Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
asdf17. 07. 2024 10:17:47
Io ero lì il 29.6. e allora parcometro non funzionava per nessuno. Anche allora problemi con carte. Forse il parcometro ha pure lui scarsa connessione.
(+3)mi piace
PUHI19. 07. 2024 09:13:15
Poiché sono andato nelle Giulie per tre giorni, avrei pagato 75 euro di parcheggio nelle Vrata. Visto la mia pensione è davvero usuraio, quindi sono andato un po' in auto, un po' in treno, poi autobus e infine kombi nelle Vrata. Fortuna con le connessioni e arrivato al Pogačnikov dom alle otto di sera. Naturalmente per il pernottamento due notti alla prenotazione a casa pagato anticipo 40%, resto subito all'arrivo al rifugio. Stanco da tutti i trasporti e stranieri rumorosi andato a dormire. Mattina partito avanti e pomeriggio girato in valle, un po' per predominio stranieri, un po' delusione perché devi pagare tutto in anticipo. Dalle Vrata stesso autista kombi molto gentile come su mi ha portato, guida interi giorni certo per imprenditore locale e in infrazione e stanco. Dove sono gli ispettori?! Poi di nuovo autobus, treno, autobus e mia auto, casa tardi sera. Escursione per varietà logistica incredibile, ma rimasta delusione amara. Mi consola sconto su alloggio, che non ha raggiunto scopo, poiché per una notte pagato due, certo anche pagato iscrizione PZS. Penso mai più membro quell'associazione, e in montagne difficilmente andrò. PZS supporti salvataggio stranieri in ciabatte gratis. Sloveni evidentemente indesiderati nelle nostre montagne. Arriva di nuovo dopo cento anni periodo quando nelle nostre montagne andavano solo stranieri, certo con aiuto nostre guide, lo vedi quando arrivi Vrata. Triste ma vero.
(+38)mi piace
dprapr19. 07. 2024 10:32:23
Sempre più tali tristi scritti. Mi hanno criticato quando tempo fa ho detto che torniamo ai „vecchi buoni tempi“. „Buoni“ solo per chi non li ha provati.
(+15)mi piace
mirank19. 07. 2024 11:48:59
Col tuo post hai catturato praticamente tutti i problemi che ci allontanano sempre più dall'alpinismo come lo conoscevamo. Parcheggi usurari, pagamento anticipato nei rifugi come con le puttane, anche se tempo brutto. PZS e guide di cui non abbiamo bisogno, tutto superfluo e in connessione l'unico motivo-sconto per pernottamenti rifugi, perde completamente senso. Non parlo nemmeno di prosciugare con stranieri, ma il loro spellare non disturba, soccorso o trasporto garantito gratiszavijanje z očmi
(+14)mi piace
asdf19. 07. 2024 12:10:36
"e ovviamente il loro odiranje non li disturba"

Sì, se vai una volta sul Triglav, pagare quei 25 eur non è gran cosa. Se vai regolarmente in montagna e ti vogliono spennare a ogni passo, è diverso.
(+14)mi piace
Koleraba19. 07. 2024 16:13:26
Se una persona fatica ad accettare che anche stranieri vadano nelle montagne slovene, allora forse è meglio restare nel sicuro rifugio della propria casa.
(+6)mi piace
miri19. 07. 2024 16:51:23
Molte colline e montagne dove non incontri né locali né stranieri. Non è solo l'altezza quella che soddisfa i nostri cuori.
(+7)mi piace
dprapr19. 07. 2024 16:57:30
Sì, è quello che vogliono, che l'élite lasci le nostre colline, così non si riverseranno tra noi nelle valli con le loro "Tesla". Alla fine limiteranno i movimenti anche agli stranieri.
Bene che ci sono tante belle colline in Austria e Italia vicine dove i prezzi sono molto più amichevoli per gli alpinisti.
(+11)mi piace
djimuzl19. 07. 2024 18:03:10
Da noi si applica con successo un nuovo modello economico - domanda e incasso. Senza offerta.
(+9)mi piace
lino19. 07. 2024 20:44:52

Non così male come brontolate alcuni. Con questa afa che sudino gli stranieri, noi andremo in ottobre e novembre quando fa bello fresco.
Anche il senso della riserva aurea non è male. Menzionata la doratura. Se la stagione casualmente sfuzi siamo i primi patrioti a salvare la stagione. Conta qualcosa! nasmeh
(+5)mi piace
tomo_kugy19. 07. 2024 23:33:32
@lino
In ottobre e novembre non salverai la stagione a nessuno perché tutte le baite (salvo rare eccezioni come Komna) in alta quota chiudono entro fine settembre. Ma potrebbero stare aperte senza problemi almeno ottobre, forse novembre. Visite minori che in estate ma più piacevoli per i visitatori.
(+14)mi piace
lino20. 07. 2024 10:30:38

Tomo, grazie per la replica. Ovvio ho calciato la mia idea nella nebbia. La mia proposta ha più meno che più. Grazie e in bocca al lupo! nasmeh
(+3)mi piace
jprim20. 07. 2024 15:59:06
Sì, sì ... bello che ammetti.mežikanje
(+3)mi piace
nurmaln24. 07. 2024 19:49:43
I visitatori regolari possono dirmi quanto seriamente è questa cosa delle prenotazioni su Kredarica ora?

In passato penso di aver dormito su Kredarica
almeno 15 volte (quasi sempre senza prenotazione), ma non negli ultimi tre anni.
Vedo che hanno sistema prenotazioni online dove fino fine estate tutto pieno. Quanto serio? Se bluffo su venerdì, chance di letto senza prenotazione?
(+4)mi piace
Janez Seliškar25. 07. 2024 07:00:30
Potresti dormire sotto il cielo aperto.
mi piace
nurmaln25. 07. 2024 09:38:26
Bene, ma non era la mia domanda. Se andassi da solo forse accettabile, ma con il bambino non tanto.
(+1)mi piace
Maemi25. 07. 2024 09:48:16
Durante la settimana si trova posto per dormire, weekend prenotati in anticipo, hanno libro prenotazioni.
Meglio chiamare e chiedere la situazione.

Risposte stupide come quella del precedente salta, spreco energia.
(+8)mi piace
Janez Seliškar25. 07. 2024 09:48:59
Non so come dirtelo altrimenti, senza prenotazione dormirai sotto cielo aperto.
(+1)mi piace
Janez Seliškar25. 07. 2024 09:53:14
"Maemi", anche tu non sei abituata all'ordine nell'uso del sistema prenotazioni. Ti affidi al sistema, se va bene, se no si sistema. Irresponsabilità totale degli individui.jezen
mi piace
Daaam25. 07. 2024 10:38:47
In teoria non dovrebbero accettare prenotazioni per tutti i letti in anticipo. Deve esserci una certa % per i "caduti". Nel peggiore dei casi ti mettono su una panca o sul pavimento. Non sono felici ma così è. Se negano il tetto allora puoi cacare sulla soglia tranquillamente. In qualche modo bivacca (bussa ai meteorologi magari) ripeti al mattino e non torni mai. #miaopinione ..triste come le baite alte >2000m e Vršič rovinate ultimi 10-15 anni. Mi fermavo volentieri e dormivo in alto ora le evito apposta. Grazie a Dio in media montagna piacevoli soste.
(+11)mi piace
Pagina:123...424425426427428...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie