Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
kraljevic27. 06. 2013 12:58:14
Over Prag il sentiero è super. Tre brevi nevai da traversare, la piccozza aiuta molto. Ramponi non usati.
mi piace
alesh7430. 06. 2013 15:51:04
Ieri con collega via sentiero Bamberg oltre Plemenice a Triglav. Sentiero oltre Plemenice asciutto. Sul pianoro ovest Triglav fino alla cima della Triglavska škrbina ancora molta neve. Neve ghiacciata al mattino, equipaggiamento invernale obbligatorio. Scesi via mali Triglav a Kredarica poi sentiero Tominšek a Vrata. Fix su Tominšek in buono stato, resta solo un breve nevaio senza grossi problemi.
verso Luknja1
sono venuti a salutarci2
vista su Kanjavec3
panorami4
ZTP5
ingresso nella triglavska škrbina6
attrezzatura invernale obbligatoria7
sguardo indietro8
verso Planika9
piano verso Kredarica10
nevaio sopra Škrbina fatale per l'Austriaco11
mattina a Kredarica12
vista dal sentiero Tominškova13
ci vediamo presto...14
vista sulla valanga distruttiva di quest'anno da sotto lo Stenar15
(+6)mi piace
dino1. 07. 2013 09:26:57
Per il tipo da Krma!nasmeh
Più alto del Triglav1
(+2)mi piace
vukovivek1. 07. 2013 10:01:00
Ieri da Krma a Triglav via Planika poi via mali Triglav. Giorno bello per escursione in montagna. Escursionisti tanti, più stranieri che locali. Significa che le nostre montagne sono attraenti per stranieri come deve essere.
Punto di partenza del sentiero da Krma1
alcune pascolano, una riposa2
valle Krma3
stella alpina4
5
capanne del pastore Pragarca6
7
camoscio lungo il sentiero8
e un'altra stella alpina9
vista su Treiglav10
Rifugio Planika11
12
13
Rifugio sul Krederica14
vista sulle cime Julijcev15
sul Mali Triglav16
valle Vrat17
vista sulla cima18
e la cima19
marmotta alpina20
vista panoramica21
e un'altra stella alpina22
(+8)mi piace
meta501. 07. 2013 18:47:16
vukovivek... ramponi ancora necessari sul tuo sentiero... o già senza di essi
.... grazie e lp.
mi piace
velesa1. 07. 2013 20:10:49
O, vukovivek, bravo!
Quindi il mio "rinfresco" sul Mali Triglav forse ti ha aiutato un po' ad arrivare sano alla cima e alla valle. L'occasione proprio non era da mancare, no mežikanje. Prossima volta con qualcuno a battezzarti jezik.
Buona fortuna.
(+3)mi piace
viharnik1. 07. 2013 20:43:43
Bravo Vukovivek, per Triglav mi hai superato persino me grande sorriso. Per domani sono già con MTB e altre cose per via Rabac-Istra, ora senza dogana sorriso.
(+1)mi piace
1mitjas2. 07. 2013 11:01:23
Fino a Planika ci sono alcune chiazze di neve. Da Planika alla cima tre chiazze di neve subito nella parte bassa, così non presentano grossi problemi (nessuna esposizione). Una settimana fa è andato senza problemi senza ramponi. Per Kredarica e Dolič Igor ha già scritto tutto.
(+1)mi piace
vukovivek2. 07. 2013 13:22:18
meta50 ramponi non erano necessari l.p :-)
(+1)mi piace
vukovivek2. 07. 2013 13:25:19
velesa, grazie mille, il rinfresco ha aiutato
ad arrivare in cima :-)
mi piace
vukovivek2. 07. 2013 13:27:37
viharnik grazie e buone vacanze al mare :-)
mi piace
barand2. 07. 2013 13:54:09
Ciao,

chiederei informazioni sulle condizioni del sentiero sul Triglav, cioè valle Krma-Planika-Triglav. La nostra famiglia ha conquistato parecchi alti vertici montani. Le figlie hanno 11 e 14 anni. Quest'anno abbiamo in programma conquistare Triglav, pensiamo a questo fine settimana poiché il tempo è previsto bello, ma la neve mi preoccupa un po' comunque... A tutti i costi comunque non andremmo in cima, gita molto bella anche fino a Planika. Grazie mille per tutte le utili informazioni.
mi piace
ljubitelj gora2. 07. 2013 13:59:05
Risposta si trova sulla pagina precedente dall'utente @1mitjas, come ha scritto non serve attrezzatura invernale.
mi piace
pohodnik382. 07. 2013 18:49:27
Grazie LG, verrò presto sorriso
mi piace
vukovivek2. 07. 2013 23:27:41
barand da Krma a Planika senza neve, un passaggio Pogarce piccola nevai che si può aggirare e un'altra nevai sotto Planika un po' più grande, se andate via mali Triglav per sicurezza prendete ramponi e allegri su Triglav l.p :-)
(+1)mi piace
redbull3. 07. 2013 07:09:16
qualche piccozza con te--ramponi penso non necessari--però bello se zaino più pesante. Se alcuni arrancano sul Jalovčev ozebnik senza ramponi e con bastoni--pure arrivano su e giù (che è morte), allora qui nessun problema

lp

Dejan
Ingresso nell'ozebnik senza alcuna attrezzatura - prima volta qui a Jalovec (ha detto).1
(+3)mi piace
Janiel743. 07. 2013 08:51:40
Dalla Krma non serve attrezzatura invernale. Siamo andati sabato mattina 00:15 su. Da qualche parte sopra 2100-2200 abbiamo traversato un nevaio, che non ha fatto problemi. Fino a Kredarica. Ce n'era proprio prima del primo chiodo cca 5m ripido nevaio, ma con impronte evidenti e abbastanza facile da passare. Certo prudenza necessaria. Da lì in poi tutto asciutto. Non sono passato oltre Planika però.
(+2)mi piace
barand3. 07. 2013 12:38:08
Cari escursionisti, grazie a tutti per le utilissime informazioni e consigli. Abbiamo prenotato il pernottamento a Planika, aspettiamo con la decisione fino a venerdì, poi vedremo... Come dico, abbiamo esperienza in alta montagna, mai camminato con piccozza o ramponi su neve sopra 2000m però. Sicurezza prima, poi nostro (soprattutto della figlia) desiderio di conquistare la cima più alta della Slovenia. A scuola i compagni si vantano tanto dell'unica cima presa, è Triglav, chiedono perché non siamo ancora andati nonostante tanti km fatti... Buon tempo e tanti passi sicuri e piacevoli vi auguro. Ancora felice di ogni nuova info.
(+3)mi piace
rantlo3. 07. 2013 13:16:48
Barand,
la decisione è tua, date le condizioni attuali al tuo posto aspetterei altri 14 giorni a 3 settimane finché il nevaio sparisca. Come ha scritto il precedente, quei 5 metri, anche con passi, possono essere problematici.
mi piace
zlatolasska3. 07. 2013 19:06:40
Io ieri con un amico da Dubai sono partita per Kredarica da Koča na Vojah. Tanto sole, lungo il sentiero ho incontrato solo tre sloveni, resto stranieri, in generale pochissima gente. Ho dormito a Kredarica - sentiero super, nevai ok da attraversare con bastoni. Stamattina siamo andati a Triglav alle 7. Sotto un po' ghiacciato, solo su una roccia ho avuto piccole difficoltà a salire, resto super, senza attrezzatura invernale. Ieri però tre stranieri su e giù cca 3 ore e più, perché si assicuravano obviously non stop. Esperienza interessante essere sulla neve sopra Aljažev stolp. nasmeh

Provo ad allegare foto, spero si veda.. nasmeh

Triglav 3. 7. 2013
(+4)mi piace
Pagina:123...162163164165166...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie