Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
jesus9. 07. 2013 13:35:51
Ciao!

Con amici (5) da un bel po' ci accordiamo per conquistare la cima del Triglav e visitare i Laghi di Triglav.

Poiché lo faremmo per la prima volta vi prego di eventuali consigli su data partenza, pernottamento, via più facile e altro che serve sapere ai principianti.

Se l'argomento esiste già mi scuso in anticipo, essendo nuovo utente di questo portale.

grazie e saluti! nasmeh

Jesus
mi piace
meta509. 07. 2013 14:27:08
zbric...questo sabato abbiamo fatto il percorso /Krma- Zg. Krma - Konjsko sedlo- Planika- Triglav. Neve più solo all'inizio del sentiero da Planika verso Triglav (che non crea problemi). Anche fino alla Torre Aljažev si arriva completamente su terreno asciutto, sebbene la torre stessa sia ancora parzialmente innevata. Neppure verso Veliko polje si vede neve...lpnasmeh
mi piace
urbancek9. 07. 2013 15:34:30
@LG: Sì, sarebbe pericolosa per scivolare se la temperatura scendesse sotto zero... Ultimamente non è affatto così e la neve anche sui nevai è ammorbidita... Tanto sulla neve stessa... La seconda parte della tua affermazione tienenasmeh
mi piace
redbull9. 07. 2013 16:25:06
Ho sentito che kurica è asciutta,,ora vi chiedo anche se è vero- ovv. se si può attraversare senza dover arrancare nella neve

grazie

lp

Dejan
mi piace
urbancek9. 07. 2013 18:00:35
Oggi ho fatto un classico giro sul Triglav da Vrata. Partito mezz'ora prima dell'alba. Su per Tominškova (da tanto non salivojezik ) e ritorno via Prag. L'ultima parte di quel famoso nevaio su Tominškova si spezzerà un giorno ed è pericolo potenziale. Si traversa senza problemi, piccozza per maggior sicurezza. Stamattina in salita ho incontrato almeno 50 salamandre nerenasmeh. Tutte queste condizioni le ha già descritte prima l'utente lukapet e non ho niente da aggiungere (rimangono praticamente uguali). In cima poco prima delle 8:30. Bello, abbastanza caldo e molta gente (più del previsto -> Kredarica fa il suojezen). 95% stranieri certo... Scesi fino a Kredarica e giù per la via di salita fino al bivio (2200m), poi su fino alla Staničeva koča, dove loderei la gentile gestrice che mi ha mostrato il nuovissimo timbrovelik nasmeh. Poi solo godimento scialpinistico sui nevai e ritorno in valle via sentiero Prag. Lp!
Primi raggi1
2
Prova che è davvero una buca :)3
Prospettiva indietro4
Se questo si stacca...5
Sentiero Tominšek...6
Kredarica7
Ora mattutina, ora d'oro8
Škrlatica e nuvole9
In quella direzione non c'era molto panorama10
Prospettiva sul lato costiero11
Si può ancora salire più in alto di 2864 :)12
Manovre dell'elicottero di polizia sopra Vrata13
Kanjavec a due teste14
ai tempi di Križaj qui c'erano gare :)15
c'è ancora neve...16
condizioni di neve sotto Rž17
Rifugio Staničeva18
Begunjski vrh invita proprio a un podor...19
durante la discesa...20
parete magnifica21
qui il freddo si sente per davvero22
valanga dallo Stenar e mucche :)23
(+9)mi piace
mdj9. 07. 2013 18:06:38
@jesus per la data dovrete deciderlo voi,poiché in generale si va quando la previsione meteo è abbastanza buona,pernottate al Vodnikov dom,Planika o Kredarica,(sicuramente prenotare prima),guardate i sentieri qui http://www.hribi.net/gora/triglav/1/1

e se siete principianti è bene avere qualcuno con esperienza sui duemila,consiglio via Planika.

lp
(+3)mi piace
UROS19. 07. 2013 20:12:37
Da dove siete? Va qualcuno da MB? Sono pronto a guidarvi su questo sentiero attraverso i Laghi di Triglav. Ho percorso questo sentiero due weekend fa. La salita dura cca.9-10 ore, con soste, spuntini, fotografando. L'escursione è naturalmente di due giorni, questo sentiero è adatto per quelli che hanno buona condizione.
1
2
3
4
(+1)mi piace
zbric9. 07. 2013 22:32:24
Grazie per la risposta meta50 e buona fortuna
mi piace
schristina10. 07. 2013 08:49:04
ciao Jesus... Abbiamo fatto una bella escursione 2 anni fa. Siamo partiti da Pokljuka (Rudno polje) passando per Vodnikov dom fino a Planika. Abbiamo dormito lì e il secondo giorno siamo andati al Triglav, tornati a Planika, a Dolič, oltre Hribarice a Prehodavci, dove abbiamo anche dormito. Il terzo giorno siamo passati vicino a tutti i laghi attraverso la valle Komna (alcuni di noi hanno scelto Komarča). Abbiamo lasciato una macchina a Savica per tornare più facilmente al punto di partenza. C'è anche l'opzione taxi. Insomma, è stata una bellissima escursione. Abbiamo scelto quella più facile e più lunga perché non eravamo (alcuni) proprio in forma perfetta.
Buon cammino!
mi piace
jesus10. 07. 2013 11:01:56
grazie a tutti per le risposte!

@uros1: veniamo tutti dalla regione di Celje
@scgristina: super escursione! Probabilmente sceglieremo la stessa di voi. Dove posso avere il contatto del rifugio a Planika?

grazie in anticipo!
mi piace
schristina10. 07. 2013 11:07:54
Jesus.. eccolo.. puoi anche guardare sul sito PZS (anche per altre baite).

Area montana Alpi Giulie
Associazione Planinsko društvo Gorje
Gestore Irena Klinar
Telefono +386 (0)4 57 44 069
GSM +386 (0)51 614 773

Categoria Rifugi I. categoria
Letti in stanze - 41
letti condivisi - 102
stanza invernale - 0
letti di emergenza - 0
Sala da pranzo 80 posti

cordialità Kristina
mi piace
schristina10. 07. 2013 11:08:15
ha Branee.. mi hai preceduto di un secondo..
cordialità
mi piace
kgregor12. 07. 2013 15:55:12
Oggi sul Triglav da Krma, partenza abbastanza presto, così ero in cima alle 8.00. Nebbia e nuvole mi hanno accompagnato tutto il tempo, ma quando sono rimasto in vetta per circa mezz'ora, finalmente è apparsa la chiarezza, però mi ha accompagnato solo fino a Planika, al ritorno stessa storia con nebbia e nuvole. Condizioni senza particolarità, attrezzatura invernale non più necessaria, da menzionare solo il nevaio subito a Planika, ma non crea problemi perché è calpestato. Forse da menzionare che bisognava essere piuttosto attenti nella discesa attraverso Kurica per le rocce e pietre scivolose. C'erano parecchi visitatori in vetta, stranieri leggermente di più dei sloveni.
Rifugio Planika sotto Triglav1
Verso Triglav2
Nebbia sul crinale3
Proprio sotto la vetta4
Torre Aljaž5
Creste nella chiarezza6
Vista verso la vetta sulla via di ritorno verso Mali Triglav7
Kredarica8
Mare di nuvole9
Cime che spuntano dalle nuvole10
Nevaio presso Planika11
Kurica12
(+5)mi piace
rl138813. 07. 2013 08:30:41
Saluti cordiali,
forse qualcuno sa com'è Tominškova, c'è ancora neve.

Grazie e saluti cordiali
mi piace
urbancek13. 07. 2013 08:37:50
E se cliccassi una pagina indietro e guardassi?zavijanje z očmizavijanje z očmizavijanje z očmi
(+1)mi piace
rl138813. 07. 2013 08:40:23
zadrega grazie
(+1)mi piace
jesus13. 07. 2013 22:43:29
@brane: grazie mille!
@schristine: grazie mille! nasmeh
mi piace
janez.novak14. 07. 2013 10:13:29
Mi interessa se hanno riparato la strada fino alla rampa in Krma (qualche settimana fa era molto brutta dal korito in poi)?
mi piace
Pagina:123...165166167168169...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie