|
| PV19. 06. 2023 11:46:02 |
Dunque, via Žrelo pulito. E discesa via Škarjev rob? Qualcuno sa?
|
|
|
|
| jprim19. 06. 2023 22:21:19 |
Bene, topic Storžič. Vicino c'è il rifugio su Kališče, ma nessuno ha scritto che è chiuso. LP!
|
|
|
|
| turbo20. 06. 2023 06:53:50 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ppegan20. 06. 2023 08:38:35 |
Bojan, no, sai, verificato sabato quando sono rimasta davanti a porte chiuse. Volevo anch'io segnalarlo e scrivere che il Dom su Kališče è chiuso, così sempre quelli che raccolgono timbri, e fa parte di SPP, ma @jprim mi ha preceduta. Goran si è congedato, non c'è altro custode. Non so come risolveranno questa grana, potrebbero avere almeno turni per vendere almeno bevande.
|
|
|
|
| turbo20. 06. 2023 08:51:34 |
Interessante, PZS dice altrimenti. Bene sapere, grazie a entrambi, jprim e ppegan
|
|
|
|
| lijaneja20. 06. 2023 09:00:37 |
Sì, Polona, molto triste cosa succede con questo rifugio. Meno di un decennio fa il più assediato nei weekend invernali da noi, Goran evidentemente non la persona giusta per quest'attività, Tanja non ce la fa da sola.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim20. 06. 2023 09:20:59 |
Questo testo l'ho mandato ieri a PD Kranj. Gentili! Vorrei che anche il presidente del sodalizio leggesse questo messaggio. Perché vi scrivo in realtà? L'escursione di ieri sui monti, che è stata certo magnifica, ma io e mio marito eravamo proprio delusi che il rifugio fosse chiuso. Potrebbe esserci un cartello al parcheggio a Mače che la baita è chiusa. Se l'avessi saputo avrei pianificato diversamente la nostra gita alpinistica. Vero pubblicato sul web, ma siamo escursionisti anziani e non così dipendenti dai social. Storia speciale è il parcheggio che non c'è più, da una localina abbiamo saputo che il proprietario voleva accordo col comune, probabilmente sul pagamento parcheggio. Accordo non concluso, perciò proprietario probabilmente apposta ha ammassato cumuli di sabbia e ghiaia. Volevamo parcheggiare più in alto, ma strada piena buche grandi, così non siamo andati oltre. Parcheggiato nel bosco, ... Siamo partiti per Hudičev boršt, direzione Dolga Njiva, cima Mali Grintavec, poi Kališče. Volevamo bere e mangiare qualcosa. Posso solo commentare l'ordine del rifugio. Meglio mettete sul vostro sito foto stato attuale baita, tutto direi in totale sfacelo, dai lastrici, panche scassate, vegetazione circostante ... Sui sentieri non mantenuti, non mi va neanche di scrivere.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ppegan20. 06. 2023 09:23:20 |
Tone, concordo. Il sodalizio potrebbe organizzarsi sui turni se fosse nel loro interesse guadagnare almeno qualcosa con le bevande. Anche su Kriška così organizzato in inverno, e ce l'hanno fatta. Questo significa che evidentemente non è nel loro interesse. Davvero triste. Peggio ancora non l'hanno pubblicato da nessuna parte, né sul loro sito né su PZS. Ultimo weekend molti li hanno maledetti venuti per il timbro, timbro dietro porte chiuse 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| jprim20. 06. 2023 09:23:31 |
Il rifugio apre dal 1.7. Così scritto sulle porte. Con poco ritardo hanno annotato.
|
|
|
|
| docepe220. 06. 2023 09:50:40 |
Sono andato anch'io sabato lì e concordo del tutto con te. Abbiamo parlato con un locale quasi ogni weekend qui ma non sapeva che era chiuso. Poi ha chiamato un conoscente riguardo avviso.
|
|
|
|
| Evjuna20. 06. 2023 11:00:34 |
Le società sono formate da individui - volontari che per il loro funzionamento sacrificano un mucchio del loro tempo libero e buona volontà. Bisognerebbe riflettere prima di criticarli così a casaccio, no.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jprim20. 06. 2023 11:03:16 |
@evjuna
Io non critico nessuno, scrivo sempre solo la pura verità. LP!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ppegan20. 06. 2023 11:37:28 |
@Evjuna, se scriviamo che il rifugio è chiuso, è critica?? Non è questa la situazione attuale che si adatta alle circostanze correnti?? Dico solo che sarebbe corretto per PD Kranj pubblicare sul loro sito web che il rifugio è chiuso, così la gente lo sa e non va in queste zone se raccoglie timbri SPP. Domenica sono arrivati Stiriani infuriati a Poljana, venuti da lontano per passare da Kališče a Storžič, poiché raccolgono timbri SPP. Ce l'hanno da Storžič, ma non da Dom na Kališču e dovranno tornare un'altra volta. Se sapessero che è chiuso probabilmente sceglierebbero un altro giro. Magari a volte pensiamo anche a quelli che arrivano nei nostri paraggi da lontano e non solo ai poveri volontari nei club. Tra l'altro sono una di loro anch'io, e non mi pare giusto che il rifugio sia chiuso così senza avviso (chiuso da quando sono finite le Kljuke). Buone escursioni.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| jprim20. 06. 2023 11:44:19 |
Sì, anch'io arrivo da abbastanza lontano, in media ci vogliono circa 2 ore di macchina o anche di più per un singolo giro. Non facciamo traverse, ma ci fermiamo volentieri nei rifugi. LP!
|
|
|
|
| bos20. 06. 2023 11:56:00 |
Ma voi che ci andate più spesso su, ditemi se sarà davvero aperto dopo il 1.7., perché ho in mente di salire col figlio minore ... altrimenti chiamerò comunque per il pernottamento, ma grazie in anticipo per pianificare meglio le escursioni.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| ppegan20. 06. 2023 12:22:59 |
Boštjan, se scopro qualcosa te lo faccio sapere, tranquillo 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| _sandra_20. 06. 2023 12:28:29 |
Chi va in montagna solo per raccogliere timbri, meglio resti a casa... sul lavoro volontario citato, invece di contattare il sodalizio se serve aiuto in quel senso, solo critiche negative dappertutto.. peccato, noi montanari siamo davvero diventati così brontoloni?
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Klinar2720. 06. 2023 15:12:27 |
Come sono i tramonti su Storžič, ho sentito che si avvolge spesso nella nebbia. 
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.