Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
Crazy climber27. 06. 2018 13:28:36
Attraverso Plemenice c'è il sentiero per il Triglav quindi non so cosa c'è di male se lo scrivo.
(+5)mi piace
macek128. 06. 2018 20:11:39
Ciao. 20.6 ho volato intorno al Triglav, aspettato alla base della nuvola intorno al Piccolo Triglav perché si alzasse, ma non si è alzata. Intanto visto quattro alpinisti in sella verso la cima.
Mi hanno fotografato mentre scivolavo vicino con il parapendio. Verso le 16.zavijanje z očmiCon piacere una foto se gli alpinisti si fanno vivi jezik
Lp
(+7)mi piace
Bojan_A30. 06. 2018 19:25:48
Triglav oggi quasi senza visitatori, nonostante condizioni ideali.

Comunque: Stara Fužina- Vogar-Pri Jezeru-Dedno polje- Za Kopico- Hribarice- Dolič-Triglav-Kredarica-Velo polje- Uskovnica- Stara Fužina = 40.2 km, 2500 m dislivello, 7 ore 35 min

RELAZIONE: https://bojanambrozic.com/2018/06/30/triglav-cez-fuzinske-planine/
1
(+7)mi piace
skalaš7030. 06. 2018 22:13:20
Bravooo Žiga e Bojan.... vi seguiamo e in sicurezza avantinasmeh
mi piace
stankoju3. 07. 2018 11:32:36
Da Vrata ci incamminiamo verso Luknja, che era nella fitta nebbia come anche Plemenicemrk pogled e conseguentemente rocce bagnate che richiedono ancora più prudenza. Quando arriviamo un po' sopra Sfinga la nebbia si dirada e il resto del giro lo godiamo al solevelik nasmeh. In vetta mi sembrava di aver conquistato la cima più alta della Repubblica Cecazavijanje z očmi non della Slovenia dato che gli sloveni erano minoranza. In cima ci concediamo un'ora di pausanasmeh poi proseguiamo a Kredarica per la birra meritata da lì scendiamo verso Vrata per il sentiero Tominšek sul quale c'è ancora una brutta placca di nevemrk pogled, poiché la neve contro la parete si scioglieva e l'accesso alla placca difficile abbiamo deciso di superarla sulle rocce sopra la neve, cosa non facilezavijanje z očmi. Da lì solo discesa con massima attenzione a Vrata dove abbiamo concluso un bel gironasmeh.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
Nevaio sulla via Tominškova, difficile da attraversare.22
23
24
25
26
27
28
Un'altra foto del nevaio con il sentiero segnato.29
(+7)mi piace
VanSims9. 07. 2018 09:39:18
Informazione second hand da un escursionista incontrato sotto la cima dello Stenar, ma affermava di essere stato sabato sul Triglav:

- Kredarica-Triglav, senza placche di neve
- Prag, senza placche di neve.
- Tominšek, ancora impraticabile
mi piace
redbull9. 07. 2018 11:19:04
Impraticabile, forse avrei potuto esprimermi un po' diversamente
(+4)mi piace
mado9. 07. 2018 14:18:31
Sabato 7.8. dal Bovšeg Gamsovca abbiamo osservato con il binocolo alpinisti che salivano su Tominškova e Čez Prag. Penso che entrambe le vie siano percorribili senza problemi.
Staničev, Kredarica, buona parte di Čez Prag 7.7.20181
Čez Prag, Tominškova 7.7.20182
(+2)mi piace
stankoju9. 07. 2018 15:47:03
Nella foto 21,22 e 29 c'è un nevaio che sulla via Tominškova rende il passaggio piuttosto difficile, noi l'abbiamo aggirato sopra la parte superiore del nevaio, aiutandoci con piccozza.
Non è facile e per chi non è esperto nel traversare è un grosso problema.
(+3)mi piace
robertk289. 07. 2018 16:06:10
Ieri su dalla direzione Krma. Fino alla cima sia dalla Planika (via M. Triglav) che dalla Kredarica completamente asciutto (l'approccio dalla Planika attraversa forse 3 metri di chiazze di neve, ma in generale non problematico e non serve attrezzatura, solo scarponi.

"Problematica", soprattutto per i meno esperti da Krma, forse Kurica. Là resta un nevaio un po' più grande che va attraversato o aggirato a sinistra - ho osservato da lontano alcuni individui ieri che hanno pensato a lungo come affrontare il nevaio e anche dopo sull'obypass sulle rocce non sembravano del tutto sicuri. Ai meno esperti consiglierei comunque da Prgarca in poi di scegliere direzione Kredarica, evitare il nevaio sotto Kurica e poi dirigersi verso Planika (fino a Konjsko sedlo) più tardi via valle sotto Kalvarija. In totale forse 20-30 min in più, ma senza problemi. Per i più esperti con piccozza, il nevaio sotto Kurica non è alcun problema.
(+5)mi piace
otiv9. 07. 2018 20:29:28
Ho preferito fare il giro largo...ero senza piccozza e la neve era bella dura (mattina)
Il nevai menzionato sotto Kurica1
(+7)mi piace
darinka49. 07. 2018 21:24:35
Dalla Zadnjica al passo Luknja e avanti sulle Plemenice. Sui pendii c'è ancora parecchia neve, ma il sentiero nella neve è così ben battuto che non ho avuto bisogno di attrezzatura invernale. In cima però niente di estivo. Freddo e ventoso. Tanti visitatori però. Al Dolič arrivano per lo più cechi. Oggi ce n'erano davvero tanti sul percorso. Quanto ho potuto ho guardato le Kanjavčeve police. Sembra ci sia ancora un po' di neve sul sentiero. Ma ci sono già passati, si vedeva. Se qualcuno c'è passato, sarò felice di informazioni.mežikanje
è lunga fino a Luknja.1
Anita e Nadja sono dirette al B. Gamsovec.2
vista su Luknja da Plemenic.3
dietro di me una coppia più giovane.4
il tempo però variabile durante il giorno.5
almeno non ha piovuto6
stella alpina - ora è il loro periodo di fioritura7
era come un solitario in marcia.8
in cima già animato9
ma niente di estivo - giacca, cappello, guanti, tutto è servito.10
vista intorno11
sul Krn, che era senza nuvole.12
nella Triglavski škrbina c'era13
e animato sul Dolič.14
(+6)mi piace
panda10. 07. 2018 07:32:27
Congratulazioni.nasmeh Anch'io quest'anno pianifico "Skozi rižo", aspetto condizioni asciutte. Se qualcuno ha info, molto benvenute.mežikanje
(+3)mi piace
darinka410. 07. 2018 07:53:33
Grazie. All'inizio del sentiero sulle police c'è un nevaio più grande. Ma si vedeva che era calpestato. Poi un po' più in alto ho visto un altro. Più avanti non se ne vedeva più. Ma ha ripulito la neve verso sedlo Dol. Là ce n'era parecchio un mese fanasmehm.
(+1)mi piace
panda10. 07. 2018 08:46:23
grazie. Definitivamente proverò ad agosto dopo le ferie.nasmeh
(+1)mi piace
bos10. 07. 2018 15:11:56
Ieri Krma - Veliki Pršivec - Teme - Rjavina - Rž - Kredarica - Triglav - Planika - Konjsko sedlo - Kurica - Krma.
Sentiero normalmente percorribile, si incontra neve sotto Rž, un po' sopra Planika, su Kurica l'ho aggirato in discesa a destra.
Tutta la giornata ho potuto osservare il gioco del sole e delle nuvole spinte da vento leggeromežikanje.
gioco mattutino sopra Vernar1
dove è la cioccolata?2
anche loro mi osservavano3
Rž e in mezzo dietro Triglav4
vista nella Krma dal Veliki Pršivec5
Stella alpina6
Rjavina e Teme erbosa7
passando i resti dell'aereo americano8
Parete rossa9
Marmotte10
restauro dell'aereo11
passaggio a Teme12
di fronte Pršivec, dietro Mali e Veliki Draški vrh, Tosc e Vernar ...13
Il sentiero in salita è ripido.14
Luknja peč15
Triglav al sole.16
vista attraverso la finestra a Rjavina verso Dovški križ17
incrocio dei sentieri a Rjavina18
vista dal crinale su Teme e Pršivec19
ora in quella direzione20
Spodnja Vrbanova špica e Cmir dietro21
neve sotto Rž22
vista indietro verso Rjavina23
su Rž24
dalla cima verso Očak25
presso Kredarica si è un po' nascosto26
sorprendentemente vuoto27
Sul crinale28
Vista nelle Vrata29
vista indietro su Rž e a sinistra dietro Rjavina30
anche Škrlatica si è un po' nascosta31
solo il cielo è sopra di esso32
inchino33
timbro sul Triglav34
molta neve sul sentiero Gorjanski35
Kanjavec ha ancora un po' di neve36
Rjavina, Rž e Pršivec e dietro Debela peč ...37
Rifugio Vodnik e sopra un elicottero38
compagnia durante la discesa a Planika39
neve oltre Kurica40
(+10)mi piace
1mitjas12. 07. 2018 19:23:41
Attenti nella Zgornja Krma. Oggi ci ha attaccato un giovane toro impazzito. Con il nostro arrivo abbiamo disturbato la sua lotta con un altro toro. Per fortuna l'abbiamo fermato con grida e sventolio bastoni a circa 3 metri da noi.
(+11)mi piace
darinka421. 07. 2018 07:14:48
Si vede che è estate. E tanto afflusso soprattutto escursionisti stranieri. Mi sono decisa per il sentiero via Lepoč e Trebišica passando dalla Zasavska koča. Là nemmeno in settimana trovi posto per dormire se non hai prenotato prima. Hanno però birra fredda che va bene quando cammini ore sotto sole cocente. Ho chiesto se qualcuno è andato sulle Kanjavčev police. Hanno detto sì qualche giorno fa ma con attrezzatura invernale. Non l'ho presa. Quindi erano fuori. Restava Kanjavec e ovviamente Triglav. Venerdì pomeriggio la pioggia mi ha inzuppato parecchie ore durante discesa dalla Zasavska koča via Dol a Lepoč. E tuonava là dietro Zadnjiški Ozebnik.
quando vai per la prima volta su questo sentiero1
è più lunga ma vale la pena percorrerla.2
A volte trasportavano cibo e altro con i cavalli lungo questo sentiero.3
Il panorama si apre solo quando esci dal bosco.4
Escursionisti d'estate.5
Il sole pomeridiano mi ha stancato più della camminata.6
Altrimenti dimentichi quando ci sono tanti fiori sul sentiero.7
Per venerdì non è previsto proprio bel tempo.8
La chiamano la rosa del Triglav.9
C'è ancora cielo azzurro.10
e tali panorami11
Saluti a Radot da Sevnica. Incontrato nella Triglavska škrbina. È arrivato via Plemenice e si affretta in vetta.12
Ancora un mazzo.13
(+10)mi piace
jbs22. 07. 2018 18:38:04
Mercoledì ho portato la figlia media (7enne) sul Triglav via classica da Krma per Kredarica in vetta poi discesa a Planika e ritorno. Nevaio sotto Kurica quasi sparito rispetto a un mese fa così si evita facilmente. Al bosco sorprendentemente poco traffico e anche via a Kredarica abbastanza tranquillo. A Kredarica ovvio tantissimi stranieri. Arrivati in vetta relativamente senza ingorghi. Là sorpresa sgradevole raduno candidate Miss Slovenia con tutto il pomposo advertising (https://www.facebook.com/slomiss/videos/vb.557246057635690/2217431621617117/?type=2&theater)eek. Discesa a Planika durata 2h30 in coda. Bene che tempo stabile.
Mattina in Zgornja Krma1
2
Siamo passate velocemente accanto alle mucche :)3
primo sguardo sull'očak4
5
Ingorgo6
Questo è rimasto del nevaio sotto Kurica7
Tutte le mucche si sono spostate in alto sotto Prgarca, dove catturavano gli ultimi raggi solari8
Batman9
(+17)mi piace
pikica122. 07. 2018 22:18:21
Congratulazioni alla bimba di 7 anni per tale impresa, percorso sentiero Triglav su e giù in un giorno. Brava nasmeh
(+8)mi piace
Pagina:123...346347348349350...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie