Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
Nuši29. 09. 2011 09:57:51
Congratulazioni anche da me. Spero di andare l'anno prossimo sulle tue orme. Penso che questo settembre sia ideale per i monti. nasmeh
mi piace
urross29. 09. 2011 10:48:37
congratulazioni anche da me, continua così nasmeh
mi piace
Bina29. 09. 2011 10:57:04
Grazie a tutti nasmeh ... non era difficile, proprio bello, era una bella escursione. velik nasmeh
mi piace
zvončnica29. 09. 2011 11:05:11
Congratulazioni Bina, se hai versato una lacrimuccia, allora ti ha toccato e abbracciato quella bellezza incredibilmente bella, pace e energia che hai sentito lassù, io la verso ogni volta che ci penso, è la lacrimuccia della felicità che danno solo i monti, continua cosìnasmeh
mi piace
katty29. 09. 2011 11:12:52
Bravo, super Binanasmeh. Sì, quando sali lassù in cima, provi davvero gioia, felicità, contentezza che puoi vivere solo lassù da qualche parte. Io ci sono già stata alcune volte sul Triglav, ma mi affascina sempre completamenteeeknasmeh. Ci andrei di nuovo in autunno, quest'anno già, che è così meravigliosamežikanje.
mi piace
wolphgang29. 09. 2011 17:15:11
e chi sa se la Planika è ancora aperta?
mi piace
sabina196729. 09. 2011 17:27:54
wolphgang, qui c'è il link dove hai i contatti http://www.pzs.si/koce.php?pid=32, buon cammino..nasmeh
mi piace
IgorZlodej29. 09. 2011 18:11:21
Dopo il vagabondaggio di ieri nella valle Dunja oggi vado a un giro un po' più facile. In breve sul Triglav niente di nuovo, si direbbe. Prima volta su questa settimananasmeh. Stamattina a Luknja spirava forte e freddo. Davanti a me due, ma li supero presto. Vedute eccellenti, altrimenti stamattina tutta la Slovenia sotto copertura nebbiosa. In cima incontro una collega con cui ci sediamo un po' e chiacchieriamo, nessuna folla. Poi scendiamo a Kredarica (incontro qualche conoscente, Milan, Rado, Vido), breve chiacchiera con l'oste Dušan, e due ragazze dalla vicina Planika sono venute in visita da vicini. Poi con la collega prendiamo sul ghiacciaio del Triglav (noto che si sta leggermente ingrandendo di nuovo, che è incoraggiante), poi sulla cengia verso il lato Primorska e giù per la vecchia valle Kugy a Zadnjica. La parola bello è troppo poco, era stupendonasmeh.
quando il sole illumina le cime è davvero solenne1
guardalo guarda quanto è grande quanto ce ne deve essere in basso2
nebbie intorno a Škrlatica3
anche su Hochalmica era soleggiato4
il vento gioca con le nebbie sopra Luknja5
anche sul GG tempo impeccabile6
ma sulla nostra cima era anche chiaro7
sul bordo occidentale del cima visito un amico8
saluto a Kredarica9
ha solo chiesto fino a dove ed è già corsa giù10
mi piace
rozka30. 09. 2011 21:36:46
Stamattina da Vrata ancora al buio brancolando verso Luknjamežikanje, avanti sulle Plemenice, sosta alla Sfinga e sulla Škrbina alla cima del Triglav, che oggi era ancora abbastanza assediata...vedute fenomenali, già un po' kitsch, ma sole piacevole a volte sostituito da vento freddo...discesa a Kredarica e ritorno per il sentiero Tominšek...nasmeh
scorcio dalle Plemenice1
Plemenice2
Plemenice3
scorcio4
sulla cima della Sfinge5
e vista da lì :)))6
sulla Triglavska škrbina verso Planika7
istantanea8
cima del Triglav9
da Mangart a Kanin e tutto in mezzo :)))10
verso Krn11
per me il più bel sguardo sulle špice sopra Stanič12
discesa a Kredarica13
14
Rjavina, Vrbanove špice, Begunjski vrh15
Sentiero Tominšek16
ultimi sguardi dal sentiero prima dell'ingresso nel bosco17
mi piace
katty30. 09. 2011 22:43:33
sabina1967, se ho capisco bene, il rifugio è aperto in questi giorni per via dei lavorinasmeh. E magari qualcuno sa fino a quando? Conta di andare lunedì sul Triglavvelik nasmeh. E una variante è dormire a Kredarica, l'altra a Planika. Se si può, naturalmente. Poi magari via Kopica, Tičarica o Zeljarica giù a Štapce a Bohinjeeknasmeh. Non abbiamo con pelikan niente di così preciso tranne il meno ramponi possibile. Ora ho scritto approssimativamente, più probabilmente domani.
Grazie per ogni risposta e info.
Katy
mi piace
jani581. 10. 2011 10:01:47
Con questo bel tempo anche visita al Triglav. nasmeh
Gruppo di sette con due novellini, partiamo da Pokljuka via Vodnik a Kredarica. La mattina dopo partiamo per la solitaria cima del Triglav e avanti a Dolič. Nel mezzo sosta alla fortezza. Torniamo via Velem polje e planina Konščica all'auto.mežikanje
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
mi piace
mukica1. 10. 2011 13:31:45
Congratulazioni a tutta la squadra, specialmente ai novellini...nasmeh
mi piace
Swiss1. 10. 2011 20:14:03
Ciao!
Ecco alcune informazioni sulle baite!

Novità: 29.09.11 - Chiusura delle baite aperte stagionalmente

Informazione sulla chiusura delle stazioni, fine stagione estiva 2011

Rifugio Triglav al Kredarica
sarà gestito ancora la prima settimana di ottobre, in caso di bel tempo anche weekend 8-9 ottobre. Quando la squadra se ne va, come al solito i meteorologi vi accolgono nel rifugio.

Baita ai Laghi di Triglav
funzionerà ancora primo weekend di ottobre, ultima notte da sabato a domenica, poi disponibile stanza invernale con 18 posti letto.

Baita alla Savica
funzionerà primo weekend di ottobre, poi chiude.

Rifugio al Komna
Rifugio aperto permanentemente. Anche dependance con aula disponibile.

Club Alpino Ljubljana-Matica
Capo del servizio tecnico
mi piace
Jany1. 10. 2011 21:42:05
Finalmente mi sono deciso a salire in cima anche via Plemenice. Il sentiero è molto pittoresco e per i panorami sicuramente supera tutte le vie degli accessi meridionali. È un po' più lungo, ma vale la pena, perché l'arrampicata sulle Plemenice e poi su attraverso la škrbina è un bel'esperienza e non troppo impegnativa. Lo sguardo sulla Sfinga non mi ha lasciato indifferente, sul cui pilastro siamo saliti e ovviamente sguardi verso i grandi vicini, Jalovec, Mangart, Kanin,... Ieri lo sguardo arrivava fino al mare.
Altrimenti tanta gente sul sentiero per fine settembre. Molti anche stranieri. La loro attrezzatura molto varia. Da completamente equipaggiati a un ceco in sneakers, senza zaino, acqua,..
Mi ha infastidito anche il sedersi di gruppi sotto le pareti, sopra le quali passa il sentiero e rotolano sassi. Soprattutto sul Tominšek nel pomeriggio diverse gruppi salivano, che si fermavano in posti molto inadatti. Hanno reagito molto diversamente agli avvisi, ma ne abbiamo già discusso tante volte.
È stato davvero bello e in piacevole compagnia.
Folla prima dell'ingresso nella parete Plemenic1
Arrampicata2
Traversata lungo la cengia3
Prospettiva dal crinale4
Sfinge5
Bivacco sopra la valle Vrat6
Prospettiva verso il basso7
Montaž, Viš, Jalovec, Mangart. (Solo i più alti da sinistra a destra)8
In vetta9
10
Discesa11
mi piace
mailman2. 10. 2011 11:28:15
Anch'io ieri ho sfruttato la giornata e sono salito sul papà passando per le Plemenice. Panorama davvero fantastico e molto caldo. Ritorno via Tominškova.
Vrata al mattino1
Zadnjica2
3
Bovški gamsovec4
Jalovec5
6
7
8
Romanje9
Panorami terribilmente belli10
11
12
Juš saprà cosa intendo :))13
Luknja dall'altro lato14
Staničev dom, Rjavina, Vrbanove špice e altro... davvero panorami e visibilità da urlo.15
mi piace
jprim2. 10. 2011 14:59:43
C'era davvero folla ieri su questo sentiero, ma ero contenta quando ci siamo staccati per la via Bovški Gamsovec.
Sono curiosa se qualcuno sa proprio perché questo sentiero si chiama così.
Noi dal picco vicino abbiamo visto bene la cosa, da cui prende nome il sentiero.
1
mi piace
ljubitelj gora2. 10. 2011 20:27:28
Un giorno così come oggi andava sfruttato per un'escursione su qualche montagna, difficile decidere dove andare dalle 11.00 in poi, durante la guida in autostrada studio dove ma ho detto visto che Triglav si vede così bene ci vado su con la mia volontà forza e audace movimento veloce avevo anche lampada frontale e vestiti extra se mi coglie il buio. Da Krma alla cima del Triglav ho impiegato nasmeh2:50 orenasmeh, in cima con tempo così bello camminavo qua e là ammirando le nostre belle montagne non posso farne a meno si vedeva lontanissimo fino al mare discesa verso Kredarica foto e via verso Krma per tutto il giro meno di 6 ore con soste.nasmeh

Bellissimo c'era solo 7-8 persone tranquille veri montanari al ritorno spesso solo in natura così bella meravigliosa senza urla e gente.

SUPER è stato.
Krma, inizio 12:451
Vernar2
verso Rjavina3
4
Tutti tornano indietro, io vado su, Konjsko sedlo5
Veliki Draški vrh e Tosc6
La planika fiorisce fino a qui per 2 ore7
Verso Škrbina8
per quest'anno ne ho più, per gli altri può essere ancora piuttosto impegnativa9
fiorisce10
11
Cmir, Vrb.špice, Rjavina, dietro Kepa, Baba...12
fino a Krn13
cima, pausa di 30 minuti o osservazione panoramica14
Škrlatica15
Vrata, due volte quest'anno, una volta Plemenice16
Montaž, Jalovec, MM, Mangart17
18
Torre Aljaž fotografato da tutte le angolazioni19
20
scritta sulla torre21
22
23
24
Sopra di me nessuno25
nemmeno sotto, tutta la parete è mia26
Kredarica27
28
Chiesa29
Stazione meteorologica30
31
32
nessuno da nessuna parte da Kredarica33
è ancora luce quando ritorno34
Video:
Panorama dal Triglav35
mi piace
zippo2. 10. 2011 20:47:40
@jprim, qual è quella "cosa" dopo la quale si chiama il sentiero?
mi piace
nanica2. 10. 2011 21:07:21
Jprim ammetto non sapevo da dove viene il nome di questo sentiero. La tua bella foto chiara offre una chiara risposta.nasmehnasmeh
mi piace
Irina3. 10. 2011 01:48:11
Beh noi sabato abbiamo allungato le gambe e ci siamo arrampicati sul nostro Papà.
Sabato fino a Planika. Poi domenica Planika - Triglav - discesa per la via di arrampicata a Kredarica da lì per ghiaia indietro a Planika e poi andiamo in valle - Rudno polje.
Peccato passare questi giorni tra quattro mura.
Mattina1
Alba2
Escursionisti ammirano il mattino3
Le montagne sono già illuminate4
Posando per l'album5
La stella alpina si prepara per il lungo inverno ..... il maestro attacca il segnale6
Ultimo saluto fino all'estate prossima7
mi piace
Pagina:123...102103104105106...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie