2 sono tornate al Bašeljski preval, 2 giù per Škarjev rob. Mi è sembrato strano che quei due Austriaci non fossero dietro di me...temevo fosse successo qualcosa... vado oltre Šk. rob, sorpasso quelle due ragazze...e...quei due Austriaci hanno ancora l'auto davanti al Dom...
strano...
ma sembra che siano tornati sani e salvi...per fortuna non si è sentito niente... nasmeh
Ah sì: sentiero??? forse forse l'ingresso nella gola è brutto...ma ESPOSTO ESPOSTO no...quando arrivi sulla cresta non è esposto da nessuna parte...
Davvero non volevo ingannare nessuno... nasmeh

Pantani1 bravo per la critica, mi piacciono quelle...perché anche a me non piace quando certi (che sono già quasi capre) commentano le loro salite e sentieri e li classificano secondo le loro capacità...
Sono fautore della ''sicurezza'' specialmente quando non conosci la persona e meglio 1000x esagerare che 1x no.

In bocca al lupo. nasmeh
(+3)mi piace
jprim22. 11. 2012 06:49:08
@poncoeltoro
... bello, sei uno dei rari che accetta la criticanasmeh, altrimenti aggiungerei io stessa qualcosa, ehi, quella composizione, ... orrore da capire.mežikanje
Ciao!
(+3)mi piace
pantani122. 11. 2012 07:14:25
Cappello giù cool, ma ancora non mi hai convinto, almeno dal modo in cui hai descritto il tuo sentiero!!! eek
(+2)mi piace
Daaam22. 11. 2012 11:06:57
Mi unisco all'opinione che attraverso Žrelo non serve davvero il kit da ferrata... Se qualcuno ha la sensazione che serva, si domandi se non sia meglio camminare ancora un po' su sentieri facili.. Se capisco bene l'espressione "due funi" (in realtà ce ne sono molte di più) me la immagino come sentiero adatto anche per principianti che si avvicinano appena alle vie ferrate...e questa è una delle più facili tra le molto difficili in Slovenia..
mi piace
pantani122. 11. 2012 14:33:48
OK, va bene non serve kit via ferrata, non era quello il discorso ma la difficoltà!!! jezik È così, ognuno vede a modo suo, ma penso che proprio per questi "duri" accadono incidenti in montagna!!!
mi piace
Daaam22. 11. 2012 14:52:50
Sì, in fondo si parlava del kit di autoassicurazione (domanda di Massive G 18.11) e ho risposto proprio a quella...
mi piace
Mrki22. 11. 2012 18:38:55
Malgrado le vostre dispute su Storžič è tranquillo e bello. Oggi sono andato da Mač passando per Kališče alla cima, poi passando per Bašeljski vrh e Mali Grintavec al Srednji vrh. Nuvole basse fino a 1200 m, più in alto alta nuvolosità. Pomeriggio qualche nevicata. Sentiero bello, asciutto, senza particolarità; pomeriggio in discesa dal Srednji vrh piuttosto scivoloso.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
(+5)mi piace
urbancek22. 11. 2012 18:45:46
Siete già un po' patetici con questo Žrelojezen.
Sarebbe bello se la finisse qui. Il sentiero va sul fondo stesso delle vie molto difficili in Slovenia (se l'hanno messa in quella categoria).
Per la sicurezza è così: Ognuno è responsabile della propria sicurezza in montagna, è stato detto più volte... Che gli scrittori del forum siano responsabili per incidenti dei lettori è una totale stupidagginejezen.
Ciao!
(+19)mi piace
pantani122. 11. 2012 19:02:02
Ok!!! velik nasmeh
(+4)mi piace
ljubitelj gora22. 11. 2012 20:21:43
Il difetto di certi è che non sanno tornare indietro.
(+4)mi piace
egonh22. 11. 2012 21:46:25
Oggi ho percorso da Gradišče passando per Košuta, a Kališče, Bašeljsko sedlo fino a Storžič.
È un bel sentiero, soprattutto da Kališče alla cima. Ma è vero, è piuttosto ripido e serve un po' di arrampicata.
Oggi ho goduto bei panorami verso le Alpi Kamniške e Giulie. In cima è arrivata una nevicata e ventoso.
Altrimenti tutto il sentiero asciutto. Per il rischio di scivolata ritorno via Planina Javornik, poi verso Sv. Lovrenc dove in un tratto il sentiero si dirama verso Gradišče.
(+1)mi piace
Keko22. 11. 2012 23:17:24
Se uno vuole avere un'idea reale della difficoltà di un sentiero, deve leggere quanti più commenti possibile su di esso e non solo uno. Ogni individuo valuta la difficoltà secondo la propria visione e capacità. Quando leggi abbastanza commenti su un sentiero, emerge una media che dà una valutazione più realistica. Se leggi un po' più di commenti sulla via attraverso Žrelo a Storžič, concludi che rientra tra le vie "molto difficili" più facili e concordo con la valutazione di urbanček. Comunque non significa che per qualcuno non sarà molto difficile.
(+3)mi piace
Pagina:123...3132333435...99100101
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie