Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Storžič

Stampa
ppegan20. 06. 2023 15:34:02
@Sandra, non è meglio che vadano in montagna per timbri che per foto Insta jezik Io non li colleziono, non mi dà fastidio affatto se a qualcuno piace timbrare nel libretto SPP/SPT nasmeh
(+6)mi piace
dprapr20. 06. 2023 15:46:23
Per un bambino un timbro significa tanto. Soprattutto motivazione per camminare che a molti manca. Negli adulti il lamento su timbri e servizio nelle baite è già troppo. Si va in montagna anche senza.mežikanje
Sul volontariato e simili solo questo. Lo facciano quelli che lo propongono. Di solito piena bocca di volontariato, effetto però poco.
(+13)mi piace
_sandra_20. 06. 2023 15:48:36
Non è per i timbri Polona, mi sono fatta sentire perché non mi sembra giusto solo criticare. Sul loro sito c'è per entrambe le baite quando aprono e come…
(+9)mi piace
jprim20. 06. 2023 21:00:09
Senza rancore, dopo tutti i commenti posso scrivere, ...
La carovana va avanti, i cani abbaiano, ...
o meglio ordine sbagliato, zmedenprima i cani abbaiano e ...
LP!
(+1)mi piace
ljubitelj gora22. 06. 2023 22:33:22
Oggi non puoi fare nulla di volontario per conto tuo, perché ti denunciano. Quelli incaricati della manutenzione fanno le cose a metà o meno. È uguale alle baite come per la cura dei sentieri. Tutto si intreccia.
(+1)mi piace
potpodnoge23. 06. 2023 13:21:55
Sandra, non sono nemmeno d'accordo con te. Ognuno ha una motivazione per andare in montagna in natura. Se qualcuno va per i timbri, va bene, basta che cammina e non sta seduto nei bar a strofinare solo il cellulare. Comunque chi va in montagna non vede solo il timbro, ma fa un sacco di bene a se stesso, osserva la natura, alcuni realizzano che la società in montagna è completamente diversa da quella in valle. Gente, la maggior parte sono più gentili l'uno con l'altro anche se dai o ricevi solo un saluto, magari a volte una parola gentile. Quindi, non è camminare in montagna su richiesta, vai in montagna e fai quello che faccio io, perché nient'altro vale. Ma non regge, le persone sono diverse, è importante che una persona in natura non faccia danno ugualmente alle persone, sappia comportarsi in compagnia e meglio stare zitto che solo lamentarsi e accusare gli altri di che sono.
(+4)mi piace
fpetel123. 06. 2023 13:45:04
Ciao!
Mi interessano le condizioni sul sentiero attraverso Žrelo. Ci sono ancora zone nevose?
Grazie e saluti,
Franci
mi piace
garmont23. 06. 2023 14:26:02
Tutto asciutto.nasmeh
(+1)mi piace
PV26. 06. 2023 10:59:10
Ieri c'eravamo e come dice @garmont, il sentiero è completamente asciutto nasmeh.

Uguale sul sentiero oltre Škarjev rob, solo che la parte alta della discesa è piuttosto fastidiosamente ciottolosa.
(+2)mi piace
bos8. 07. 2023 21:31:24
Dopo 8 anni ripeto il giro circolare con il figlio minore sul sentiero Laško - Bolnica Košuta - Kališče - Storžič - Pl. Javornik - Sv. Lovrenc.nasmeh
Intero sentiero ben segnato e normalmente percorribile, discesa a Pl. Javornik ancora la più difficile.mežikanje
Alla Bolnica Košuta il libro ancora abbastanza vecchio da trovare l'iscrizione del 2015 quando andai con il figlio maggiore su questo sentiero, per ricordo fotografo ...
A Kališče la signora si dà da fare, ma l'intero rifugio necessita sicuramente di una ristrutturazione completa.
Abbiamo vissuto due giorni interessanti e aggiunto due nuovi timbri nel libretto SPP.jezik
nostro punto di partenza, su a destra e giù a sinistra1
Picchio montano2
ci ha registrati e controllato la storia3
Giglio turco4
panche lungo il sentiero per uno spuntino5
un po' di via ferrata per prova6
lago Črnava e Preddvor7
altopiano Kališče8
nostro alloggio per la notte9
cena con il cucchiaio per veri alpinisti10
bisogna dormire11
bel mattino fresco12
si trova qualche stella alpina13
è diventato presto caldo14
I chiodi e le funi sono i più interessanti.15
ancora un po'16
nuovo duemila17
cresta Košuta18
discesa cauta fino a Pl. Javornik19
alcuni per aria20
contatore del traffico21
storži-č22
Kališče dal sentiero trasversale23
S. Lovrenc e la nostra cima24
e vista sull'intero nostro percorso25
(+7)mi piace
Kafetarca8. 07. 2023 23:16:39
Leggo male o questa escursione è durata 2 giorni?
mi piace
pohodnik119. 07. 2023 00:10:05
@Kafetarca, se leggo bene, tu non leggi male... e perché così sorpresa che l'escursione è durata 2 giorni?

Bravo @bos&Co. ... anch'io ho camminato in montagna coi figli e tante escursioni che normalmente si fanno in un giorno, se possibile le abbiamo divise in due giorni e goduto molto. In bocca al lupo per tanti bei momenti coi tuoi figli!
(+6)mi piace
bos9. 07. 2023 09:18:01
@pohodnik11, grazie e anche a te buona fortuna sui sentieri di montagna.nasmeh
Cos'è più bello che partire da casa dopo pranzo, passeggiata pomeridiana alla baita, mattina in vetta e finire l'escursione all'ora di pranzo. Senza alzarsi presto, fretta e inseguire il tempo, per i bambini dormire è un'esperienza, ...mežikanje
(+8)mi piace
georgia9. 07. 2023 11:55:30
Bellissimi ricordi ho di dormire al Dom na Kališču. Anch'io preferisco dividere una lunga escursione con molta differenza di quota su due giorni, includere un'altra cima e fare tutto con calma senza fretta. Le sere e le mattine sono le più belle quando intorno alla baita si calma ... Su raramente qualcuno pernotta, ci sono stata varie volte anni fa. Dormire era davvero economico anche per non soci PZS. C'è ancora la stessa signora custode lassù di anni fa? Sarebbe interessante ripeterlo. nasmeh

La mia classica escursione di due giorni a Storžič è andata così, da Tržič a Tržič (più precisamente dalla stazione autobus):
1. Tržič - Kriška gora - Tolsti vrh - pol. Mala e Velika Poljana - pol. Javornik - Kališče.
2. Kališče - Storžič - Škarjev rob - Javorniško sedlo - (pol. Javornik) - Bela peč - Konjščica - Tič - Lom po Storžičem - Tržič.
Ogni giorno circa 6 ore di cammino e tanto godimento, specie in settimana molti tratti solitari, anche l'autobus aveva buon orario. Estate e settembre, top! Magari utile a qualcuno mežikanje
(+10)mi piace
Kafetarca23. 07. 2023 21:22:01
Oggi andata a Storžič via Psica. Abbastanza all'inizio del sentiero da Velika Poljana, nel bosco, alcuni alberi caduti sulla via, poco avanti due abeti mezzo caduti appoggiati su altro albero. Attenzione al passaggio.
Altrimenti sentiero senza particolarità, attrezzature di sicurezza in super stato.
(+2)mi piace
Pohodnicavj27. 07. 2023 18:33:37
Com'è la strada al Dom pod Storžičem, è ancora così disastrata?
mi piace
asdf27. 07. 2023 20:56:04
È sconnessa in posti, ma si arriva senza problemi con l'auto normale.
(+1)mi piace
natasacraine28. 07. 2023 17:26:14
Ehi, qualcuno sa com'è il sentiero attraverso Žrelo? Dopo tutte queste tempeste?

Grazie,
N.
mi piace
jprim28. 07. 2023 18:44:55
@georgia
Tu segui le condizioni della baita ... le condizioni non sono più come anni fa.
LP!
(+1)mi piace
asdf28. 07. 2023 21:34:18
Ieri passato per Žrelo e sentiero OK. Rispetto a tre settimane fa forse in un paio di punti un po' più sconnesso e in qualche posto più eroso, ma nessun problema. Tutte le attrezzature a posto.
(+2)mi piace
Pagina:123...9293949596...99100101
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie