Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Struška

Stampa
viharnik11. 02. 2016 18:02:12
I versi della Zdravljica di Prešeren sulla passeggiata del sole e il dono dall'alto con ceste piene di neve si sono finalmente avverati.
Oggi altri due sono scesi con gli sci da Svečica mentre ero proprio su Struška. Giorno eccezionale, brezzolina così leggera, e polvere speciale su cui non camminavo da tempo.
mi piace
miri11. 02. 2016 18:27:16
Hai centrato il chiodo sulla testa. Complimenti per le foto.
mi piace
viharnik11. 02. 2016 18:39:10
Ora più mobile (vi seguo dal divano)velik nasmeh, foto con Sony Xperia E3, lassù per un sacco di foto più report solo 25% batteria, al 20% attivato modalità risparmio
batteria. Aggiungo che bivio per Javorniški Rovt a Koroška Bela chiuso, deviazione avanti a Jesenice via strada alta su Javornik.
mi piace
Majdag21. 03. 2016 13:15:12
Da Španov vrh a Belska planina-

...Španov vrh, Križevci, Belska planina, Savske jame, Planina pod Golico ....Meravigliosa escursione su sentieri innevati, natura intatta e splendidi panorami..nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2016/03/zimska-idila-od-spanovega-vrha-do.html
- Verso Š. vrh..1
- Vista della pista da sci Š.v....2
- Rifugio Svečica...3
- Panorami...4
(+2)mi piace
silvo195228. 03. 2016 08:49:00
Ieri sole solo prima di Belska planina. Sci due volte dalla cima Struška su neve esposto al sole e ben sciabile. Più su: http://www.gore-ljudje.net/novosti/125558/
mi piace
Majdag28. 05. 2016 18:20:29

....Belska planina.... Splendida vista di primule in fiore, genziane, violette di Zois e altri piccoli fiori.nasmeh All'inizio del sentiero su Pusti rovt fosso profondo.

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2016/05/cveti-dehti-belska-planina-struska.html
1
2
3
4
(+4)mi piace
BrankaM28. 05. 2016 19:09:45
Majdag, bellissime foto. Quanto profondo è il fosso a Pusti rovt? Abbiamo auto bassa, potrebbe essere problema. Altrimenti da Križevci. Grazie risposta. Continua a rallegrarci con belle foto nasmeh
(+2)mi piace
Majdag28. 05. 2016 19:22:16

.. BrankaM da controllare se non sono anche parcheggiati prima della Rovta sulla strada. Poco zig-zag guida così fosso in mezzo, tanti passano.
(+2)mi piace
otiv28. 05. 2016 19:40:55
E c'erano anni quando il sentiero partiva dalla stazione ferroviaria di Jesenice. velik nasmehmežikanje
(+6)mi piace
Edina29. 05. 2016 19:05:58
@otiv, lo facciamo ancora ogni tantomežikanje, lo so per certo anche per Majdognasmeh
(+3)mi piace
Majdag31. 05. 2016 08:26:37

... Edina grazie,nasmeh Otiv a volte per certi motivi va un po' più lontano, stavolta per Ira..velik nasmeh
(+2)mi piace
otiv31. 05. 2016 09:17:24
Non pensate che noi due non saliamo più in alto in macchina. velik nasmeh
Mi sono ricordato della gioventù, quando i mezzi pubblici erano gli unici e non c'erano auto a casa. Tempi diversi...
Così rimangono solo bei ricordi di viaggi in treno e autobus, anche se nessuno ci proibisce di usare i mezzi pubblici anche oggi, il problema è che non abbiamo pazienza perché è una perdita di tempo troppo grande rispetto all'orario dei trasporti pubblici.nasmeh
(+3)mi piace
Majdag31. 05. 2016 09:39:02
nasmehnasmehvelik nasmeh
mi piace
Majdag1. 07. 2016 19:22:52
...Per il vecchio sentiero di confine al Veliki vrh Struške. Il sentiero è un po' ripido ma sempre piacevole. Sul pendio sotto il container fioriscono gli enziani. Sulla terrazza erbosa della cima spiccano le murke tra altri fiori.nasmeh

http://jelenkamenmajdag.blogspot.si/2016/07/po-stari-granicarski-na-veliki-vrh.html
- Planina Seča, Skalaška, Srednica1
- Lungo il sentiero di confine2
- Marinar portava e la squadra3
- Le murke fioriscono4
(+1)mi piace
jlover19. 02. 2017 10:41:22
Auto lasciato quasi a Križovec (strada percorribile se hai un'auto un po' più alta o catene più pala). Altrimenti fino alla planina Belska senza problemi lungo la strada per pedoni e scialpinisti. L'ultima parte sommitale affonda per il pedone fino alla vita in posti (grazie al predecessore che ha fatto la traccia!). Altrimenti Struška è stato un bel obiettivo per ieri nasmeh
Pusti rovt1
vista su Pusti rovt, dietro Golica2
L'ultima parte sommitale dell'ascesa.3
4
5
(+4)mi piace
rozka27. 02. 2017 20:10:43
Beh, "aperta" la stagione dell'"hotel" mobile e sì, quanto è bello svegliarsi in macchina, finestrini ghiacciati, temperatura circa -4, che non è per sbirciare fuori dal sacco a peloeek, ma quando "papà" Triglav ti sorride illuminato dal sole, tutto è più facilemežikanje...la giornata prometteva e sì, è successo un vero sregolamento invernale, lassù da qualche parte...andiamo a Javorniški Rovt, alla baita Pristava, dove già contiamo i passi fino alla nostra diramazione e già ansimo su per il pendio che finisce alla planina Pusti Rovt. Da lì proseguiamo verso il passo Kočna e qui la traccia finisce. La ripida fino alla cresta spazzata dal vento, così senza affondamenti, il che non significa che non ce ne fossero dopovelik nasmehcool. Piano originale era lungo il bordo della cresta, ma neve gonfia con cornici, quindi affrontiamo il sentiero regolare che va di traverso verso planina Svečica. Hahaha, questa è tenacia, vi dico...all'inizio, poiché c'erano solo un paio di racchette da neve, avevo il privilegio di usarle, ma presto ho "passato il privilegio" alla compagna "più anziana"velik nasmeh e facevo esercizi da sola su come uscire dalla neve e affondare il meno possibile, ehhe, così il sentiero è calpestato, ma avrà bisogno di altri piedi per indurirlo un po'jezik
Breve pausa alla Belska planina e già verso la cima Struška, dove si va senza sci o racchette, figuriamoci i panorami che ti accompagnano, poiché la cima Struška è un belvedere a 360 gradi e sì, si vedeva tuttooo e i sospiri non finivano, hehe. Pausa lunghissima in cima, poi discesa passando la planina, e lungo la strada attraverso pl. Pusti Rovt e di nuovo per strada (è più elegante, mežikanje) al punto di partenza.
Giornata perfetta e non serve altronasmeh, ma tra 3 giorni tutto cambierà e la traccia fatta con tenacia e tante risate sparirà, ma le gambe la sentiranno ancora per un po', hahaaa

domenica, 26.02.2017
sì, sì, lassù :)1
Planina Pusti Rovt, con Golica dietro2
prime vedute3
Sella Kočna4
sguardo indietro5
qui è iniziato il švicanje :)6
beh, così appare quando non c'è nessuno davanti a te, hehe7
dai, dai :)))8
uff, panorami, panorami9
sguardo verso l'inizio10
Planina Svečica - Belska planina11
più che meritata ;)12
Istantanea13
Viste infinite14
Ovčji vrh, Vrtača, sella Belščica, Stol15
Istantanea dalla cima di Struška16
Fino a Kepa17
Sull'altro lato della Sava18
Pascolo Svečica19
Istantanea20
Istantanea21
Il giorno lentamente svanisce22
(+6)mi piace
miri27. 02. 2017 21:44:02
Animerebbe l'album se quelle gambe "doloranti" fossero da qualche parte nella foto.velik nasmeh
(+5)mi piace
rozka28. 02. 2017 07:13:39
Miri, avrei messo qualche "animazione lassù", ma erano sotto la neve tutto il tempojezikvelik nasmeh
(+1)mi piace
janez.novak2. 03. 2017 22:40:23
Oggi ho fatto un giro circolare Rovte - Marklova - strada verso Suha - lungo la strada a Svečica - Struska - discesa a Pusti Rovt - Križovec - Španov vrh - Rovte. Vera idillio invernale, dalla fine della pista da slitta ho calpestato fino alla strada al passo Suha, verso Svečica tracce di sciatori e ciaspolatori, uguale alla cima. Tanta neve, la più di quest'inverno, così le ciaspole sono state molto utili. Senza probabilmente non si passava. Con attrezzatura adeguata è un giro che consiglio vivamente ora - non ripido, sentiero calpestato, nessun pericolo valanghe.
Pista da slitta nelle Savske jame1
Triglav2
Vista verso la Golica3
Idillio invernale sulla Belška planina4
Sentiero verso Struška5
Idillio invernale6
Prospettiva dalla cima di Struška verso Vajnež7
Križovc8
Funicolare per Španov vrh, che si sta lentamente congedando9
(+7)mi piace
ločanka3. 03. 2017 16:12:27
Super figo! Idea, motivi nelle foto, super!
Dove sono questi Rovte, si parcheggia lì? E il tempo per una tali gita?
mi piace
Pagina:123...89101112...161718
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie