Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
PFranci20. 01. 2015 18:58:08
Ora penso che le discussioni inutili finiranno.
Le condizioni fino a Kredarica sono già state descritte da @umselpepe. Aggiungerei solo che dalle auto alla fine del bosco i ramponi sono quasi obbligatori, specialmente per i pedoni al ritorno. Sopra i 2000m sono utili anche le ciaspole, poiché la neve molle e fangosa si rompe. Io ho camminato qui con gli sci.

Condizioni per il Triglav sono le seguenti:
All'inizio all'ingresso c'è molta neve che si rompe fino alle ginocchia, poi fino alla cornice non ce n'è più e da lì si cammina su neve vecchia ghiacciata fino alla cima. Verso la cima c'è anche molta crosta ghiacciata. È piuttosto impegnativo, specialmente al ritorno, poiché tranne sulla cresta sei sempre sui denti anteriori dei ramponi.

Per lo sci oggi ho scelto la variante invernale passando la capanna da caccia. Condizioni splendide.
Ancora un bel giorno.nasmeh
Ora all'attacco.mežikanje
È già un po' più invernale1
Bumslpepe in azione2
Sempre più neve3
4
Verso Konjsko sedlo5
6
7
Il passaggio già senza neve fresca8
Vecchia neve ghiacciata9
10
11
Istantanea12
Verso la cima sempre più neve13
14
Qualcun altro verso la cima15
16
Di nuovo in abiti invernali17
18
Splendidi panorami19
20
Discesa impegnativa21
22
Vista che non delude mai23
24
Firma25
Ogni anno lo visito26
27
Ottime condizioni in Zg.Krmi28
Ancora resiste29
(+28)mi piace
aleksandra20. 01. 2015 19:21:58
Buona descrizione e belle foto velik nasmeh
(+1)mi piace
redbull20. 01. 2015 19:24:11
Congratulazioni Franci.

Riguardo al commento o domanda di Bojan, sono sicuro che è qualcuno che vuole solo che qui continuino le commedie.

Se l'ha pensato sul serio, anche se ha 6 anni senza ramponi, allora davvero non so cosa hai in testa. Confronto con Viševniknasmeh
(+1)mi piace
damjan_trbovlje20. 01. 2015 19:37:14
Franci complimenti per la bella descrizione e le meravigliose immagini. E passi sicuri ancora avanti.
(+1)mi piace
hribi20. 01. 2015 20:11:21
Non è vero!
Aleksandra grazie per il supporto. Penso che qui davvero non chiederò più nientezmeden
Avrebbero potuto rispondere semplicemente e fine.
Non ci sono domande stupide,
solo le risposte possono essere stupide.
ciao
(+3)mi piace
aleksandra20. 01. 2015 20:22:39
Ah "hribi" non preoccuparti, chiedi pure ancora qualche consiglio, qui in alto ci sono ancora tante persone che amano aiutare con i consigli velik nasmehvelik nasmehmežikanje
(+4)mi piace
dprapr20. 01. 2015 20:38:11
***Non ci sono domande stupide,
solo le risposte possono essere stupide.***zavijanje z očmi

La tua domanda non era stupida, ma su questo forum ce ne sono state così tante provocatorie che... A volte ho persino l'impressione che alcuni con domande provocatorie distruggano intenzionalmente la credibilità del forum Hribi.net! Forse dà fastidio!?
Il meglio è che a tali domande rispondano quelli che conoscono le condizioni attuali. Come ad es. Franci in questo caso.
Certo, a volte è difficile "restare calmo" quando qualcuno chiede le condizioni attuali quando per il giorno dopo c'è una cattiva previsione meteo. Tali domande sono stupide!
(+8)mi piace
hribi20. 01. 2015 20:51:24
Vado in montagna da oltre 30 anni, ho un bel po' di esperienza, ma è vero, sul Triglav d'inverno non ci sono mai stato e questo è il mio grande desiderio, finché potrò ancora farcela con qualcosa del genere.
Non mi agito, sono solo triste, ecco!
(+8)mi piace
mukica20. 01. 2015 21:03:40
Franci, tutti i complimenti per il tour impegnativo. Bello seguire i tuoi percorsi.

Alcuni pensano davvero di sapere tutto di tutto... a volte compaiono domande ambigue, ancora di più tali risposte... Forse è meglio chiedere a qualcuno via ZS...
@hribi, realizza al più presto il desiderio con un alpinista esperto, credimi non te ne pentiraimežikanje Triglav d'inverno è un'esperienza speciale, impegnativa ma per sempre nel cuorenasmehnasmehnasmeh
(+6)mi piace
darinka420. 01. 2015 21:17:03
Hribi, non prendertela a cuore. Anche a me hanno messo bastoni tra le ruote quando ho chiesto qualcosa la prima volta. Alcuni erano proprio scortesi. Anche io vado in montagna da tanti anni. E ho portato pure qualcuno se me l'ha chiesto. Sembra una specie di battesimo. Non è tutto bianco o nero. Ci sono anche scrittori gentili, credimi... Ora, se ho bisogno chiedo via ZS info Z
(+5)mi piace
ales2820. 01. 2015 21:21:35
Grande quello che Franci è riuscitonasmehbravo
(+3)mi piace
IgorZlodej26. 01. 2015 20:13:01
Strada verso Krma fino alle "garage" bella percorribile, ma ghiacciata.

Traccia fino a Kredarica anche bella, io sono andato con gli sci dall'auto a Kredarica.

Dopo una breve chiacchierata con Janez e Franci mi dirigo alla cima.

Buone, addirittura ottime condizioni, duro, ventato fino alla neve vecchia, ma i traversi anche coperti. Sotto M. Triglav vedo dove è successo, con pensieri su Dejan e il suo rapido recupero continuo. Pochi giorni fa mi hai chiesto i tempi di un sentiero sopra Zajzero. Ero sicuro che avresti "fatto" una delle tue varianti veloci nel weekend, beh lo farai sicuro, tutti te lo auguriamo nasmeh.

Continuo dunque. La cresta dal Mali quest'inverno è coperta di neve abbondante, e di conseguenza più impegnativa del solito. In vetta, poesia di bellezza. Calmo, soleggiato, panoramica. Torno giù.

Nel frattempo cambiano gli osservatori meteo. Con il nuovo turno chiacchieriamo di nuovo, auguro loro passi veloce e senza problemi, poi scio in valle. Fino a Mali polje OK, più avanti a Vrtača male, poi porto gli sci fino alla fine del "faggeto", sulla strada mezzo ghiacciata slittava così che ho fermato a stento all'auto.
Istante1
pendii del Triglav2
immensamente bello3
Istante4
di nuovo vestito a festa5
Istante6
cambio volante7
è bello quassù8
mi aspettano9
(+17)mi piace
damjan_trbovlje26. 01. 2015 20:25:29
Igor, complimenti per l'ascesa e belle foto e passi sicuri avanti
mi piace
lijaneja26. 01. 2015 20:58:27
Congratulazioni, Igor. Ah, l'inverno prossimo tutti i bei giorni della settimana saranno domeniche per me e non solo nei weekend.nasmeh Igor, secondo la tua localizzazione dello scivolamento di Dejan, possibile colpevole una raffica di vento?
(+2)mi piace
BT8826. 01. 2015 21:21:39
Magnifico tempo BRAVO Igor. Questo è davvero inestimabilemrk pogled
(+1)mi piace
Maemi26. 01. 2015 21:30:01
Sì, è davvero qualcosa di speciale quando puoi tracciare una nuova traccia in cima...nasmeh Splendido resoconto conciso sulle condizioni, ancora più belle i pensieri su Dejan e foto indubbiamente magiche nasmeh
In bocca al lupo!
(+2)mi piace
ms_primoz27. 01. 2015 07:39:23
Foto bellissimi nasmeh
mi piace
IgorZlodej28. 01. 2015 15:27:33
@lijaneja, penso che @viharnik saprebbe rispondere meglio alla domanda
(+12)mi piace
redbull2. 02. 2015 05:26:11
Cima prima di fuggire in vallemrk pogled
focolare1
(+5)mi piace
valerija1122. 02. 2015 06:34:21
Dejan, buongiorno. Sei già in piedi?
mi piace
Pagina:123...240241242243244...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie