|
| ljubitelj gora19. 08. 2013 10:22:48 |
Meglio è andare sul Triglav in autunno, quando non c'è folla. Queste immagini le ho fatte in ottobre
|
|
|
|
| Jure S19. 08. 2013 10:25:38 |
5Xum, concordo con te. La via da Planika via Škrbina è davvero piuttosto esigente, specialmente per quelli che non sono ancora stati sul Triglav. Ho percorso questa via questo weekend e la valuto, come alpinista esperto, tecnicamente molto esigente. Ai principianti raccomando l'ascesa con guida. Saluti, Jure
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| andrej7819. 08. 2013 10:39:25 |
Jure, come è con la neve giù, krajna inizio? Noi eravamo un mese fa e senza attrezzatura invernale era impraticabile...
|
|
|
|
| Jure S19. 08. 2013 12:43:41 |
Neve sul sentiero che ho percorso io, no! Tranne proprio prima dell'ingresso in Škrbina ci sono alcune piccole neviere, che però non sono problematiche. Se non sei esperto, ti sconsiglio la via su Škrbina! Saluti, Jure
|
|
|
|
| John19. 08. 2013 12:54:33 |
Domande davvero non sono mai di troppo, se sono ponderate o non domande solo per chiedere qualcosa. Alcune sono davvero strane... Tutte le vie sul Triglav sia da Kredarica, da Planika ecc. sono molto esigenti... abbastanza verticalmente su lungo funi e chiodi, su "esposta" cresta ecc., se c'è folla anche pericolosi sassi cadenti che a volte si staccano. Tutti questi fattori vanno considerati e ci si deve preparare.
|
|
|
|
| 5Xum19. 08. 2013 13:34:42 |
@John: Sebbene tutte le vie sul Triglav siano molto esigenti, ciò non significa che chiedere della più difficile tra loro sia strano. Da planika la via è molto esigente sia via škrbina che via mali triglav, ma tra entrambe esiste una netta differenza.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| John19. 08. 2013 13:55:31 |
Certo esistono differenze di difficoltà anche tra sentieri molto impegnativi. Ma, se ho interpretato correttamente la domanda, la domanda andava più nella direzione di dove o quanto esposizione ecc. c'è su un determinato sentiero. Mi sembrano "strane" domande. Proprio come qualcuno ha già commentato prima di me: "le scale mobili vanno su" 
|
|
|
|
| Jure S19. 08. 2013 14:15:31 |
@John, inutilmente stai appesantendo i lettori di questo portale con le tue frustrazioni  Ho risposto alla domanda perché ho percorso questa via questo fine settimana (Krma, Planika, Škrbina, Triglav, cresta, Mali Triglav, Planika e ritorno a Krma). Se non l'avessi percorsa presto, non avrei commentato la domanda. Davvero non capisco perché alcune persone qui su questo portale amino tanto occuparsi di cose inutili. Saluti, Jure
|
|
|
|
| John19. 08. 2013 14:25:28 |
@JureS Nessuna frustrazione da parte mia. Niente di personale da parte mia.. dalla tua evidentemente sì, a giudicare dall'ultimo commento, che mostra la tua frustrazione. Per quel che mi riguarda nessun commento è proibito. Ho espresso la mia opinione, se non sei d'accordo non è un mio problema, puoi esprimere disaccordo, non ho problemi con questo. Per te sembra di sì. Ma di nuovo, è solo la mia umile opinione  Mi fa piacere che hai condiviso le tue ricche esperienze dal sentiero che hai percorso di recente con noi. Sono convinto che sei l'unico che l'ha percorso recentemente 
|
|
|
|
| Jure S19. 08. 2013 16:47:37 |
E ora vedi che tipo sei, in ogni commento o post trovi qualcosa  ma senza rancore, perché le tue pubblicazioni non le commenterò così minuziosamente come hai fatto tu con la mia  Saluti, Jure
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| andrej7819. 08. 2013 17:47:10 |
Jure S, qui sono d'accordo con John, alcuni davvero diffondono stupidaggini, quanto è esposto per loro, e chiodi e entrambi insieme e ciascuno separatamente... e quale sentiero è più difficile dell'altro... Triglav è Triglav e qui non si scherza, e alcune tue affermazioni sono troppo paternalistiche.
|
|
|
|
| mailman19. 08. 2013 19:30:41 |
Di nuovo reazioni slovene!!! Bisogna litigare, fare i sapientoni, insultare, ...
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| VanSims20. 08. 2013 19:04:11 |
Qualche pagina fa si è parlato del sentiero via Škrbina. Il nevaio in basso era ben percorribile senza attrezzatura invernale circa una settimana fa, certo un po' fastidioso. Più avanti dalla fine della placca sulla parete senza neve. Ora sono all'estero - quando torno a casa, report dettagliato.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| BGODAR21. 08. 2013 08:07:26 |
Qualche immagine dalla nostra escursione al Triglav
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Katja6621. 08. 2013 10:10:59 |
Giornata meravigliosa... ma .. che folla in cima! :-)
|
|
|
|
| zmaJ21. 08. 2013 16:06:32 |
Se vai sul Triglav è come se fossi in un centro commerciale, alcuni aspettano per salire, altri per scendere, gente nervosa..
|
|
|
|
| yogo21. 08. 2013 17:54:01 |
Qualche foto dall'ascesa notturna al Triglav. Siamo partiti alle 23:30 da Krma e alle 4:30 senza ressa in vetta. Aspettato che il sole sbucasse dall'orizzonte e tornati passando per Kredarica al punto di partenza a Krma.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| mdj21. 08. 2013 19:15:15 |
Siete super, è anche il mio desiderio di assistere una volta all'alba in cima al nostro pecorello
|
|
|
|
| miri21. 08. 2013 19:38:34 |
1
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima