|
| milepetro5. 06. 2015 23:11:54 |
Così è iniziato. Oggi ho fatto un giro circolare a Storžič attraverso Žrelo, nel mezzo anche Psico. Tempo paragonabile a un spritz caldo. Per questo niente viste dalla cima. Comunque ho fatto qualche foto. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak6. 06. 2015 06:36:04 |
terminator - ieri ancora più caldo sul sentiero Mače - Kališče - Bašeljski preval - Storžič. Sulla zig-zag sotto Kališče come in una sauna, sul sentiero da Bašeljski preval non così caldo, ma niente viste. Tanti escursionisti da tutte le direzioni.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| kolesar5. 07. 2015 14:42:05 |
Oggi abbiamo fatto ascesa attraverso Žrelo, ritorno via Škarjev rob. Ora mattutina si è rivelata giusta decisione, perché al ritorno già bello caldo. Altrimenti sentiero senza particolarità, protezioni ok. Panorami eccellenti. Unico meno al vertice stesso, completamente sporcato di merda di pecore , meglio spostarsi un po' dalla cima per picnic.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Domch5. 07. 2015 22:53:53 |
Anche noi 25.6. arrancati su per merda di pecore , scarpe pulite presto via Škarjev rob, picnic anche un po' più basso.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| joža x7. 08. 2015 10:59:20 |
Ieri dopo qualche anno di nuovo su Storžič, stavolta con Drago. Sentiero da Mač a Kališče scarsamente segnato, poi ok; altrimenti bel giorno, ma a metà giornata nubi arrivate in cima, ma allora bevevamo birra a Kališče. L.P.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ločanka10. 08. 2015 16:35:17 |
Ieri giornata ideale per ascesa su Storžič via cresta varia Psice. Sulla cresta giusto ventoso quanto basta non caldo, tempo altrimenti senza nuvola. Sul sentiero piena occupazione, quasi no tempo per panorami, cresta varia, arrampicata su giù intorno. Ma escursione vale ogni fatica, più ricca di altre ascese a Storžič, supera anche ascesa cresta JZ. Discesa per Javorniški graben, riposo sulla omonima planina, sopra cui maestoso veleggiava aquila montana. Davvero bella questa planina, magica anche sentiero fino a V.Poljane. Fine escursione a Povlje, circa 1500 metri dislivello.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| jocjoc12. 08. 2015 07:38:05 |
Anch'io e il collega ieri su Storžič via Žrelo, il sentiero è splendidamente tracciato, ben protetto, sulle feci di pecore sulla cima basta una parola - catastrofe.
|
|
|
|
| Domch14. 08. 2015 11:11:47 |
La neve in inverno lo sistemerà, la cima ok di nuovo.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| JusAvgustin14. 08. 2015 11:44:27 |
No, ti dice che anche plebaglia va in montagna e gode dei panorami...
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Jovan Cukut14. 08. 2015 12:19:00 |
Per tonnellate di spazzatura nelle montagne slovene gettata dagli umani, errore del pianeta Terra, 'basta una sola parola - catastrofe' e non per cacchette insignificanti su qualsiasi cima in Slovenia. In Austria, Italia e altrove sui Balcani nessuno è disturbato dagli animali domestici in montagna, qui sì. Sembra che alcuni si siano troppo 'impadroniti'. Forse anche '@jocjoc'.
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| jocjoc14. 08. 2015 15:14:00 |
È interessante che sulla cima di Storžič non cresca erba, di conseguenza le pecore non hanno pascolo, quindi sarebbe bene considerare di tenere le pecore più in basso in valle. Altrimenti gli animali non mi disturbano affatto.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| VesnaM14. 08. 2015 15:26:34 |
Mi disturbano di più la gente e il loro buttare rifiuti che gli animali e le loro feci. Ma ci si deve inciampare davvero su ogni cosa...
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| JusAvgustin14. 08. 2015 16:14:24 |
Boh sa dove quelle pecore buttano la carta igienica...
|
|
|
|
| Mrki14. 08. 2015 19:49:26 |
Jocjoc, forse sarebbe giusto proporre l'adozione di qualche norma secondo cui le pecore devono essere trattenute più in basso in valle. Tu poi svolgeresti il controllo.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ločanka14. 08. 2015 21:08:31 |
Domenica quando ero su Storžič c'erano davvero interi strati di resti di pecore sulla cima, era davvero spiacevole, praticamente nessun posto dove sedersi, appetito per mangiare su una cima così nemmeno. Puzza proprio insopportabile, così rovina un po' le belle aspettative. Quindi sulla cima non si gode davvero, bisogna spostarsi più in basso. Tutti amiamo gli animali, ma la puzza nessuno la ama! Quindi in questo periodo nessun piacere sulla cima di Storžič, ma sicuramente sui sentieri verso di esso!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Meto14. 08. 2015 21:20:42 |
Mi danno fastidio quei coglioncelli che buttano sassi sul sentiero così tutto scivola e rotola, che nemmeno mettere piede normalmente puoi!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.