|
| Tadej Bolta1. 04. 2014 00:16:30 |
beh, anche oggi (lunedì) sono scesi dalla cima...ma quando siamo arrivati al rifugio, era già tutto finito... 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| carniolus1. 04. 2014 08:03:36 |
Pazzo, complimenti per lo sci dalla cima. Beh, quello è adrenalina.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja1. 04. 2014 08:24:05 |
Grazie per l'avvertimento, Mako, sebbene non ho notato nessun grande salto né in salita né in discesa, la traccia degli escursionisti era per lo più sul crinale. Se ci fosse stato un salto, sarebbe al massimo sul lato sud, perché il vento viene per lo più da Vrata. Il quinto della compagnia in cima mi è sembrato del tutto affidabile; praticamente tutto il crinale è esposto e non c'è bisogno di fare un passo fuori dalla traccia, perché eravate visibili tutto il tempo. In bocca al lupo
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| pikica11. 04. 2014 11:11:54 |
Tutto il rispetto allo sciatore per la discesa dal Triglav. Scrivere che qualcuno è un ficcanaso perché guarda questa discesa mi sembra inappropriato. È per questo che abbiamo gli occhi, per vedere qualcosa. Ce ne sono già troppi "sordi-muti e ciechi" in montagna, ora anche da quelli i cui sensi funzionano ancora pretendete che guardino da un'altra parte.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| peter461. 04. 2014 11:25:14 |
E ora Mako con le sue affermazioni offensive verso gli altri si è insediato anche qui..
|
|
|
|
| lijaneja1. 04. 2014 11:38:14 |
Pikica e Peter, penso che Mako col suo "ficcanaso" non volesse nulla di male, voleva solo avvertire che stava sul crinale a un salto, che gli è sembrato così, in realtà domenica non c'erano tali salti. Ero in cima contemporaneamente con tutti e tre e mi sono sembrati proprio simpatici. Siamo scesi contemporaneamente, loro sul fianco, io sul crinale (foto 14). Anche davanti al Dom ci siamo rivisti, e nessuno ha menzionato nulla.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| pikica11. 04. 2014 11:48:33 |
Beh che te lo dica l'escursionista o l'alpinista. Hai scritto così bene e rispettosamente di loro, e lui ti trafigge con un firbec.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| PFranci1. 04. 2014 12:41:35 |
La cornice c'era e c'è ancora, proprio come ogni anno lì, solo che dall'alto non si vede.
1
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| Mako1. 04. 2014 18:12:16 |
Tutti che fate i conti sul piano personale, potreste leggere un po' più attentamente cosa c'è scritto nei commenti. Io non c'ero sul Triglav in questi giorni. Citazione copiata dalla pagina Vertikalovci. Quindi quelli che domenica hanno sciato dalla cima del Triglav.
|
|
|
|
| lijaneja1. 04. 2014 18:43:45 |
Aha, Mako è dunque solo un intermediario che avverte gli Šodrovci sui cornici pericolosi dalla poltrona. Gli sciatori domenicali erano Grega, Samo e Marjan, che vorrebbe pagamento per lo spettacolo dalla loggia (cornici), Ha ha. Anche a te, Marjan, grazie per l'avvertimento, e fatti vivo su "hribi net".
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Daaam1. 04. 2014 19:04:14 |
ma no sense in "firbec" ... Marjan gli è preso un brivido quando ha visto dove stai (oltre il bordo-se ha ragione)..non che li guardi.. simile era (o ancora?) quest'anno su Viševnik.. Quando andavo dal Srenjski preval verso la cima anch'io guardavo la terra piuttosto che la gente in cima letteralmente "in aria" stavano....nulla di male se qualcuno avverte (cita report) su tali "trappole" anche qui..
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| redbull1. 04. 2014 20:22:29 |
hai ragione LG,, io di solito un metro sotto quella traccia in foto. non so perché così in alto calpestano
|
|
|
|
| 1mitjas1. 04. 2014 22:24:35 |
Ero su ieri, andato 3 metri sotto la gaza. Effettivamente gaza su cornice e qualcuno ne è uscito un po' di più fuori.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| sodnick2. 04. 2014 08:02:57 |
Brutta cosa, tale gaz. Se andassi su, camminerei sulla gaz senza dubbi perché penso che chi va in Triglav d'inverno sappia cosa fa... So che ognuno è responsabile per sé e la sicurezza, ma ingannevole comunque.
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| kekc2. 04. 2014 22:16:42 |
Risposta e reazione all'invito di lijaneja: Mi scuso per il mio vocabolario - "firbec". A volte mi piace stuzzicare un po' o semplicemente dire le cose a modo mio. A volte è leggibile, a volte tiro nel buio. Non sono altamente istruito academicamente e mi arrangio con il mio modesto tesoro di parole Questa volta volevo solo avvertire del pericolo della cornice. Con "firbec" volevo solo attirare l'attenzione dei biondini, evidentemente ha funzionato. Ora più gente sa della cornice Chi mi conosce sa che non volevo offendere nessuno con questo. Altrimenti mi prendo in giro da solo, almeno nessuno può lamentarsi. Avete già detto tutto per bene in lungo e in largo. Concordo con il pensiero di Daaam: "... A Marjana è ovvio preso un brivido quando ha visto dove sei in piedi..." La cornice è davvero lì e non è piccola! Siate più prudenti, state attenti a voi stessi 
| (+14) |  | |
|
|
|
|
| otiv3. 04. 2014 18:55:28 |
O Franci che cieli per i nostri occhi, spero ti sia rimasta ancora un po' di forza, per rallegrare ancora molte volte gli amici delle montagne, che non hanno un cuore così forte e coraggioso.
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja3. 04. 2014 20:05:42 |
Franci, ottima foto (n.14) di una zona molto pericolosa sulla cresta. Con forte disgelo e carico simultaneo di qualche escursionista, potrebbe staccarsi proprio sulla traccia. Chi vorrebbe (e saprebbe) inviare questa foto ai meteorologi a Kredarica, magari salviamo una vita. Ne voglio ancora tanti di questi "firbcev".
| (+6) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.