Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Strada per Vrata

Stampa
Mtb477. 08. 2019 14:54:41
Posso venire sabato a Vrata in macchina o no?velik nasmeh
mi piace
5Xum7. 08. 2019 15:19:50
Per ulteriori informazioni sulla "chiusura" mi sono informato direttamente presso il Comune di Kranjska Gora. Questo organizza un'azione che su rtvslo hanno descritto in modo piuttosto fuorviante con un articolo dal titolo "A causa di (troppi) automobili chiuderanno i cancelli a Vrata".

Informazioni dal comune:

Riguardo al regime nei weekend di agosto brevemente:
- il flusso di traffico per tutte le 24 ore procederà invariato
- introduciamo il trasporto pubblico gratuito e il parcheggio a Mojstrana come opzione "verde" aggiuntiva al regime esistente. In base al promo day dell'anno scorso, vogliamo quest'anno verificare in pratica anche la reattività dei visitatori (non escursionisti che sono di norma mattinieri) a questa possibilità.

Quindi evidentemente le limitazioni sono più dirette ai turisti che arrivano a Vrata brevemente durante il giorno.
(+6)mi piace
jax7. 08. 2019 16:04:02
Sembra più ragionevole. Grazie per le informazioni.
(+4)mi piace
lakkon8. 08. 2019 21:18:02
Quasi 5 anni che non ero nella Valle di Vrata, quindi ho bisogno di qualche info:
-- posso andare con auto personale vicino all'Aljažev dom? prezzo parcheggio?
-- in agosto, al più tardi a che ora sab-dom o weekend prolungato 15-18.8 consigliate arrivo per quasi sicuramente trovare posto libero?
-- quanto più tardi posso arrivare in settimana, lun-ven?
-- a settembre e ottobre presumo nessun problema parcheggio nemmeno weekend?

grazie per aiuto.
(+1)mi piace
redbull8. 08. 2019 21:29:03
Hai aspettato così tanto che hanno organizzato il trasporto pubblico per temežikanje
(+1)mi piace
Bojan_A9. 08. 2019 07:56:49
Prezzo parcheggio 3,5 € per ∞. Si può arrivare quasi fino all'Aljažev dom. Weekend scorso parcheggio finito, hanno permesso persino di parcheggiare direttamente davanti ad Aljaž.
(+2)mi piace
lakkon9. 08. 2019 08:59:34
Bojan A... grazie per l'info... probabilmente sei quel trail runner di montagna che è andato anche a El Teide alle Canarie, ho appena letto l'articolo...
Red bull... anche tu trail o mountain runner, no? sì un po' di umorismo o sarcasmo sempre benvenuto, altrimenti preferisco non commentare troppo la risposta nasmeh
(+6)mi piace
Volk10. 11. 2019 18:55:32
Breve passeggiata familiare sotto la Stena. Vero dai picchi si vede così lontano e maestosa, ma ogni tanto non guasta inalare un pizzico di umiltà attonita dal livello del suolo. nasmeh

Cordiali saluti.
Lado, saluti ...1
Giocoso ...2
Osservando Plazič (Stenar) ...3
Cmir ...4
Finalmente addio ...5
Sovatna ...6
Buca ...7
Oltre Prag ...8
Riposo ...9
(+10)mi piace
redbull10. 11. 2019 19:48:28
Belle foto, gita

In bocca al lupo
(+2)mi piace
simika9. 07. 2020 10:43:23
Vado sul sentiero Triglavska Bistrica. Mi interessa lunghezza sentiero e possibilità trasporto in una direzione. Parcheggio probabilmente possibile alla Koča pri Peričniku?
mi piace
turbo9. 07. 2020 11:41:23
Qui c'è qualcosa sul sentiero, anche lunghezza. Forse meglio parcheggiare a Mojstrana, alla fine del paese, lì dove si va a Vrtaška planina e Sleme e andare a piedi sul Sentiero Triglavska Bistrica in Vrata. Ritorno con trasporto gratis.

https://www.kranjska-gora.si/sl/aktivnosti/druzinske-pocitnice/pot-triglavske-bistrice

https://www.tnp.si/assets/Spoznajte/Publikacije/Odkrivaj-Discover/Javni-prevozi-v-Biosfernem-obmocju-Julijske-Alpe-2020.pdf
(+2)mi piace
Tal9. 07. 2020 11:44:25
Lunghezza circa 1h - 1h 15min camminata facile. Parcheggiare si può se c'è posto; parcheggio credo 2€ all'ora anche se non sicuro. Da Mojstrana per sentiero Triglavska Bistrica buone 2h a Vrata.
(+2)mi piace
babim26. 07. 2020 12:13:54
Ciao!
Mi interessa se qualcuno conosce le condizioni sulla strada Rudno polje - parcheggio Miškovec, in che stato è e se percorribile con "normale" auto personale.

Grazie e buona fortuna!
mi piace
ločanka12. 05. 2021 15:51:42
Ieri prima volta sul sentiero Triglavska Bistrica all'Aljažev dom e poco oltre. Prehodi variati sull'acqua, quindi poco prima del parcheggio attraverso terreno bagnato indietro sulla strada. Sorprese dalla pace calma dal rifugio, solo paio sciatori e passeggiatori. Solo fischio del vento nella dolina e cascata di neve sulla parete Stenar.

Ritorno solo per strada, tempo vola passando diramazioni Za Cmirom, bivacco II, Kukova špica, Škrnatarica e altre, ricordi di sentieri percorsi. Fine sotto Peričnik, senza bagnare piedi impossibilenasmeh.
inizio presso Peričnik con vista su Stenar1
2
lungo il piacevole sentiero della Triglavska Bistrica3
il sentiero passa accanto alle Galerije4
vista verso la valle Za Cmirom5
stella alpina lungo il sentiero6
questa vista è verso il bivacco II7
attraversamento della Triglavska Bistrica8
tra Dolkova špica e Škrlatica9
sembrava male per il passaggio sull'altra sponda10
tutto inzuppato, quindi ritorno sulla strada11
Sguardo verso l'alto12
anche lungo la strada si aprivano belle vedute13
al parcheggio una decina di auto14
erano di buon umore15
all'Aljažev dom nessuno in giro16
Škrlatica17
Area della frana nel 201318
Si adatta bene a questo ambiente19
Sta bene insieme20
Vista attraverso la vegetazione folta21
Frana nella cascata dalla parete di Stenar22
23
Un po' più in alto abbiamo invertito la rotta24
Tra Stenar e Škrlatica guardando verso l'alto25
Mi sono fissata su questo, Kucelj26
27
Fine dell'escursione e bagni ai piedi28
(+11)mi piace
rok.si22. 07. 2021 17:28:15
Strada per Vrata avrà asfalto!
https://www.enarocanje.si/Obrazci/?id_pogodbe=186152&id_obrazec=400492

Speriamo non arrivino anche i motociclisti rumorosi. Concedo loro esperienze e piaceri, ma fastidioso ascoltare ululati e rombi da es. cime intorno alla Vršiška cesta.
(+7)mi piace
lijaneja22. 07. 2021 18:26:23
Magari lo vivrò davvero.
(+2)mi piace
rezist13. 08. 2021 19:15:15
Si arriva normalmente a Aljažev dom in auto o ci sono chiusure?
(+1)mi piace
rok.si13. 08. 2021 20:49:02
Sabato scorso tutto normale. Non hanno ancora iniziato i lavori.
mi piace
Pagina:123...7891011...323334
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie