Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
miri5. 08. 2022 10:09:00
Manca solo la carrozza a cavalli da Lubiana.
(+1)mi piace
ŠpRo295. 08. 2022 10:45:41
@exwannabe, quanto sono d'accordo... tante volte ho detto che non ci vado più, ma mi sono comunque decisa lunedì (1.8. ad aspettare anche l'alba lassù). Per fortuna nessuno da nessuna parte, siamo andati davvero da Planika, un'ora troppo veloce (faceva davvero freddo), poi sono arrivate piano le luci. Ne sono arrivati alcuni, ma tranne un tizio con crocs, niente di speciale. È stato bello, scesa a Kredarica dove alle 6 c'era già una processione intera. Oh, ora ne ho davvero abbastanza per un po', ci sono tante montagne più belle e meno affollate.
1
(+2)mi piace
peter25. 08. 2022 10:53:16
Negli ultimi anni il Triglav è molto più bello e tranquillo da osservare da qualche cima vicina, confinante. Ho esattamente le stesse esperienze degli articoli sopra.
(+2)mi piace
korl5. 08. 2022 11:23:43
@miri: Manca solo la carrozza a cavalli da Lubiana.

Ma quella da Idrija è già lassù?
(+7)mi piace
Kegl11. 08. 2022 07:54:30
Ciao
Forse qualcuno sa se il passaggio dalla Rifugio Trieste alla Zasavska koča è aperto-percorribile. Attraverso le Kanjavčeve police? Grazie e ciao
mi piace
Janez Seliškar11. 08. 2022 08:23:12
Negli ultimi giorni su FB si accumulano le pubblicazioni su questo sentiero percorso. Nessuno ha segnalato problemi.
mi piace
bos11. 08. 2022 09:04:54
Ieri da Kot, dove non c'era nessuna folla, attraverso le Cime Vrbanove sulla cima della nostra patria.lingua
L'intero sentiero è normalmente percorribile, le protezioni fisse OK, attraverso le Cime Vrbanove solitudine, poi ...eek, discesa da Kredarica a Kot di nuovo in solitudine.sorriso
Il Re non si è arreso tutto il giorno e ha respinto tutti gli assalti delle nuvole che hanno avvolto tutti gli altri inclusa la regina, più tardi se ne sono liberati anche loro dopo non troppo lunga lotta, così si vedeva tutto il regno.occhiolino
spunta il giorno, lì sopra Kepa, Dovška Baba, ...1
vista attraverso Rjavina2
incrocio dove vado a destra3
primo cavo e Rjavina4
al terzo cavo i bastoncini si ripongono5
lì si apre vista su Cmir, dietro Škrlatica, ...6
Oltarji invitano7
La bellezza di Kuk8
100 anni delle segnalazioni Knafelc9
Sopra punta Kuhinja, dietro Škrlatica, Rokavi, Oltarji10
dalla Spodnja Vrbanova špica al re11
Visoka Vrbanova špica, sinistra Rž, destra Begunjski vrh12
sentiero di Lojze Rekar13
si va su qui14
la regina ha resistito ma presto ceduto15
il re non si è arreso16
Begunjski vrh17
il mio sentiero dalla Visoka Vrbanova špica al vertice della nostra patria18
folla su e giù, se solo ancora vai19
dal crinale a Krna20
verso Kanin, Jalovec, Mangart, ...21
Vrh nad Peski, Batognica e Krn via Kanjavec22
vista nel Kotel, Rokavi, Oltar, VMP sullo sfondo23
Spizja di Dolka24
V. Ozebnik e Jalovec25
al vertice abbiamo fatto merenda insieme26
Indijanec e Lago Kriško superiore27
catturo un momento di solitudine28
quando si è rivelata anche la regina Škrlatica29
ora di ritorno passando Kredarica fino a Staničev dom30
Piccolo Draški vrh e Viševnik31
Jalovec e Mangart via Pihavec32
Razor, a destra Indijanec (Šplevta), davanti sentiero verso Bovški Gamsovec33
dove è più solitario, ci sono anche gli autoctoni34
Dolkova spica, Kucelj (dietro nell'ombra Rakova spica) e Škrlatica35
da Mangart a Škrlatica36
Rjavina37
Sp. Vrbanova spica e a destra sul fondo Kepa38
mi teneva d'occhio39
discesa nel Kot, a destra Macesnovec e Dimniki40
(+18)mi piace
dvojnit11. 08. 2022 15:47:53
@Kegl: il passaggio da Dolič a Prehodavci è aperto, l'ho percorso ieri nella direzione indicata. Ma è ... adrenalinico e davvero solo per alpinisti molto esperti. Cornici strette esposte, protezioni fisse solo nei punti più critici. Definitivamente solo con tempo secco. Direi che da Dolič verso Prehodavci è più facile, perché la difficoltà aumenta gradualmente. Nell'altro senso ti potrebbe far vacillare già presto all'inizio.
(+1)mi piace
jax11. 08. 2022 17:15:25
Sì eh? Per quanto mi ricordo, dal lato Dolič quel passaggio "Attento" è già abbastanza presto dopo l'inizio. E a me è sembrato davvero complicato solo lì. Il resto va bene.
(+2)mi piace
mirank11. 08. 2022 21:26:54
Jax, confermo che quel passaggio è ancora un po' più facile se vai da Prehodavci a Dolič. Con gli anni arrivano le esperienze e ti sembra ridicolo dove una volta descrivevi come difficilegrande
(+4)mi piace
ŠpRo2912. 08. 2022 07:49:15
Per me personalmente è stata una scelta migliore andare da Dolič verso Prehodavci. Ma prima di partire ho raccolto coraggio per un bel po' e alla fine mi sono convinta che non è così orribile come leggevo nei commenti. Ma concordo, con secco, molto prudentemente, attentamente, e non per chi ha problemi di vertigini ...e alla fine un meraviglioso ricordo.
(+2)mi piace
opazovalec12. 08. 2022 08:34:28
Indovino come il termine "passaggio" si è insinuato per il Sentiero di Mira Marko Debelakova
Inoltre, pochi lo includono come via per il Triglav o dal Triglav. La settimana scorsa l'ho percorso con i colleghi dopo quasi 50 anni. Tutto il plauso a tutti quelli che l'hanno resa percorribile e la mantengono ancora!
(+4)mi piace
pinkerton12. 08. 2022 11:05:12
"Passaggio" è stato un po' tirato per i capelli qui, ma in realtà calza bene.
Era un antico passaggio dei cacciatori di Trento, che i locali chiamano "Skoz rižo". Colloquialmente anche Attraverso le police di Kanjavčev. Il Sentiero di Mira Marko Debelakova si usa meno, che con questo sentiero non c'entrava niente. Era solo una bella idea di qualche funzionario alpinistico dopo che hanno segnato il sentiero, assicurato un po' e aperto nel 1963.
(+3)mi piace
panda12. 08. 2022 11:22:43
è uno dei sentieri più pittoreschi, dove provi il brivido nello stomaco quando guardi giù nella Val di Trento dal ballatoio a una profondità di ca 1000 m. Pianifico di ripeterlo questo settembre dopo quasi 10 anni. sorriso
(+2)mi piace
mirank12. 08. 2022 11:47:25
"passaggio" intendevo quel posto un po' più difficile-riparato, mensola stretta inclinata verso l'esterno, non l'intera connessione.
(+1)mi piace
natasacraine14. 08. 2022 14:59:11
Ciao,

