Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
ljubitelj gora4. 10. 2011 23:01:24
@Gita
Foto entusiasmanti
mi piace
GITA5. 10. 2011 08:20:14
@amante montagne, grazie...leggo che est o ovest dal Triglav ti tenta ...qualsiasi decidi è davvero bello...sorriso
mi piace
Jany5. 10. 2011 08:40:18
Foto di Gita, puri 10/10. Mi piacerebbe ripartire subito lassù ancora una volta. Bello.
mi piace
Žan5. 10. 2011 08:44:59
Lo so che rischio di guadagnarmi una cattiva fama di apologeta incorreggibile, ma comunque.

Questa volta si trattava del primo atterraggio sulla cima del Triglav. Quindi un'impresa unica che finora nessuno ha riuscito a fare. L'uomo ha fatto qualcosa per primo! Si trattava di spostare i limiti del possibile.
Chi di noi ha fatto qualcosa per primo al mondo?
La macchina non ruggirà intorno alla cima tutti i giorni (come l'elicottero KFOR o l'aereo turistico panoramico). Per me è molto meno dannosa delle motoslitte sulla Velika Planina. Forse la conoscenza e l'esperienza che ha acquisito con questo atterraggio torneranno utili a qualcuno un giorno.

E perché nessuno pensi che lo difendo per interessi personali. La macchina l'ho incontrata per la prima volta questo lunedì sulla cima del Triglav. Ma già prima lo rispettavo come ingegnere e imprenditore. Certo quel weekend sul Dobrča non gli fa onore.
mi piace
VanSims5. 10. 2011 09:18:44
****Žan dice:**** Questa volta si trattava del primo atterraggio sulla cima del Triglav. Quindi un'impresa unica che finora nessuno ha riuscito a fare. L'uomo ha fatto qualcosa per la prima volta! Si trattava di spostare i limiti del possibile.*********

No, Žan, Stroj non è l'unico 'genio' nel nostro paese che potrebbe farcela. Gli altri che potrebbero semplicemente rispettano le norme e alcune regole della vita comune.

****Žan dice:**** Chi di noi ha fatto qualcosa per primo al mondo?*********

Beh, sicuro che qualcuno di noi ha fatto qualche stupidaggine per primo. Forse non al mondo (perché probabilmente anche lì qualcuno atterra con l'elicottero in qualche posto insolito), ma in Slovenia, nel nostro ambiente.

Che stupidaggini facevo da bambino, tante cose per primo all'asilo o a scuola... So what, ero un tipo!

Alcuni sono tali bambini per tutta la vita. ammiccante
mi piace
heinz5. 10. 2011 09:22:10
Da noi bisogna picchiare >zbrcat< ognuno. Anche Boscarol e simili che nel mondo ricevono alti riconoscimenti. Così è alla slovena solo giusto! Picchiare!!
mi piace
VanSims5. 10. 2011 09:45:15
OK sia anarchia, ognuno può fare quello che vuole! Ma allora valga per tutti non solo per gli eletti.
mi piace
Nuši5. 10. 2011 10:23:02
Gita, foto bellissime. E scritto bene. Anche mio figlio è lassù oggi. Abbiamo appena parlato e gli mancano circa 15 min dalla cima giù a Kredarica.
A tutti voi "fouš" per queste meravigliose esperienze. L'anno prossimo tocca a me.
mi piace
Žan5. 10. 2011 11:14:06
Purtroppo gli argomenti di VanSims non raggiungono la qualità necessaria per continuare il dibattito.
mi piace
gj5. 10. 2011 11:34:12
Triglav casa mia, che il rifugio Dolič inquina. Sì ieri sulla via da Zadnjica annuso strani odori. Sospetto che al Dolič qualcosa perda, quando arrivo al rifugio sospetto confermato. Scarico di feci alla chiusura del rifugio. E che ne è della depurazione. Sì non tutto è bello sulla via al Triglav.
mi piace
nata245. 10. 2011 11:48:24
A causa della previsione di neve abbiamo sfruttato il giorno quasi estivo di ieri per un'altra visita al Triglav, stavolta su un percorso un po' diverso. Da Vrata siamo andati verso Luknja e poi scesi verso Zadnjica fino al bivio per Dolič e poi su per la capanna crollata, dove siamo andati a sinistra sul sentiero Kugy fino all'altopiano occidentale del Triglav. Questo sentiero è un po' difficile da seguire in alcuni punti, ci sono marke sbiadite e ometti qua e là, più in alto anche funi. Abbiamo proseguito sul sentiero segnato fino al Triglav, che ieri era anche assediato e giù verso Kredarica, dove al punto più basso abbiamo svoltato a sinistra verso Glava sul sentiero con ometti e linee rosse che porta attraverso la parete a picco e ghiaiosa della cengia Kugy. Le funi sono proprio benvenute. Poi discesa attraverso Plemenice a Luknja e ritorno all'auto. Supersorriso
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
mi piace
velkavrh5. 10. 2011 11:57:07
Discesa giù a Plemenice è un boccone, già su è abbastanza teso. L'ultima volta che siamo partiti ancora al buio leggero verso Luknja era un po' umido e naturalmente freddo sulle funi e chiodi all'inizio. Più su era già ok. Bravo!
mi piace
Jany5. 10. 2011 12:54:00
@nata bello.
Giro interessante che hai fatto. Questo secondo me ha preso circa 10 ore, piuttosto di più.
mi piace
Kozorog5. 10. 2011 15:49:04
Žan... scusa, tu non raggiungi e non comprendi gli standard minimi di discussione... ti capisco perfettamente se Stroj ti paga o è il committente del tuo "intenzionale non capire" così spingi in qualcosa che lui non dovrebbe fare... Così il tuo "imporre" di questo spiacevole evento non ha alcun valore né merita menzione ed è uno spreco di ogni parola se metti qualcosa su di esso!
mi piace
IgorZlodej5. 10. 2011 17:25:56
Non so bene perché Franci sia atterrato sul Triglav, se ne occuperanno gli organi competenti e penso che la rabbia sul forum sia del tutto superflua. Mi aspetterei che chi commenta sia un po' informato su certe cose. Quasi tutti gli elicotteri della 15. HEB SV hanno scritto KFOR, anche quelli che tutto l'anno soccorrono nelle nostre montagne e perché KFOR, perché con quegli elicotteri si vola in missioni in Kosovo e prima in Bosnia. La Planika è rifornita da Flaycom. Comunque sì, anche a me danno fastidio i voli panoramici intorno al Triglav, se facessero un giro ok, ma alcuni ne fanno 3-4.
mi piace
Irina5. 10. 2011 17:58:56
IgorZlodej 5.10.2011

......vedi, lo vedi zlomka, quel furfante che è atterrato sul Triglav lunedì volava già domenica intorno a Planika.
E poiché domenica stavano già sparecchiando, pensavo che li rifornisse anche lui.

In breve, non solo lunedì ma anche il giorno prima, domenica volava già nella zona più ristretta del TNP, naturalmente senza permesso.
mi piace
turbo5. 10. 2011 18:10:18
@Irina,

e gli altri che amiamo pace, silenzio, tranquillità mežikanje ecco, le montagne in forma più primordiale. I rifugi chiudono, le folle sono stanche, i larici ingialliscono... e ora tocca a noi "romantici" che non diamo molto a più duro, più alto, più veloce zavijanje z očmi ma per bello, calmo, primordiale (più o meno primordiale) nasmeh
mi piace
Swiss5. 10. 2011 19:49:25
Ciao!
Concordo con "turbo", alcuni prepareremo presto gli sci. Quando cadrà il primo mezzo metro di neve, allora "attrezziamo i cani" )e ci avventureremo su sentieri inesistenti di montagne solitarie. I romantici aspettiamo.
mi piace
Kozorog5. 10. 2011 19:56:24
turbo... stai caricando le foto sbagliate o eri in qualche parco nazionale chiamato Triglav...mežikanjevelik nasmeh
mi piace
_sandra_5. 10. 2011 19:57:33
haha foto interessanti dal "Triglav" velik nasmeh
mi piace
Pagina:123...105106107108109...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie