Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
lijaneja23. 07. 2018 07:52:56
Non vorrei polemizzare ma temo che questa bambina non vorrà più andare in montagna.
(+1)mi piace
redbull23. 07. 2018 08:26:54
o al contrario-nata montanara

Visto che si diceva difficile salire in vetta in un giorno-penso che questo post ha detto abbastanza e dissipato dubbi.
Congratulazioni
(+2)mi piace
Kenzu23. 07. 2018 09:31:33
Ciao,

Personalmente aspetterei un altro anno o due sicuro prima di andare simbolo del montanismo sloveno. 7 anni troppo presto per me anche se io ero su a 9.

Venerdì pianifichiamo gita di un giorno mi interessa se altri pianificano per meteo ecc?

Grazie, saluti
mi piace
iUnknown23. 07. 2018 10:30:48
@Kenzu - Meteo venerdì.
Bergfex abbastanza affidabile e foreca.com pure ora mostrano tempo ok. Forse pomeriggio piogge leggere ma niente di grave. Vedremo. Giovedì peggio quindi non disperare.
Quindi pronto e seguire previsioni mežikanje
(+2)mi piace
Grenaleva23. 07. 2018 14:16:16
Ero lì venerdì e l'Ilmeteo italiano ha mostrato il tempo più preciso, esatto all'ora si è realizzato secondo le previsioni. Era quasi troppo caldo, ed ero in vetta alle 10:30. In vetta spesso arriva e va la nebbia. Dipende da quanto veloce vai e sfuggi alle brutte nuvole.
(+1)mi piace
NYG23. 07. 2018 14:55:25
Mi preoccupa di più di questa ragazza qualche altra il cui papà ha letto questo post e ha pensato che anche la sua può andare su, anche se magari prima solo 2 volte su Šmarna gora.
(+2)mi piace
dprapr23. 07. 2018 15:07:46
I bambini con l'approccio adeguato, protezione e salvaguardia sono capaci di molte cose. In questo caso sono loro a spronarci, non noi loro, come alcuni erroneamente pensano.
Ognuno è naturalmente responsabile del proprio figlio e non può scusarsi con esempi pubblicati in rete.
È vero però che tali escursioni nella "nostra epoca moderna" presto saranno fantascienza.
(+7)mi piace
lino23. 07. 2018 16:16:19
Jbs, complimenti alla figlioletta e naturalmente anche al papà per tale impresa. Davanti a una così giovane alpinista ce ne sono davvero molte di imprese alpinistiche.
Redbull, di nuovo ti sei dimostrato un visionario di prim'ordine. Malgrado i dubbiosi, hai provato che padroneggi il campo dell'Esoterica.
mi piace
Macesna23. 07. 2018 18:47:31
dprapr - è vero. Sono andata sul Triglav a 8 anni, in un giorno (da Pokljuka), e poi per vari anni ho tirato la manica di papà per portarmi sul Mont Blanc ... Naturalmente non mi ha accontentato ...
Ma prima del Triglav abbiamo percorso parecchio.
(+7)mi piace
jbs23. 07. 2018 21:54:25
Lijaneja, non preoccuparti, era molto soddisfatta di essere riuscita. Naturalmente non era la prima volta in alta quota, figuriamoci in collina. Era persino stata alla Kredarica l'anno scorso "in visita" sul Velk Šmaren, quindi il sentiero da Krma le era già noto. In famiglia andiamo in montagne di vario tipo ogni weekend, in tutte le condizioni, almeno al Krim (che, tra parentesi, la più piccola di 4 anni conquista da Iška senza fatica in un'ora e mezza). Ad esempio ci siamo incontrati con te quest'anno col figlio e la figlia di mezzo sul Ciprnik a marzo sugli sci. I bambini si divertono e rafforzano il carattere, poiché per la soddisfazione bisogna sforzarsi e perseverare. Se è uno stile di vita, non ci sono problemi né con la forma fisica né con la tenacia, diventano entrambi spontanei.
(+10)mi piace
Kenzu25. 07. 2018 07:44:35
Forse qualche variazione sul tempo? Non promette bene, piogge locali e temporali.

Riguardo 1 giorno - Triglav. Anch'io avevo il dilemma, nel gruppo abbiamo 2 che non ci sono stati, ma da Krma e abbastanza presto, andranno davanti....penso non dovrebbero esserci problemi.

E un'altra lode al forum hribi.net, ogni volta che parto guardo le condizioni, molto aggiornate, non solo per Triglav! Commenti eccellenti anche
(+2)mi piace
lijaneja25. 07. 2018 08:32:34
'jbs', in questo caso complimenti anche da parte mia. Naturalmente il vostro caso è più l'eccezione che la regola. Quest'anno porto su la nipotina. Temendo che si annoi col nonno, viene con noi anche l'amichetta e il successo è quasi assicurato.nasmeh
Vi auguro molti felici e soddisfacenti exploits montani.
(+6)mi piace
taubi425. 07. 2018 12:02:23
Quale? Neja o Lija?
(+2)mi piace
garmont25. 07. 2018 21:27:29
Dal Rudno polje (parcheggio 5€) verso Konjščica e poi sentiero non segnato a Plesišče sotto Viševnik. Oltre la vetta e Srenjski preval al Rifugio Vodnik. Notte e oggi via Planika in cima. nasmeh
Discesa sotto Tosc a Uskovnica poi strada a Rudno polje. zavijanje z očmi
Sentiero sopra Konjščica a Plesišče già molto invaso, poco usato. Sentiero via Čiprije a Uskovnica rinnovato, passaggi grape perlopiù facili...non del tutto.mežikanje
Ciao
Sentiero invaso dalla vegetazione verso Plesišče pod Viševnikom.1
Lepotice sul sentiero trasversale sotto MDV.2
Bivio cablato per Uskovnica sotto Tosec.3
Nuove funi d'acciaio sopra il Vodnikov dom.4
Oggi non c'era troppa folla5
La finestra è ancora in piedi6
Vista verso la forcella.7
Velika grapa sotto Ablanco8
Sentiero ben sistemato... tutti i complimenti9
Pascolo.....10
(+8)mi piace
Enka25. 07. 2018 21:53:36
Questa è bella notizia che hanno rinnovato il sentiero fino a Uskovnica. Puoi definire meglio questo "non è del tutto facile"?
(+1)mi piace
garmont25. 07. 2018 22:08:16
Sì. Una grapa ancora difficile da passare. Ghiaia e rischio scivolata. Inoltre sentiero stretto e perlopiù esposto, non ci si può permettere uno scivolone.
(+1)mi piace
Enka25. 07. 2018 22:41:49
Ajoj, allora ancora non è per me...ghiaia e pericolo di scivolata...è la peggiore per mezadrega. Grazie!
(+1)mi piace
redbull26. 07. 2018 06:23:43
se non va ora, allora l'anno prossimo.
(+2)mi piace
Kenzu30. 07. 2018 09:06:26
Sabato start 5:30, krma, planika - triglav - planika - krma, nella valle alle 16.00. Ma fisicamente poco preparato, così ho avuto parecchi problemi con crampi, ma entrambi che erano alla prima volta non avevano problemi.
Tempo super, eccetto nuvoloso in cima.

1
2
3
4
(+2)mi piace
plonx31. 07. 2018 08:14:58
E la via attraverso Škrbina? È percorribile o ancora neve?
mi piace
Pagina:123...347348349350351...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie