Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Strada per Vrata

Stampa
Gurankar26. 03. 2019 13:47:03
Ciao, è la strada accessibile fino al parcheggio?
(+1)mi piace
sens2. 04. 2019 22:11:43
Anche a me interessa nasmeh Visto il poco neve di quest'anno la strada dovrebbe essere quasi transitabile.. nasmeh
mi piace
redbull2. 04. 2019 22:20:58
La strada è transitabile fino alla fine, se non vuoi andare sul ghiaccio, parcheggia 1,5 km prima, cioè all'inizio del sentiero per Cmirom.
mi piace
silvo195220. 07. 2019 09:55:29
Qual è ora il regime di traffico nei weekend e nei giorni feriali per la guida dell'auto nella valle Vrata?
(+1)mi piace
capraibex20. 07. 2019 13:33:13
Limitano il traffico e trasportano con furgoni? Prima regola se vai in auto in stagione devi essere prestissimo, alle 6 parcheggio pieno.
mi piace
karibu20. 07. 2019 20:19:16
Oggi non si vedeva che limitassero il traffico. Quando il parcheggio era pieno hanno aperto la rampa. Davanti all'Aljažev dom pieno di ferraglia zmeden
mi piace
redbull20. 07. 2019 20:25:34
Riguardo al parcheggio interessante. Anche se arrivi a mezzanotte quando il signore non c'è paghi quando torni a casa salvo parti di nuovo a mezzanotte.
(+1)mi piace
capra.ibex25. 07. 2019 11:01:39
E il parcheggio a Poldov rov? OK parcheggiare su quel tratto allargato lungo la strada o multa?
(+1)mi piace
edelweiss9625. 07. 2019 22:34:00
Ovunque nel TNP, se parcheggi dove non è segnalato con P e la guardia ti becca, paghi multa.
(+1)mi piace
jax25. 07. 2019 22:41:23
Dove esattamente è scritto questo? Non ho mai letto che in TNP certi articoli CPP non valgano.
(+1)mi piace
darinka425. 07. 2019 22:44:49
Non molto tempo fa qualcuno ha scritto di aver preso una multa perché ha parcheggiato lì.
mi piace
redbull25. 07. 2019 22:51:46
Forse la prima volta ricevi un monito, e quello se hai fortuna.
mi piace
NYG26. 07. 2019 00:09:07
Abbiamo la Legge sul TNP, dove c'è scritto che il parcheggio è vietato nell'ambiente naturale.

I parcheggi attrezzati li ha fatti l'uomo, quindi non rientrano nell'ambiente naturale.
(+1)mi piace
dprapr26. 07. 2019 08:29:10
Quindi quando aprono la sbarra, si parcheggia nell'ambiente naturale intorno all'Aljažev dom. Poi all'improvviso non è più parcheggio vietato? O qualcuno ne risponde?
(+3)mi piace
čebejla26. 07. 2019 09:23:08
Adi Smolar lo dice così: Tutto per un buon business, tutto per i grandi soldi. Hai centrato il punto come hai detto, poi improvvisamente non è più vietato. E asfalto steso, tirchi Gorenjci.
(+4)mi piace
@rekar26. 07. 2019 09:41:50
@čebejla, non essere insolente e non insultare i Gorenjci, TNP ha sede a Lubiana, qualunque cosa accada lì con asfalto e manutenzione parcheggi, altrimenti sai cosa pensiamo di tipi come te????? LP
(+2)mi piace
anitagoitan26. 07. 2019 10:12:57
Lascia l'auto alla fine di Mojstrana nel P attrezzato per Vrtaško sleme e vai in bici a Vrata.
(+2)mi piace
GregorC26. 07. 2019 11:33:55
La strada per Vrata è statale, quindi per l'asfalto vai tranquillamente a Lubiana alla direzione strade. Anche TNP è istituzione statale, nonostante la sede a Bled, che è una vergogna che non sia nel TNP.
(+1)mi piace
jax26. 07. 2019 14:08:34
NYG
26.7.2019 Abbiamo la Legge sul TNP, dove c'è scritto che nell'ambiente naturale è proibito il parcheggio.

I parcheggi organizzati li ha fatti l'uomo, quindi questi non rientrano nell'ambiente naturale.

Anche la strada non rientra nell'ambiente naturale, l'area di qualche metro ai bordi della carreggiata le appartiene ancora. Per riassumere: all'autista non serve preoccuparsi affatto della questione di quale sia la regolamentazione legale dell'area per cui passa la strada. Tutto quello che deve sapere è: il parcheggio ai bordi della carreggiata è permesso finché: a) non ostruisce il traffico, e b) non è vietato da un segnale stradale. In breve, il parcheggio lì deve essere permesso, a meno che sulla strada per Vrata non ci sia un segnale stradale che lo vieta (non ricordo, per es. a Bohinj ci sono tali segnali). È il Codice della Strada, che la regolamentazione del parco nazionale non sospende in alcun modo.
(+3)mi piace
VanSims26. 07. 2019 14:22:24
@jax:

Cos'è l'ambiente naturale e cosa no, è una questione. Un bivacco è costruito in ambiente naturale e qualcuno che ci ha dormito, ha dormito in ambiente naturale o no?

Anche qual è la regolamentazione legale dell'area, si sa più o meno che è un parco nazionale, all'estero hanno regole ancora più severe in certi posti, accesso molto limitato per auto, divieto per cani (da noi solo al guinzaglio)...

Se mettiamo da parte questo, in uno stato di diritto il tuo argomento potrebbe funzionare al tribunale delle infrazioni se facessi ricorso, nel nostro sistema giudiziario corrotto che protegge sempre il più forte, è da vedere.

Ulteriore domanda è, come è scritta questa multa nella Legge sul TNP. Soprattutto se dice più o meno così: a prescindere da questo e quell'articolo, questo e quel paragrafo del Codice della Strada, è proibito parcheggiare lungo la strada nell'area TNP...

Certo in uno stato di diritto si informa la persona almeno con istruzioni sui pannelli all'ingresso del parco. I Bohinjci l'hanno fatto ora? Beh allora hanno fatto un passo dai Balcani verso l'Europa, perché per quanto ne so prima non ce l'avevano.
(+2)mi piace
Pagina:12345678...303132
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie