|
| 77blaz24. 06. 2016 14:01:39 |
TišlerŠolar, stanotte sono andato da Krma via Kurica a Planika e da lì al Triglav. Non ho usato attrezzatura invernale. Ci sono placche di neve evitabili, ma una catena alla fine è strappata.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dragon25. 06. 2016 21:02:58 |
Bravo, davvero bei panorami su tutti i nostri simboli. Viva la Slovenia!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| IgorZlodej26. 06. 2016 10:44:29 |
Il giorno prima. Da Zadnjica a Dolič, mulattiera subito sotto Dolič non ancora transitabile senza ramponi e piccozza, ma possibile su per parte centrale dal canalino nevoso, piccozza non superflua. Da Dolič in poi ancora qualche placca nevosa sul sentiero aggirabile, nessun problema al passo. Neve nel canalino sotto Bovška škrbina, qui piccozza consigliata, specie perché la storia della neve ammorbidita non vale sempre e ovunque, la neve diventerà sempre più dura e difficile da attraversare. Fino alla cima asciutto poi, giù verso Kredarica pure, salvo quei pochi metri sotto ingresso, ma anche lì i giorni son contati. Ritorno sabato festivo via Planika, aiutato alpinista che è scivolata su placca nevosa subito all'inizio, lì serve prudenza perché la neve resta ancora un po'. Qualche placca in più fino a Dolič, ma transitabili con attenzione. Da Dolič giù verso Trenta come in salita. Potrebbe essere fastidioso ancora una settimana o due.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
| (+14) |  | |
|
|
|
|
| damjanb26. 06. 2016 16:25:02 |
Ciao! Venerdì sono stato sul Triglav via Tominšek. Attenzione solo alla placca nevosa a ca. 2000 m, serve prudenza (piccozza in salita benvenuta, in discesa ramponi). Altrimenti si fa senza attrezzatura, ma ripido e non consiglio scivolata lì. Altrimenti dalla biforcazione verso Staničev dom in poi neve, fino all'inizio della parte climber sotto M. Triglav.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| redbull28. 06. 2016 01:40:49 |
Bello vedervi di nuovo insieme lassù. Riguardo alla B.škrbina e alla sua assenza di neve, probabilmente ci vorranno ancora alcune settimane In bocca al lupo
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zzuzzy29. 06. 2016 23:34:57 |
Ciao a tutti, stiamo pianificando di andare sul Triglav lunedì prossimo (4.luglio) e poiché vedo tanta neve nelle vostre foto vorrei chiedervi se è necessario avere ramponi e picozza? Abbiamo 4 giorni per l'intero viaggio. La nostra rotta parte dal Lago di Bohinj poi Koča pri Triglavskih jezerih (1° giorno) poi andiamo al Dom Planika (2° giorno), da dove vogliamo salire sul Triglav. E poi vogliamo tornare al lago passando per Koča pri Vojah (3° + 4° giorno). Grazie mille per qualsiasi informazione! Zuzka da Praga
|
|
|
|
| mukica30. 06. 2016 08:13:41 |
Un po' in ritardo....martedì mattina presto da Krma verso Kredarica, dove prima della Kalvarija cambio idea e vado verso Konjsko sedlo per conoscere il sentiero da lì a Kredarica.Sono stata su molte volte ma mai su quel sentiero. Quest'anno alla capanna più alta nuova squadra di custodi che la maggior parte degli escursionisti già conosce e presumo che i cambiamenti si vedranno presto.Dopo colazione e chiacchiera mi dirigo alla cima. Il sentiero è pulito (martedì ho calpestato neve solo 2 volte, quindi so che è quasi sparita). In cima perlopiù stranieri.Scesa a Planika dove attraversi ancora tre nevai, il primo un po' più ripido e al mattino presto serve prudenza. Anche lì nuovo personale e chiacchiera con Mira(Marija), bel tempo e panorami non mi hanno lasciato lasciare questo paradiso montano. A Krma via Kurica. Attrezzatura invernale non serve da nessuna parte ora.
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| zupi30. 06. 2016 10:10:51 |
Quindi significa che il sentiero Kredarica - Triglav è già privo di neve??? :O
|
|
|
|
| tropine30. 06. 2016 14:56:14 |
Mi chiedo se il sentiero via Tominškova e Prag è già privo di neve. ciao zavijanjezocmi:
|
|
|
|
| redbull30. 06. 2016 16:02:47 |
Guarda qualche pagina indietro dove qualcuno ha scritto com'è la situazione su Tominškova. Attraverso Prag dico che sicuramente ci vorrà ancora un po' per via di alcune chiazze di neve (attraversamenti non problematici). Picozza è bene averla. Tutto dipende di che pasta sei in bocca al lupo
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| kopnik30. 06. 2016 17:58:57 |
Qualcuno ha magari informazioni sul sentiero attraverso Plemenice?
|
|
|
|
| redbull30. 06. 2016 18:07:19 |
Se quell'ostacolo del 6.6 è sparito allora il sentiero è pulito. Con questo caldo penso che non ci sia più. È attraverso Plemenice, nella Bovška škrbina ci sarà neve ancora per un bel po'. È sopra l'altopiano Triglav occidentale. Guarda 2 pagine indietro la foto che ho attaccato. In bocca al lupo
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| kopnik30. 06. 2016 18:43:01 |
Sì ho guardato il tuo post e quel dirupo mi ha preoccupato un po'. Bisognerà andare a vedere. Grazie per le info.
|
|
|
|
| sebo30630. 06. 2016 22:23:56 |
qualcuno ha magari info sulle condizioni sul sentiero dalla valle verso la Staničeva koča??grazie
|
|
|
|
| redbull2. 07. 2016 01:45:03 |
dalla Kota si camminava anche in inverno, senza particolarità
|
|
|
|
| viharnik2. 07. 2016 08:11:42 |
Almeno portate piccozza con voi, così nessuno vola nel Pekel.
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.