|
| SiKT2. 07. 2016 19:12:03 |
Sentiero attraverso Plemenice è asciutto. Neve ancora nella Škrbina sopra la Triglavska planota, ma si può passare accanto al nevai. Anche Triglavska planota sotto neve ma nessun problema nel traversare. Oggi giornata affascinante.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| flapho2. 07. 2016 21:19:26 |
Oggi percorso sentiero attraverso Plemenice! Sentiero attraverso Plemenice asciutto alla base, ancora tanto neve, Bovška škrbina coperta di neve e anche uscita da essa. Possibile aggiramento in salita altrimenti consiglio piccozza e ramponi. Discesa molto pericolosa!!!!
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| _sandra_3. 07. 2016 10:17:30 |
A Krma qualcuno piscia di nuovo sulla proprietà altrui, attenzione a cosa lasciate in macchina. Bisogna accendere davvero la telecamera per vedere chi ha palle così!! In bocca al lupo
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| UROS13. 07. 2016 11:27:23 |
Cos'è successo? Altrimenti sì, vale: ''selvaggina e bestie non sono più i peggiori nemici dell'uomo. Il peggiore nemico è l'uomo all'uomo'' In bocca al lupo!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Maemi3. 07. 2016 11:34:52 |
Malvagità & invidia sono davvero infinite come l'universo. Se solo desiderassimo il bene l'uno all'altro...il più grande nemico è l'uomo che invidia l'altro uomo!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| viharnik3. 07. 2016 12:42:04 |
Probabilmente di nuovo senzatetto che scassinano, a cui è indifferente se finiscono in prigione, o nemmeno la polizia si occupa volentieri di loro.
|
|
|
|
| Branee3. 07. 2016 13:05:27 |
Questo è ovunque, perciò non lascio più l'auto nel bosco o ai parcheggi isolati. Preferisco camminare un'ora in più e stare tranquillo. A me hanno già forzato l'auto 2 volte (1x Preddvor -Potoče, seconda proprio in stalla.)
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| redbull3. 07. 2016 13:20:36 |
Riguardo a quello, meglio parcheggiare nelle Vrata
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| ZeK3. 07. 2016 13:46:27 |
dove sono quei tempi in gioventù quando papà mi insegnava che a questi parcheggi di partenza l'auto neanche la si chiudeva. beh, non è che ora tremo per questa clio da 500 EUR, solo la sensazione è stupida. l'ultima cosa che voglio al ritorno dalla gita è occuparmi di un vetro rotto o simile.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| lino3. 07. 2016 13:55:59 |
Un tempo almeno i punti di partenza alpinistici erano luoghi intoccabili. Ora questi buoni a nulla in forma umana e drogati sono quasi ovunque.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora3. 07. 2016 13:59:03 |
Evidentemente quello che lo fa controlla tutti i veicoli se qualcuno ha la camera accesa, poi in azione e pare che talvolta ce l'ha qualcuno, perciò furti solo occasionalmente. Ma non si accorge che è facile mettere una camera su albero vicino/nascosta dietro cespuglio.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Kuler3. 07. 2016 17:49:58 |
Ciao, mi interessano le condizioni del percorso sul Triglav da Zadnjica via Dolič. Ho attrezzatura da assicurazione, non ho ramponi e attrezzatura invernale. Tra una settimana si scioglierà abbastanza neve per un percorso relativamente sicuro senza ramponi e piccozza? Grazie per le risposte
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| planika823. 07. 2016 18:02:41 |
Qualcuno ha dati freschi sulle condizioni della via Tominšek? Com'è la neve? Grazie.
|
|
|
|
| ajax3. 07. 2016 18:55:03 |
Kuler, guarda un po' indietro da Zlodej!
|
|
|
|
| Miha V.3. 07. 2016 18:58:31 |
Ieri tornati via Tominšek. Sentiero asciutto fino ai Podi, ma nevaio molto scomodo a un punto. Neve in una sorta di canalino a 70 gradi, lunghezza traversata 4m. Traversata molto scomoda, scivolo fatale.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| darinka43. 07. 2016 19:04:34 |
Solo un nevaio sotto Dolič dove serviva cepin. Altrimenti mulattiera asciutta.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Kuler3. 07. 2016 19:37:30 |
ajax, grazie per la risposta  Mi incuriosisce, perché ho camminato in montagna solo in condizioni estive. Quella neve si scioglierà in una settimana di sole? O aspetto e vedo come va?
|
|
|
|
| franc.rozman@adventure.si4. 07. 2016 17:21:56 |
Ciao, anch'io cercavo dati sulla condizione del sentiero Attraverso Plemenice e non c'era altro da fare che controllarlo sabato 2.7.2016. Da Luknja fino a Plemenice non incontri neve su cui devi salire. Certo è ancora in qualche stretto ombroso, ma si è sciolta tanto che la puoi evitare nelle gole con arrampicata facile di ritirata. Le funi e i chiodi in quel tratto tengono, solo in due-tre punti meno critici i chiodi sono strappati o la fune è staccata. Più in alto, prima di arrivare al crinale e sopra Sfinga il sentiero è in condizioni esemplari. Ma poco dopo inizia un campo nevoso più o meno continuo fino alla congiunzione col sentiero da Dolič. Orientamento anche nella nebbia non dovrebbe essere problema, perché gli ometti sono visibili e sopra la coltre nevosa, e anche le segnalazioni si possono prendere. Inoltre le tracce dei predecessori nella neve sono ben visibili. L'ingresso nella parete sotto la finestra di Triglav e il traverso non sono problematici. Ho incontrato neve circa 50m prima dell'uscita alla finestra. Con piccozza è andata veloce e dritta, l'ora in quel tratto era intorno alle 09, quindi la neve era ancora abbastanza dura. Probabilmente la maggior parte va nella gola accanto alla parete, lì volano meno sassi che mandano da sopra. Sopra la finestra, dove il sentiero gira a sinistra, incontri di nuovo neve. Ma puoi aggirarla sul lato sinistro e arrivi alle vecchie segnalazioni e persino chiodi, che si ricongiungono presto al sentiero normale. Così, e ora non incontri più neve, fino alla cima (tranne dietro la torre sommitale, nel tuo caso prima della torre) e così anche in discesa a Kredarica. Solo sul sellino prima della salita al Dom na Kredarici ce n'è un po' per prova. Lì c'è una traccia abbastanza larga nella neve che porta più o meno fino a Prag. Lì non incontri più neve davvero. Spero di essere stato abbastanza dettagliato e vivido. Comunque si sono radunati sette di noi "funi e roccia richiesti" casualmente a Luknja. Magari qualcun altro scriverà qualcosa. Non credo che domenica 3.7.2016 qualcuno abbia scalato da quelle parti dato che si è raffreddato e ha piovuto tutto il giorno. Quindi questi sono probabilmente gli ultimi dati sulla condizione di quel sentiero. Certo raccomando la migliore calzatura. Sicuramente Igor e Redbull ti possono dare le info più affidabili da quella zona.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| planika824. 07. 2016 18:25:59 |
Com'è sul sentiero via Prag? Si può scendere senza attrezzatura invernale?
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.