Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Storžič

Stampa
tinky18. 05. 2015 13:03:54
Vedo che inizieremo a blaterare senza senso. Buon divertimento in montagna.
(+4)mi piace
Sorok18. 05. 2015 13:19:27
Mi sto d'accordo di fermarci. Solo questo: Tinky rileggi DOBBAMENTE ancora una volta il mio testo su uso svk nel mio primo post sulle condizioni.
ms primoz: ferrum=lat. ferro, ferrata via protetta con cavi d'acciaio (acciaio è cosa?). Quindi, dove classificheresti questa ferrata http://www.hribi.net/slika.asp?pot=129905 da pl. Blato verso pl. Krstenica?
Tre volte ho già provato a smettere con queste digressioni off-topic...jezen
mi piace
ms_primoz18. 05. 2015 14:30:32
dicono luna piena oggi...
con precedente commento scherzavo, perciò anche velik nasmeh
jezik
mi piace
Sorok18. 05. 2015 14:34:41
jezikvelik nasmeh
mi piace
Sorok18. 05. 2015 16:04:22
Anche questo tuo scherzo è utile; presumo che molti non sapessero perché il sentiero di arrampicata si chiama in realtà "ferrata", nemmeno tu.
A proposito, oggi è novilunio ("luna vuota") e non "luna piena" o altrimenti pizzicovelik nasmeh Probabilmente lo sai, ma volevi provocare un'altra discussione velenosazavijanje z očmi, poiché dal profilo sembri un tipico troll anonimo senza voltomežikanjevelik nasmeh L'ho scritto qui e non con messaggio privato affinché altri non cadano nelle tue provocazionivelik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh Questa è l'ultima cosa che ti ho scritto - da ora sei ignorato jeziknasmehjezik
(+7)mi piace
Urbban19. 05. 2015 13:09:21
Quando alcuni anni fa hanno ristrutturato la Torre Aljaž sul Triglav, allora lessi dai costruttori che era previsto durasse più a lungo di quanto ha fatto, ma oltre alle forze della natura, anche l'appendersi umano alle funi fisse, arrampicarsi su di essa ecc. l'ha eroso... Mi chiedo che diavolo un alpinista / escursionista vede in questo appenderisi alle funi portanti, come si vede anche nella foto 17 dell'utente Pantani. E non è nessun prendermi in giro, mi interessa davvero, perché penso che un tale comportamento appartenga altrove che nel paradiso montano.
(+9)mi piace
mlubej21. 05. 2015 09:34:35
Magari qualcuno sa com'è il sentiero, se esiste, diretto dalla baita a Lovrenc attraverso la Široka dolina lungo la cresta a Storžič? Non via Javornik.
mi piace
dare2921. 05. 2015 10:48:19
Fino al traverso Javornik - Kališče segnato, poi tracciabile, senza neve tranne possibile fresca caduta. Abbastanza terroso e scivoloso in umido, di conseguenza rischio scivolata. Asciutto senza problemi.

Dare
mi piace
Ospite21. 05. 2015 11:07:49
Ciao mlubej,
il sentiero dalla chiesetta di S. Lovrenc sopra Bašelj esiste.
E va davvero quasi diretto alla cima dello Storžič, solo in un paio di punti devia un po'. Il sentiero è uno dei più belli accessi alla cima per i miei gusti. Non intraprenderlo con sole - tempo estivo, poiché è esposto a sud e di conseguenza piuttosto "caldo". Si percorrono poco più di 1000 metri di dislivello, pendenza dal 40%-50%. Cima in 3-4 ore. Sentiero ripido, con erba ripida pericolosa per scivolata se bagnato, in alcuni punti meno tracciabile, altrimenti senza particolarità. Nella parte bassa segui il sentiero nel bosco (segni occasionali), poi esci all'aperto fino al bivio presso la panchina, dove non giri né a sinistra né a destra, ma prosegui dritto su lungo il ramo sinistro del grande canalone, tenendo sempre un po' a sinistra finché non raggiungi la cresta SW. Lungo di essa o accanto verso la piramide sommitale, che purtroppo non è ancora la cima. Scendi a Kališče e sotto il rifugio cerca i segnavia che portano verso Bašelj passando l'ospedale partigiano Košuta fino al parcheggio sotto rifugio-chiesetta-S. Lovrenc. Se hai bisogno di altre info, dimmi pure. Allego alcune foto. Cordiali saluti e stia bene.
(+4)mi piace
mlubej21. 05. 2015 11:22:54
Grazie mille a entrambi per la risposta e istruzioni molto utili. Controllerò se la descrizione è corretta, non appena possibile nasmeh Lp
mi piace
serznoz21. 05. 2015 11:47:27
Esatto, come descritto da en-goldy: relativamente ripido, caldo, ma sentiero con panorami eccellenti. Adatto anche in inverno, quando la cresta sopra 1700 m diventa presto senza neve, la parte più esigente per lo scivolamento solo sotto il predvrh.
È il sentiero più bello per Storžič per me, non si può sbagliare.
In bocca al lupo
mi piace
mlubej26. 05. 2015 10:39:35
Ieri pomeriggio ho provato il sentiero a cresta ovest menzionato. Fantastico, uno dei migliori su Storžič. Ripido e panoramico, peccato solo che sono finito in nuvola... Niente neve più da nessuna parte. Grazie per le descrizioni. Lp
Sentiero segnato da Lovrenca1
Parte inferiore del crinale2
Parte superiore, nebbia3
Sotto la cima4
La cima si apriva momentaneamente5
Sentiero oltre Škarjev rob6
(+3)mi piace
jprim26. 05. 2015 13:40:59
L'unico sentiero che non abbiamo ancora percorso, ma penso che lo faremo presto. Probabilmente l'unico problema è il caldo,nasmeh se parti più tardi certo.
LP!
mi piace
velkavrh26. 05. 2015 19:57:33
Anche per me il percorso preferito su Storžič, che non è nell'elenco degli accessi a Storžič qui. L'ho scoperto qualche anno fa. I parapendisti se lo tengono per sé.
mi piace
subaru26. 05. 2015 21:39:50
Questa è la "cacciatori" lungo la cresta sudovest. In estate può essere maledettamente calda.
mi piace
ms_primoz27. 05. 2015 07:02:22
dato che ha nevicato il weekend scorso, mi interessa se è sgombra attraverso Žrelo?
mi piace
ljubitelj gora27. 05. 2015 09:16:56
...secondo le foto su fb, sì
mi piace
MANGRT27. 05. 2015 10:58:24
Senza neve, vedi condizioni Storžič attraverso Žrelo.
mi piace
kgregor29. 05. 2015 14:38:00
Questa mattina con il mio compagno di montagna abbiamo visitato Storžič, su attraverso Žrelo, ritorno via Škarjev rob. Per tutti interessati alle condizioni, posso dire che il sentiero è completamente privo di neve, quindi andate pure coraggiosamente. Condizioni eccellenti, panorami eccellenti tranne un po' di foschia. Più nelle fotografie.
A Žrelu1
Sulla cresta2
Storžič, 2132 m3
Cima4
Amici in vetta5
Prospettiva sulla valle6
Stol, Begunjščica, Vrtača...7
Alpi Giulie8
Cresta di Košuta dal sentiero su Škarjev rob9
Arrivederci alla prossima10
(+5)mi piace
ljubitelj gora30. 05. 2015 13:34:55
Simile circolare anche oggi
1
2
3
(+2)mi piace
Pagina:123...5152535455...99100101
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie