Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
bongo18. 03. 2020 18:27:05
Sembra che si tratti di un ungherese di 22 anni - forse uno di quelli del gruppo che l'ultima volta è stato rimandato verso Kredarica, non lo so. Quindi non è necessariamente stato informato degli appelli del GRS e tutto il resto durante l'epidemia. Non sarebbe l'unico, specialmente perché le pecore sui social, forum, media e altrove belano così forte e una sull'altra da coprire i sensati consigli.
In bocca al lupo
(+5)mi piace
magroman18. 03. 2020 19:23:47
Che c'entra l'epidemia?
mi piace
bongo18. 03. 2020 19:54:34
Per causa sua ci sono appelli anche dal GRS di non andare in montagna, su cui penso che djimuzl abbia fatto appello con il post e il commento. Probabilmente vuoi solo provocare qualcosa e fare il furbo, per cui non ho tempo. In bocca al lupo.
(+3)mi piace
redbull18. 03. 2020 19:56:28
In Ungheria ci sono un po' meno candidati con il virus
(+1)mi piace
Parkeljc18. 03. 2020 20:08:10
E cosa fanno i nostri meteorologi su Kredarica se non intascare bei soldi - A SPESE DI PD MATICA E CONTRIBUENTI !!! ???
(+1)mi piace
sebo30618. 03. 2020 20:09:47
In linea di principio, tutti i ferajni e le associazioni alpinistiche hanno pubblicato avvisi. Anche all'estero. È vero che l'Ungheria probabilmente non ha un'associazione alpinistica così sviluppata come i paesi alpini.

Altrimenti, si è visto stamattina sulla webcam mentre due salivano verso la vetta.

La gente non si rende conto che molti del personale GRS sono nell'esercito, medicina e altri servizi attualmente indispensabili e non hanno tempo per occuparsene anche.

I ferajni hanno chiesto che non si facciano affatto ascensioni alpinistiche o avvicinamenti all'alta montagna e questo viene per lo più rispettato. Beh, altri sono quelli che non sono nelle associazioni...
(+9)mi piace
SamoK18. 03. 2020 20:57:08
Che non salvino pure, va bene.
Ma che non proibiscano (o "sconsiglino") tutto indiscriminatamente. Come ho già scritto prima, una volta camminavamo tranquillamente su ogni sorta di monti e pareti, senza aspettarci che qualcuno ci salvasse o portasse via il cadavere lo stesso giorno.
La civiltà ha intenerito l'uomo fino al punto che non osa più nulla senza una garanzia istituzionale o supporto!
Noia!!!!
(+5)mi piace
j.18. 03. 2020 21:07:17
Secondo Dnevnik erano in due, partiti verso le 7. Il primo era veloce, è arrivato in vetta, è tornato e a Kredarica ha notato che il compagno non era da nessuna parte. Con i binocoli l'hanno cercato e lo hanno avvistato immobile nella Snežna konta. Per me tutta la cosa è strana. Se è vero che il ragazzo era giovanissimo, appena 22 anni, è una tragedia ancora maggiore.

Djimuzl: La pubblicazione ha senso!!! Siamo in un periodo in cui le risorse di soccorso sono estremamente occupate, rare e preziose. Se dissuadi qualcuno che l'ha letta da un rischio attualmente non necessario e con ciò risparmi solo un volo in elicottero, un intervento medico, una ferita o persino una vita è tantiiiissimo!

I troll blateroni ci sono e probabilmente ci saranno. Per i tuoi bisogni puoi escludere i loro "contributi" dal forum (vedi pagina 5/5ª pubblicazione sul forum Hribi.net/Conversazioni generali/Covid-19).

E anche la richiesta di Bojan Kos del PU Kranj (per chi non l'ha ancora letta): "Nelle attuali circostanze sconsigliamo quindi escursioni in alta montagna fino al calmarsi della situazione. Siate onesti con i soccorritori, gli equipaggi degli elicotteri, il personale medico, la polizia e molti altri che in questo momento e in generale si sforzano con mille e una compiti"

(+13)mi piace
SamoK18. 03. 2020 21:36:00
j., tale mentalità è solo un contributo all'aumento dell'isteria generale. Non sarebbe più semplice se lo stato adotta una misura che fino a nuovo avviso le tanto necessarie (concordo che servono altrove) capacità non vengono sprecate per salvare quei testardi che comunque vogliono spingersi in montagna?
Poi ognuno decida da sé.
(+4)mi piace
parenzo19. 03. 2020 07:49:18
La mentalità che bisogna rispettare i consigli del governo e degli esperti non è panico né isteria, ma buon senso.nasmeh
È necessario un continuo avvertimento e consiglio. Come in cucina: serve mescolare continuamente, altrimenti il piatto si brucia e con esso è finita - proprio come può succedere a una persona che non prende sul serio gli avvertimenti e i consigli.
Una persona di normale intelligenza nasmeh capisce, soprattutto rispetta i limiti e segue i consigli e non li prende come male, ma come bene.

PS: esiste però un'altra categoria di tipi: sono per default (isterici) intolleranti politici che sono contro tutto, anche il buono, di loro non...mrk pogled
(+16)mi piace
s7nf19. 03. 2020 08:20:26
Le misure non possono essere semplici. A Wuhan (11 mln. persone) c'è ancora quarantena. Anche se oggi non hanno scoperto nessun nuovo caso.

Non sarà facile.
(+2)mi piace
tinky19. 03. 2020 08:40:13
Avete un thread aperto, eppure state di nuovo sparando nelle 3 belle.
(+15)mi piace
redbull19. 03. 2020 09:07:33
Con tali documentazioni è già difficile capire quali saranno le condizioni per l'Očak di domani
(+3)mi piace
pikica119. 03. 2020 09:14:28
Ho letto sulla pagina precedente la spiegazione dell'incidente di ieri. Non so, ma se due vanno insieme in montagna, perché non vanno insieme. Lo so, probabilmente il ragazzo non avrebbe potuto aiutarlo se fosse scivolato. Ma non è così che gli è scappato così avanti da non sapere nemmeno dove fosse. Se fossero andati insieme l'ascesa poteva finire diversamente.
Il mio ragionamento e sguardo su tali cose.
(+14)mi piace
bumslpepe19. 03. 2020 10:48:37
@redbull - fino a nuovo avviso le condizioni per Očak e altre montagne potenzialmente pericolose sono chiare a tutti (quelli intelligenti) - NON C'È MOTIVO DI ANDARE. I soccorritori hanno lavori più intelligenti che salvarti per la terza volta.

Sorry per la durezza, ma la moglie è dottoressa, la figlia lavora al 080 1404, a casa ho una mamma di 89 anni.

Smettete di litigare.
(+26)mi piace
ana19. 03. 2020 11:25:21
Sì sì Primož, scusaci perché ci occupiamo di redbull e non ti dedichiamo abbastanza attenzione, ti butti fuori così tanto che tutto ci crolla addosso.

Apri altre tre nuove discussioni con titoli Viševnik col passeggino, Consigli da Viševnik e Ciao Primož - tutto quello che volevate sapere sul coronavirus ma non avete osato chiedere a nessuno
(+31)mi piace
korl19. 03. 2020 11:32:34
Ehi blocca tutto il mondo per causa mia, alla fine leggerai te stesso. Metti anche il computer davanti allo specchio e goditela da solo
(+29)mi piace
djimuzl19. 03. 2020 11:37:13
Pulizia della tua soglia su Viševnik? Così giustifichi l'evasione dalle istruzioni date da PZS e GRS sul movimento in alta montagna in questo tempo? Istruzioni che vedi come chiusura tra quattro pareti?
Misero, tutti 5/5 della tua personalità chiama urgentemente aiuto professionale.
(+20)mi piace
turbo19. 03. 2020 11:37:36
Primož,
non vergognarti perché hai due specchietti retrovisori in auto. Piccolo per controllare occasionalmente il traffico dietro di te e grande per guardarti sempre come sei intelligente e capace e bello e oh e tutto velik nasmeh Ex moglie, moglie, figlio adulto, quasi adulto, bebè, probabilmente anche lavoro e obblighi quotidiani. Tu sempre qui e sul tuo FB e probabilmente altrove. O i tuoi non raggiungono la norma che hai impostato per loro e quindi li trascuri, o sei così narcisista da preferire esibire te stesso a tutti e pompare così il tuo ego. zavijanje z očmi In ogni forum ce n'è il più di te, ovunque solo la tua ragione, solo tu sai tutto il meglio. Beh, almeno pensi così, la verità la sappiamo com'è nasmeh
(+38)mi piace
julius19. 03. 2020 13:16:39
Turbo.
La sfortuna non viene mai sola.
Mi scuso in anticipo per quanto scritto. Non è il più bello, ma è vero.
Dicono che in America ce n'era un altro così intelligente come il nostro Primož. Purtroppo il segretariato gli si è scaricato addosso.
Non dobbiamo dimenticare:
Consulenza aziendale Primož Auersperger s.p.
Cordiali saluti a tutti gli altri che come me non raggiungono Primož nemmeno alle ginocchia.
(+12)mi piace
Pagina:123...381382383384385...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie