|
| sAleska1. 03. 2021 20:17:58 |
È possibile anche a piedi o affonda troppo?
|
|
|
|
| nina41. 03. 2021 22:00:03 |
Domenica super condizioni anche per camminare. Su con ciaspole, giù con ramponi piccoli, ma si poteva senza entrambi. A proposito, il problema maggiore è parcheggio a Javorniški Rovt. Un sacco di auto.
|
|
|
|
| sAleska2. 03. 2021 10:24:14 |
Grazie mille. Durante la settimana con l'auto probabilmente più facile. 
|
|
|
|
| sAleska4. 03. 2021 20:54:06 |
Mercoledì 3.3. condizioni fantastiche. Finalmente sulla neve! In Dolenjska quest'inverno quasi niente, più chiusura - perciò la volevo tanto. Neve battuta, mattino ghiacciata. Con ramponcini si camminava bene. Niente vento tranne poco in cima, sole scaldava forte, così molti si crogiolavano come rondini alla baita Belska planina. Ritorno per cresta. Solo verso 16h iniziato ad affondare nel bosco sopra Pusti rovt. Grazie mille agli sciatori che hanno fissato il mio cappello perso sui tergicristalli.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Majdag26. 04. 2021 15:09:09 |
KarmenT.. bello e le nuvole sopra Struska sono sempre fantastiche..
|
|
|
|
| KarmenT26. 04. 2021 15:21:50 |
Majdag, davvero sono luoghi meravigliosi. Prima volta che siamo andati su questo sentiero. Sicuramente torneremo. 
|
|
|
|
| j.4. 05. 2021 18:43:54 |
Ieri (lunedì, 3 maggio) tardo pomeriggio. Macchina lasciata a Križovec. Macchie di neve sulla strada iniziano poco sotto Pusti Rovt. Neve compattata sulla strada che sotto il passo Kočna si dirama a destra verso malga Svečica. Con l'altitudine lo spessore aumenta, forse 10 o 15 cm di nuova. Sulla strada nella parte alta almeno mezzo metro o più di neve vecchia, indurita dal vento. Sotto la malga si sprofondava oltre la scarpa, nella parte alta tra i cespugli in posti fino al ginocchio. In una valletta pianeggiante poco sotto la cima il vento ha creato un enorme canale con pareti ripide, grazie alla neve più dura il terreno lì è più facile da attraversare. Vicino alla cima c'è zona nuda, ma la cima stessa mi è sembrata una grande cornice. Niente di più visibile, la montagna era nella nebbia nuvolosa nella parte alta. Nessuna traccia di precedenti, quindi l'orientamento verso la cima era a tratti un po' problematico. Altrimenti bella escursione tardo pomeridiana.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja4. 05. 2021 19:24:26 |
Penso che al triplice sia un bivacco radioamatoriale.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| j.4. 05. 2021 23:50:49 |
Tone, ho corretto, grazie.
|
|
|
|
| misace5. 05. 2021 06:10:13 |
Ieri martedì 4.5. Grazie per la traccia veloce! Struska ci accoglie stranamente questa settimana, su e giù sole, in cima tutto nebbioso e ventoso. Ma di mattina era ancora abbastanza ghiacciato e scivoloso sul vento accumulato.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| @rekar12. 05. 2021 18:35:20 |
È stato qualcuno negli ultimi giorni su Struska, mi interessa se Avrikel e Encian fioriscono già, grazie
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Jusk12. 05. 2021 20:35:39 |
Non so esattamente, ma l'enzian c'era già il weekend scorso lungo il sentiero per Golica Struska era bella innevata almeno a vista, quindi non so..
|
|
|
|
| Majdag9. 06. 2021 19:53:05 |
Belska planina e Ptičji vrh, ieri...La strada attraverso le savske jame è già ben danneggiata. Il fosso più grande è allo svincolo per Mar. planina verso Križovci. Si passa per Pusti rovt, solo la strada è lacera in posti. All'inizio della planina stavano recuperando un'auto scivolata nel fosso. Avriklji su Belska planina freschi freschi, encijani, violette di Zois, narcisi e altro fiorellini meravigliosi. Solo la nebbia voleva farmi compagnia e si raccoglieva da tutte le parti. Ma è bello e anche Ptičji vrh pieno di narcisi e fiori di tarassaco, ranuncoli e altri fiorellini... Per tutti a cui il passo non porta più bene, guardate il blog sotto il paradiso montano che fiorisce anche per voi. Rivivete i ricordi e state bene.. https://jelenkamenmajdag.blogspot.com/2021/06/cvetoci-raj-belska-planina-in-pticji-vrh.html
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Jusk9. 06. 2021 21:27:52 |
Bravo Majda Belska e Struška mi aspettano, spero presto, solo il tempo si sistemi perché in settimana ho tempo solo al pomeriggio, e per i prossimi giorni temporali previsti proprio nel pomeriggio con tale previsione meglio non andare più in alto, un temporale in montagna l'ho già vissuto e spero più nessuno Saluti
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.