magari sapete com'è con la folla se vado sul Triglav da Planika e non da Kredarica? So che Kredarica è il sentiero dei pellegrini... e Planika durante la settimana? È un po' più tollerabile? E non intendo via Škrbina.

Grazie!! sorriso
(+2)mi piace
redbull14. 08. 2022 15:10:59
Probabilmente non lo sai, ma poco sotto il Mali Triglav la via si unisce, quindi da lì sarai una brava pellegrina sorriso
Durante la settimana niente panico per la folla. A Planika segui l'indicazione Gorjanska pot, lì non c'è mai folla. Per difficoltà non è più dura di quella che hai citato e arrivi bene da sinistra su, giù vai a destra verso Kredarica o Planika. In bocca al lupo
(+6)mi piace
julius14. 08. 2022 19:33:44
natasacraine!
Sul Triglav non c'è mai folla. La folla è dall'altra parte della Sotla e Kolpa.
Cordiali saluti.
(+6)mi piace
garmont14. 08. 2022 20:00:04
Nataša chiede gentilmente…@julius però…rotolandofigo
(+10)mi piace
lepenatka15. 08. 2022 12:09:19
Evidentemente non legge tutti i commenti. Avrebbe un sacco di lavorosorrisosorriso
(+6)mi piace
Pagina:123...411412413414415...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie