|
| 75'er19. 08. 2020 10:59:11 |
La recinzione sul Tolsti vrh sembra completamente diversa... E non è mia intenzione polemizzare. Mi chiedo solo se tali recinzioni siano davvero necessarie. Se la merda disturba qualcuno durante lo spuntino, vada 50 metri dalla cima e avrà pace.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja19. 08. 2020 11:41:09 |
È ovvio che sederti sulla merda e annusarla ti è più 'appetitosa' così il panino ti sa meglio.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| 75'er19. 08. 2020 12:01:25 |
Pensavo che le feci di pecora disturbassero solo le signore fini, ma vedo che disturbano anche quelle che si credono toste. Sarebbe tutto da parte mia sui tuoi commenti. Grazie per la comprensione.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| djimuzl19. 08. 2020 12:11:38 |
Metteranno una recinzione per i mangiapanini anche su Slemenova špica, Begunjščica e Veliki vrh (Košuta)? 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja19. 08. 2020 12:22:47 |
Tričetrtinko, davvero non mi va di occuparmi di te.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| michael6619. 08. 2020 12:28:46 |
Nel 2014 la cima era ancora pulita.
1
2
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora19. 08. 2020 12:44:53 |
La cima resti com'era. Questa rete l'hanno proprio sbagliata e penso che prima o poi un forte vento o fulmini faranno il loro. Chi raccoglierà i pezzi della rete nelle gole
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| exwannabe19. 08. 2020 13:48:03 |
@lijaneja Non ho problemi a sedermi, come sempre finora, una cinquantina di metri più in basso. Non dico che fosse "evviva" quando la cima era un grande letamaio, ma questa recinzione non è molto meglio. Quindi si tratta che una tale recinzione non sta proprio sulla cima della montagna. Comunque a me sembra più che chiuderanno dentro pecore/capre perché l'orso e il lupo non le attacchino.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Janezs19. 08. 2020 14:51:49 |
Esistono persone a cui niente va bene.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Lunatixz19. 08. 2020 15:12:25 |
Tutti i complimenti agli individui che hanno dedicato il loro tempo per sistemare il problema menzionato - sebbene la soluzione sia inadeguata secondo me. La soluzione più semplice e corretta sarebbe spostare semplicemente le pecore su un altro pascolo o recintarle in zone più basse e impedire l'accesso alla cima, perché lì sicuramente non appartengono - vale per tutte le montagne, non solo Storžič.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| dprapr19. 08. 2020 16:10:05 |
Mettete anche su Begunjščica un pastore elettrico, perché una pecora lì anni fa non mi ha lasciato sgranocchiare in pace. E proprio in cima avevo fame. 
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| djimuzl19. 08. 2020 16:16:26 |
Trasformiamo tutte le cime delle nostre montagne in zone tranquille così le folle di escursionisti sono sicure da animali e loro rifiuti lì..
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| MarkoS19. 08. 2020 16:38:14 |
La cima era sporca come l'inferno e se sulle cime delle montagne per noi umani mettiamo pali, croci, altri segni e cassette per il libro di vetta, non so perché tanto moralismo per una recinzione zincata sotto la cima. Bisogna ringraziare tutti quelli che si sono impegnati e hanno montato questa recinzione. Credo siano abbastanza esperti e l'abbiano studiata prima. L'esecuzione personalmente non mi convince del tutto, perché per i miei gusti sporge troppo in alto - una pecora alta metà di quella non la salterebbe dal basso secondo me. E appare ancora più evidenziata e alta per quei "traverse di legno fluttuanti nell'aria" - presumo perché in cima c'è anche una croce di legno. Solo una tale recinzione zincata un po' più bassa si inserirebbe meglio nell'ambiente e ritengo ancora sufficientemente funzionale.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| jaz19. 08. 2020 16:56:58 |
Mucche, pecore, capre in Italia e Austria sui vertici e dintorni quante ne vuoi ma non disturbano nessuno. In Pakistan ce n'erano più di 50 mila sotto una collina. Lp!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| babim19. 08. 2020 18:28:47 |
Cos'ha che non va la previsione a 5 giorni per singole cime? Da giorni mostra la stessa cosa.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| babim19. 08. 2020 19:15:14 |
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| MarkoS20. 08. 2020 07:51:37 |
Secondo me molti di voi critici non siete stati in cima ultimamente. Merda su merda letteralmente e puzzava come in una stalla. Già per prevenire problemi sanitari bisognava fare qualcosa, anche se andavi a mangiare da qualche parte sotto la cima. Ma che le pecore pascolino sul pascolo alpino è perfetto e non sono affatto d'accordo con l'opinione di LunatixZ che le pecore non appartengono ai pascoli o che dovrebbero addirittura essere cacciate via?! Pecore e locali erano sui pascoli prima che arrivassimo noi alpinisti...
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| metod20. 08. 2020 10:03:10 |
Se sono disposto a sopportare per arrivare in cima, sopporterò altri 15 minuti di puzza. Gente viziata che pensa che tutto debba essere adattato al loro comfort. Contrario al buonsenso. Chiudiamo anche le fattorie nelle valli. Puzzano anche quelle.
| (+10) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.