Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
lino8. 01. 2020 13:45:43
Speranza per una felice risoluzione esiste sempre. La speranza è l'ultima a morire. Per alcuni 1000 euro sono soldi concreti, per altri evidentemente una bagatella. Le bocche spalancate sul crinale fanno parte del folklore sloveno comunque! nasmeh velik nasmeh
(+5)mi piace
Marecar8. 01. 2020 15:33:24
Mi trovo completamente d'accordo con quanto scritto. Io stesso ci ho pensato. Che non avessero caschi, non l'ho nemmeno notato, perché per me è ovvio che lo devi avere. Di solito abbiamo il cappuccio softshell sul casco, quindi non si vede...
Io gli ho detto che c'è poca chance di trovarlo, perché la neve farinosa lo ha sicuramente coperto, o si è rotto. Che sia rimasto su qualche mensola è davvero bassa probabilità, perché una volta che prende velocità, vola via...
Hai ragione, non lo vedi tutti i giorni...

Lukito: Dalle tue foto sembra che fossi solo mezzo chilometro sotto di me... Cordiali saluti... nasmeh
(+3)mi piace
pikica18. 01. 2020 16:14:38
Impazzisci per un telefono da 1000€ ma non sai andarlo a prendere quando lo perdi eek
(+16)mi piace
darinka49. 01. 2020 08:19:12
Triglav 8.1.2020. Bella giornata. Mattina e tutto il giorno senza nuvole. Io e altri due escursionisti siamo partiti il giorno prima per Kredarica. Nessun altro. Finalmente la calca è passata. Ora si può parcheggiare normalmente a Krma. Fino a Prgarca senza ramponi. Più avanti con ramponi. Tutti e quattro dalla zona Primorska. Il più vecchio ne aveva 78. E camminava bene. Pretepač doveva essere il suo soprannome, probabilmente da tanto tempo fa. Me l'ha detto il suo compagno. Quei due sono partiti al mattino con le frontali per la vetta. Io dietro di loro quando è spuntato il giorno verso le sette. Bella salita. Tempo splendido. Poco vento in cima. Il più anziano è ridisceso presto dalla vetta, con il giovane Uroš siamo rimasti un bel po'. Marjan non ha deciso per la vetta e ha aspettato a Kredarica. Siamo scesi insieme. Con due piccozze ha detto che gli va più facile. Noto che sempre più escursionisti hanno due piccozze. Poi solo discesa in valle. Su Kalvarija ieri il sole scaldava come in estate. Per me un'ascesa di gennaio fantastica. Cos'altro desiderare?
piuttosto all'inizio del sentiero da Krma.1
si fa più caldo e le giacche a vento finiscono nello zaino.2
ma c'erano panorami.3
anche la pendenza non molla.4
cielo però con nuvole.5
poco prima delle 15 siamo arrivati a Kredarica.6
dove pernottiamo.7
così era la mattina.8
preparativi per la salita alla vetta. Sono andata da sola. Gli altri due erano già nella parete.9
Pendenza all'inizio.10
Poi il sole ha illuminato la neve.11
C'era un po' di vento.12
Sono già in alto.13
Panorami però...14
In cima.15
Io e Uroš restiamo lì per un bel po'.16
Krn laggiù in lontananza.17
Discesa.18
Incontro nella parete. L'anno scorso ci siamo incontrati su Mrzla gora.19
Siamo felici di aver avuto un così bel ascenso e discesa.20
Preparativi per la discesa in valle.21
Faceva caldo.22
Come in estate.23
E cielo senza nuvole.24
Panorami.25
Sosta a Prgarca.26
E incontro con Jure che si affretta verso Kredarica.27
(+9)mi piace
turbo9. 01. 2020 08:31:15
Darinka,
"pretepač" è una leggenda del Triglav mežikanje

http://www.selca.si/?Zanimivo:Triglav_-_na%26scaron%3B_ponos
(+6)mi piace
darinka49. 01. 2020 08:36:01
Ma testardo da morire. Un minuto in vetta. Non mi ha lasciato fare nemmeno una foto. Si è arrabbiato che quest'anno il sentiero per Kredarica è più ripido. Forse sì, per la più neve. Ma era molto prudente. Anche nell'ultima parte della discesa a Kredarica ha commentato che le impronte sono troppo distanti per noi più piccoli. Comunque onore a lui per la sua età e dopo la malattia superata, che torna di nuovo.
Qui l'ho finalmente preso.1
(+4)mi piace
jaz9. 01. 2020 10:15:18
Borut Slapernik teppista professore di ginnastica da Pirano, alpinista, soccorritore di montagna, scialpinista, pallamanista, nuotatore ecc. Prima volta salita sul Triglav con lui e Nitko fine giugno 1969 e in condizioni piuttosto difficili, poi molte altre volte, più spesso in inverno, anche per Capodanno. Ora evito Triglav da lontano, estate e inverno proprio per vari tipi e ragazze truccate
che fanno confusione lassù, alcuni sono esclusi. Quando l'ho visitato 2002 dopo ritorno dall'Himalaya gravemente malato in oncologia a Lubiana pensavo fosse l'ultima volta. Caro Borut auguro tue gambe ti tengano ancora a lungo e risali cima ancora. Giusto non si è fatto fotografare, nemmeno io. Lp!
1
(+4)mi piace
dRM9. 01. 2020 10:45:59
Ieri io e il mio collega avevamo il Triglav solo per noi, non ricordo proprio l'ultima volta così.
@darinka4 bello che ci siamo incontrati di nuovo ieri, chissà dove la prossima nasmeh

Video condizioni di ieri trovate >>QUI<< dove ti puoi trovare anche tu darinka4, quando ci siamo incontrati alla prima traversa.

P.S.: "tepista" ha brontolato anche con noi sul percorso, non ben tracciato, in posti troppo sotto roccia ecc. Probabilmente ha ragione, esperienza dalla sua.

mattutina1
alba soleggiata2
Rifugio Triglav al Kredarica3
Opast lungo il sentiero per la cima4
Torre Aljaž5
Nessun posto :)6
(+6)mi piace
darinka49. 01. 2020 13:55:12
Sì è stato proprio un giorno come lo desideri solo. Al terzo va, dicono. nasmeh Bello che ci siamo incontrati.
Ci siamo incontrati presso il piolo inferiore.1
Foto di Marjan da Kredarica.2
(+4)mi piace
Trobec9. 01. 2020 16:25:39
Vista il parete sud sotto Mali Triglav ghiacciato (probabilmente non cambiato molto da sabato) due piccozze sono una scelta intelligente. Comunque gran parte della via è ripida, dove in caso di scivolata fermarsi con piccozza non è possibile.
(+5)mi piace
miri9. 01. 2020 17:48:43
@jaz su qualcuno tutti dati tranne numero scarpe, se stesso non si farebbe (se qualcuno volesse)
fotografare. Doppi standard.
(+11)mi piace
sneg9. 01. 2020 20:54:33
Darinka super salita su Očak bravo e continua passi sicuri lp
(+3)mi piace
darinka410. 01. 2020 12:15:05
Sneg grazie. Concordo Matej due piccozze buona scelta spec ultimi traversi discesa Kredarica. Neve piuttosto dura ghiacciata. Sensazione piccozza non tiene bene nemmeno vicino. Bisognava piantarla bene in neve per tenere. E rikverc lì necessario ancora più difficile.
(+3)mi piace
RXY10. 01. 2020 14:01:20
Se neve così come descrivete piccozza afferra sicuro e per dio non mollare, tali condizioni solo desideriamo. Lp.
(+6)mi piace
gandi11. 01. 2020 17:59:32
Oggi su e condizioni così buone difficile meglio. Praticamente scalini a vetta, traversa mezzo metro larga, solo poco troppo vento...
Passi sicuri e fortuna!
1
2
3
4
(+9)mi piace
Bozz112. 01. 2020 11:57:02
Lukito gentilmente chiedo tua foto originale non ritagliata #14 su zs o mail. Ovvio visti mentre arrampicavamo parete. Probabilmente cima. Condizioni fenomenali per escursionismo quel giorno, per arrampicata quasi non estreme.
(+3)mi piace
Lukito13. 01. 2020 13:11:50
Nessun problema, inviato. Congratulazioni per l'ascesa.
(+2)mi piace
Tomas Z13. 01. 2020 19:07:01
Vorrei pubblicare un paio di belle foto scattate 2. gen.. Tempo meravigliosamente limpido, dal Triglav si vedeva bene il mare. Tanta gente su Kredarica, nel mezzo anche fisarmonica. Bel sentiero attrezzato fino al Triglav, tranne sul lato sud sotto Mali Triglav la neve ammorbidita mi ha creato problemi
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
(+17)mi piace
zlatica13. 01. 2020 19:41:40
Belle sono le tue prime foto pubblicate. Benvenuto su hribi.net.nasmehmežikanje
(+6)mi piace
Maemi15. 01. 2020 17:22:30
Fisarmonicista Andraž, nella foto 2, il 2.1. con il suo forte carisma ha animato tutta Kredarica. Spero che torni ancora mežikanjecool
(+4)mi piace
Pagina:123...379380381382383...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie