|
| Nuši29. 09. 2011 09:57:51 |
Congratulazioni anche da me. Spero di andare l'anno prossimo sulle tue orme. Penso che questo settembre sia ideale per i monti. 
|
|
|
|
| urross29. 09. 2011 10:48:37 |
congratulazioni anche da me, continua così 
|
|
|
|
| Bina29. 09. 2011 10:57:04 |
Grazie a tutti ... non era difficile, proprio bello, era una bella escursione. 
|
|
|
|
| zvončnica29. 09. 2011 11:05:11 |
Congratulazioni Bina, se hai versato una lacrimuccia, allora ti ha toccato e abbracciato quella bellezza incredibilmente bella, pace e energia che hai sentito lassù, io la verso ogni volta che ci penso, è la lacrimuccia della felicità che danno solo i monti, continua così
|
|
|
|
| katty29. 09. 2011 11:12:52 |
Bravo, super Bina . Sì, quando sali lassù in cima, provi davvero gioia, felicità, contentezza che puoi vivere solo lassù da qualche parte. Io ci sono già stata alcune volte sul Triglav, ma mi affascina sempre completamente . Ci andrei di nuovo in autunno, quest'anno già, che è così meravigliosa .
|
|
|
|
| wolphgang29. 09. 2011 17:15:11 |
e chi sa se la Planika è ancora aperta?
|
|
|
|
| IgorZlodej29. 09. 2011 18:11:21 |
Dopo il vagabondaggio di ieri nella valle Dunja oggi vado a un giro un po' più facile. In breve sul Triglav niente di nuovo, si direbbe. Prima volta su questa settimana . Stamattina a Luknja spirava forte e freddo. Davanti a me due, ma li supero presto. Vedute eccellenti, altrimenti stamattina tutta la Slovenia sotto copertura nebbiosa. In cima incontro una collega con cui ci sediamo un po' e chiacchieriamo, nessuna folla. Poi scendiamo a Kredarica (incontro qualche conoscente, Milan, Rado, Vido), breve chiacchiera con l'oste Dušan, e due ragazze dalla vicina Planika sono venute in visita da vicini. Poi con la collega prendiamo sul ghiacciaio del Triglav (noto che si sta leggermente ingrandendo di nuovo, che è incoraggiante), poi sulla cengia verso il lato Primorska e giù per la vecchia valle Kugy a Zadnjica. La parola bello è troppo poco, era stupendo .
|
|
|
|
| katty30. 09. 2011 22:43:33 |
sabina1967, se ho capisco bene, il rifugio è aperto in questi giorni per via dei lavori . E magari qualcuno sa fino a quando? Conta di andare lunedì sul Triglav . E una variante è dormire a Kredarica, l'altra a Planika. Se si può, naturalmente. Poi magari via Kopica, Tičarica o Zeljarica giù a Štapce a Bohinj . Non abbiamo con pelikan niente di così preciso tranne il meno ramponi possibile. Ora ho scritto approssimativamente, più probabilmente domani. Grazie per ogni risposta e info. Katy
|
|
|
|
| mukica1. 10. 2011 13:31:45 |
Congratulazioni a tutta la squadra, specialmente ai novellini...
|
|
|
|
| Swiss1. 10. 2011 20:14:03 |
Ciao! Ecco alcune informazioni sulle baite! Novità: 29.09.11 - Chiusura delle baite aperte stagionalmente Informazione sulla chiusura delle stazioni, fine stagione estiva 2011 Rifugio Triglav al Kredarica sarà gestito ancora la prima settimana di ottobre, in caso di bel tempo anche weekend 8-9 ottobre. Quando la squadra se ne va, come al solito i meteorologi vi accolgono nel rifugio. Baita ai Laghi di Triglav funzionerà ancora primo weekend di ottobre, ultima notte da sabato a domenica, poi disponibile stanza invernale con 18 posti letto. Baita alla Savica funzionerà primo weekend di ottobre, poi chiude. Rifugio al Komna Rifugio aperto permanentemente. Anche dependance con aula disponibile. Club Alpino Ljubljana-Matica Capo del servizio tecnico
|
|
|
|
| Jany1. 10. 2011 21:42:05 |
Finalmente mi sono deciso a salire in cima anche via Plemenice. Il sentiero è molto pittoresco e per i panorami sicuramente supera tutte le vie degli accessi meridionali. È un po' più lungo, ma vale la pena, perché l'arrampicata sulle Plemenice e poi su attraverso la škrbina è un bel'esperienza e non troppo impegnativa. Lo sguardo sulla Sfinga non mi ha lasciato indifferente, sul cui pilastro siamo saliti e ovviamente sguardi verso i grandi vicini, Jalovec, Mangart, Kanin,... Ieri lo sguardo arrivava fino al mare. Altrimenti tanta gente sul sentiero per fine settembre. Molti anche stranieri. La loro attrezzatura molto varia. Da completamente equipaggiati a un ceco in sneakers, senza zaino, acqua,.. Mi ha infastidito anche il sedersi di gruppi sotto le pareti, sopra le quali passa il sentiero e rotolano sassi. Soprattutto sul Tominšek nel pomeriggio diverse gruppi salivano, che si fermavano in posti molto inadatti. Hanno reagito molto diversamente agli avvisi, ma ne abbiamo già discusso tante volte. È stato davvero bello e in piacevole compagnia.
|
|
|
|
| jprim2. 10. 2011 14:59:43 |
C'era davvero folla ieri su questo sentiero, ma ero contenta quando ci siamo staccati per la via Bovški Gamsovec. Sono curiosa se qualcuno sa proprio perché questo sentiero si chiama così. Noi dal picco vicino abbiamo visto bene la cosa, da cui prende nome il sentiero.
1
|
|
|
|
| zippo2. 10. 2011 20:47:40 |
@jprim, qual è quella "cosa" dopo la quale si chiama il sentiero?
|
|
|
|
| nanica2. 10. 2011 21:07:21 |
Jprim ammetto non sapevo da dove viene il nome di questo sentiero. La tua bella foto chiara offre una chiara risposta. 
|
|
|
|
| Irina3. 10. 2011 01:48:11 |
Beh noi sabato abbiamo allungato le gambe e ci siamo arrampicati sul nostro Papà. Sabato fino a Planika. Poi domenica Planika - Triglav - discesa per la via di arrampicata a Kredarica da lì per ghiaia indietro a Planika e poi andiamo in valle - Rudno polje. Peccato passare questi giorni tra quattro mura.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.