|
| SamoK26. 12. 2016 16:11:31 |
Senza casco sul Triglav? Orribile! Spero che presto introdurremo la polizia di montagna che trascinerà tali furfanti in gattabuia.
|
|
|
|
| miri26. 12. 2016 17:29:13 |
@SamoK, calmati un po'. Leggi un po' di storia del plan alpinismo e dell'alpinismo e ricorda quando è iniziato l'uso dei caschi. Probabilmente tutti gli ottomila sono stati scalati senza caschi. Certo non sostengo il non indossare caschi, ma non sono furfanti e criminali da mettere in prigione.
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ElBombinho26. 12. 2016 18:12:37 |
Non mi piace postare sui forum, ma eccezione. "Sul Triglav bel sentiero battuto, bastoni, ecc. In qualche punto si arrampica un po' sulle rocce per poca neve. Catene sul crinale fuori. Allo stesso modo fuori alcune catene sul sentiero per Mali Triglav." Per favore, che nessun escursionista domenicale interpreti questo come una passeggiata. Oltre al resto il sentiero richiede esperienza, e coraggio. La protezione non è una vergogna. Buone feste a tutti in quest'occasione!
| (+15) |  | |
|
|
|
|
| tejkolino28. 12. 2016 07:38:06 |
Mi chiedo se per il sentiero sul Triglav da Kredarica servono due piccozze? Ne basta una? Non me le immagino quelle scalette.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bogi28. 12. 2016 09:27:59 |
Ciao tejkolino! Io non sono salito in vetta. Ma ho visto che alcuni hanno una, altri due piccozze. Qualcuno nonostante piccozze si è girato indietro al rifugio prima della scaletta. Di sicuro molto impegnativo. In bocca al lupo e buona fortuna!
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja28. 12. 2016 09:39:00 |
Tejko, se non hai abbastanza esperienza, ti consiglio la salita con strato di neve più spesso. Il peggio è raschiare un po' sulla roccia, un po' sul ghiaccio. La più impegnativa è la traversata nella terza quinta del Mali Triglav. La pendenza è forte e se c'è poca neve, i chiodi sono mezzo sepolti, il piolet non ha abbastanza appoggio.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| MaxSi28. 12. 2016 10:33:14 |
Tejkolino, io sono stato sulla cima due giorni fa da solo con due piccozze, che si è rivelata la decisione giusta. Non molta neve, nella parte iniziale verso Mali Triglav è ghiacciata, mentre al lato soleggiato era completamente marcia. Tranne la prima traversata e altre due, il sentiero è relativamente sicuro da passare (certo con attrezzatura adeguata!), funi sono in molti posti fuori, sui punti esposti raccomando particolare prudenza e se possibile arrampicata in cordata. Sui posti menzionati vale particolare attenzione in discesa. Un altro accento per la prima pendenza in salita al Mali Triglav, è fatta una traccia profonda, ma la neve è piuttosto friabile e in discesa offre minor presa! Uno dei passaggi critici - traversata è ben visibile dalla foto 9 (post Tomaž11 / 26.12). PS: i meteorologi di turno a Kredarica dicono che ci sarà neve il 3 e 4.1., quindi sfruttate i bei giorni. Buon cammino e tutto il meglio nel 2017.   
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| pohodni31. 12. 2016 11:35:11 |
Ieri, giorno prima di Capodanno io e mia moglie siamo partiti da Krma a Kredarica. Poiché le condizioni tranne vento abbastanza forte non sembravano male, sono salito da solo alla cima del Triglav. Mia moglie stava godendo a Kredarica allora. Condizioni da qualche tempo senza cambiamenti. Ramponi per neve molto dura obbligatorie già sotto Kredarica, allo stesso modo verso la cima ma lì servono ancora un piolet o due. Ho preso due, ma presto ho capito che entrambi almeno secondo me utili solo nella prima pendenza, dopo il secondo è più o meno d'intralcio. Molte protezioni sono fuori e usarle è più facile se hai una mano libera. Buona fortuna nel 2017!
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Boblak331. 12. 2016 16:08:24 |
Noi ieri sul Triglav. A Kredarica arrivati già il giorno prima, dopo notte abbastanza fredda in mattina verso la cima. Riguardo alle condizioni il predecessore ha detto tutto, anch'io avevo due piccozze, che penso siano proprio utili fino al Mali Triglav, dopo ne basterebbe davvero una. Nonostante vento abbastanza forte la giornata era eccellente.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| redbull1. 01. 2017 17:43:33 |
Mattina di Capodanno ho usato l'ultima volta quest'anno (undicesima) per salita verso Očak. Condizioni splendide! Neve su Bambergova iniziata solo sotto la torre, dove ho preparato attrezzatura invernale. Alla cima classico invernale. Con scarponi alti penso di non essere mai arrivato in cima in 3h40min. Salutato a Kredarica e proseguito a Rž, disceso per canalone più basso e passando Staničev dom a Begunjski vrh. In valle via Cmirk. Base nevosa lì già diradata a 1800m. SICURO-FELICE 2017 Resoconto: http://deyangrm.blogspot.si/2017/01/silvestrski-triglav-rz-begunjski-vrh.html
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| UROS11. 01. 2017 17:47:04 |
Eccellente.
|
|
|
|
| ljubitelj gora1. 01. 2017 22:00:27 |
Alcune foto di oggi dalla cima di Rž e tramonto sul Triglav o Mali Triglav. Condizioni buone, un po' di vento, neve compatta.
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| panda2. 01. 2017 09:24:36 |
Quel appendersi sulla foto n. 6 era davvero inutile burla delle bellezze della natura.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| curiosity20152. 01. 2017 09:42:58 |
Ciao Giovedì vado a Kredarica, mi interessa se qualcun altro va su. La compagnia non guasta mai. Saluti
|
|
|
|
| lijaneja2. 01. 2017 12:42:14 |
Ma è un piacere speciale camminare in compagnia se uno ha bisogno di due ore per il sentiero, l'altro quattro ore.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| redbull2. 01. 2017 13:23:07 |
Curiosity preparati per il vento, circa 100km/h. Non sarà un piacere Buona fortuna
|
|
|
|
| curiosity20153. 01. 2017 11:02:16 |
Redbull riguardo al vento ho avuto l'informazione che non dovrebbe soffiare tanto quanto dite. Comunque fino a Kredarica non è così ventoso. Non ho intenzione di andare sulla cima del Triglav.
|
|
|
|
| tinky24. 01. 2017 00:31:00 |
redbul, tutto il meglio per il tuo 2° compleanno.
1
| (+6) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.