|
| urbancek4. 10. 2011 18:32:26 |
Irina, brava!
|
|
|
|
| iskalec4. 10. 2011 19:01:10 |
Che stupidate faremo ancora sul Triglav solo per la nostra inutile promozione personale.
|
|
|
|
| urbancek4. 10. 2011 19:03:28 |
e fino all'eternità, alla fine, quanto si può, se ancora possibile svalutare le nostre montagne
|
|
|
|
| pohodnik384. 10. 2011 19:10:17 |
Revoca della licenza di volo subito e multa per tale violazione dei regolamenti....nemmeno a Podlunšek hanno lasciato volare sotto il ponte della Drava pur essendo un asso del volo più grande di questo col suo schifoso elicotterino....e che senso avrebbe atterrare sul Triglav? Nessuno, solo vanteria vuota dei tycoon
|
|
|
|
| CarpeDiem2474. 10. 2011 19:38:00 |
Questo è di calibro extra classe, l'ha già dimostrato con quel suo weekend illegale su Dobrča! 
|
|
|
|
| lingo4. 10. 2011 19:44:11 |
Beh, eccoci di nuovo con i weekend montani
|
|
|
|
| Kozorog4. 10. 2011 20:09:41 |
metod... conosco anche questo, che Stroj si è salvato saltando dall'elicottero perché gli è saltata l'ultima vite... quindi....
|
|
|
|
| Žan4. 10. 2011 20:27:26 |
Stroj non meritava un simile sputo! Ha già sorvolato molto sulle nostre montagne, portato tante cose utili alle varie baite, si è scrollato seriamente due volte - molti al suo posto avrebbero rinunciato al volo. Ieri mattina ha parcheggiato il suo elicottero alla Planika ed è salito a piedi in vetta. Là ha preso un metro e misurato attentamente lo spazio per l'atterraggio. È del tutto vero, perché ho guardato stupito cosa faceva il vecchietto con il metro sulla cima del Triglav. Dalla precisione di queste misurazioni deduco che non è così semplice atterrare in cima.
|
|
|
|
| nevi4. 10. 2011 20:58:24 |
A me il Triglav non sembra per niente meno prezioso per questo, perché Stroj ci è atterrato con l'elicottero. Ma voi conoscete i regolamenti sugli atterraggi degli elicotteri? Si può atterrare solo in punti specifici? Sono quei punti predeterminati? Qual è il motivo di un attacco così duro a Stroj? Beh, forse sono un po' di parte perché mi sembra onesto. Ho un'esperienza del tutto personale con lui - quando volevamo montare celle solari sul tetto, ha detto che non ci conveniva per l'ombra degli alberi. Ma i mastri ci avevano già fatto cose inutili solo per incassare.
|
|
|
|
| blazek334. 10. 2011 21:01:41 |
Un parapendista che è partito da Kredarica e atterrato in Krma ha preso una multa di 1000 eur dal TNP, mi chiedo quale multa ha preso Stroj, perché la cima del Triglav non è nemmeno uno spazio di decollo/atterraggio registrato.
|
|
|
|
| Kozorog4. 10. 2011 21:28:32 |
Fatto sta che Stroj non ha niente da fare lassù a prescindere dai suoi meriti e audacia, e tutto qui... non è un attacco su di lui ma che rispetti i regolamenti! e cosa vogliono provare ora alcuni inclusi Stroj...??? che ad alcuni tutto è permesso e agli altri siamo plebe? Propongo di smettere con queste notizie che non servono a nessuno! Per me può andare col suo elicottero dove vuole, solo rispetti i regolamenti!!!!
|
|
|
|
| ljubitelj gora4. 10. 2011 21:33:38 |
Magari qualcuno interessato a salita stanotte sul Triglav per vedere l'alba, possibile dalle Vrata via Tominškova o più facile-breve da Krma.
|
|
|
|
| Žan4. 10. 2011 21:37:55 |
Si nota qualche danno serio sul Triglav? Sono cadute rocce dalla cima? Ha soffiato via la bandiera dalla torre? No. non ha causato alcun danno. Come ho detto, l'uomo prima dell'atterraggio è salito a piedi in vetta. Neppure lui era l'unico a volare un drone nel cielo intorno al Triglav. Quella mattina volavano lì intorno almeno altri due elicotteri e almeno un aereo turistico. Un grande elicottero militare (KFOR!) ha fatto un giro completo intorno alla cima, sono abbastanza sicuro che era in missione militare reale e responsabile.
|
|
|
|
| lynx4. 10. 2011 21:45:26 |
non si tratta di portare via materiale, ma di provocare rumore inutile (e proibito) direttamente nel cuore del tnp.
|
|
|
|
| Kozorog4. 10. 2011 21:52:37 |
Amante delle montagne... peccato che non ti sei fatto vivo prima io ero lassù ieri!!! davvero unico!!! Faceva parecchio freddo quindi vestiti bene se ci vai!
|
|
|
|
| Žan4. 10. 2011 21:53:55 |
Se si tratta solo del problema del rumore, allora l'aereo turistico che offre voli panoramici intorno al Triglav è il più fastidioso. In un bel giorno appare almeno ogni ora e non ha alcun beneficio.
|
|
|
|
| metod4. 10. 2011 22:16:39 |
Legge sul TNP: Nell'area del parco nazionale è proibito: - volare con aeromobili sotto i 1000 piedi (304,8 metri) sopra il punto o l'ostacolo più alto durante il volo, eccetto per esigenze di manutenzione e rifornimento degli impianti secondo le condizioni definite nel piano di gestione, per la difesa nazionale, protezione, soccorso e aiuto in caso di disastri naturali e altri, esecuzione di compiti di polizia, attività di ricerca scientifica e servizio meteorologico nonché con il consenso del gestore del parco nazionale eseguire rilevazioni geodetiche, riprese cinematografiche, video e documentarie del parco nazionale. Secondo il principio di sostenere la violazione della legge posso domani andare nel Parco Nazionale del Triglav e costruire una casa per il weekend, nuovi insediamenti alberghieri e di appartamenti, discariche di rifiuti, centrali elettriche, guidare con la moto nella foresta ecc, ecc. Ma non lo farò, perché il Parco Nazionale del Triglav significa qualcosa per me!
|
|
|
|
| Irina4. 10. 2011 22:50:32 |
Žan 4.10.2011 Scusa, non posso essere d'accordo con te. La macchina è un "poveretto" che deve continuamente profanare il mondo montano per far notare la sua esistenza. Se fosse davvero un tale benefattore si farebbero avanti quelli che ha aiutato. Anche il PD Gorje, nella cui giurisdizione è Planika, dovrebbe pensare a chi assumeranno per l'approvvigionamento la prossima stagione. La macchina certo non merita che la paghiamo tutti con le nostre quote. Gli alpinisti certo non sono sostenitori di simili sfacciati. Azioni di questo tipo andrebbero condannate ad alta voce e chiaramente. Soprattutto perché migliaia di euro dei nostri soldi sono stati sperperati solo per riuscire finalmente a "cacciarlo" anni fa dalla baita costruita illegalmente nella parte protetta delle nostre montagne. E per non profanare nemmeno questo portale, penso che non meriti di essere più menzionato.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.