Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
mukica25. 07. 2024 11:24:23
Il sistema mostra l'occupazione, raramente il 100% arrivano tutti. Alcuni prenotano più date e cancellano 3 giorni prima che TR non scalchi una somma, per alcuni 15€ niente o perdono. L'anno scorso tutto prenotato poi >30% letti liberi, rimandato escursionisti pomeriggio con pienomrk pogled
(+4)mi piace
n3jc25. 07. 2024 11:35:54
Se sai che vai su, chiama dalla valle e prenota, perché rischiare??
(+3)mi piace
mirank25. 07. 2024 11:42:08
Se come ha scritto Seliškar le baite hanno perso il loro scopo. Non ho dormito nelle nostre da tempo, descrivo evento anni fa a K podih. Gestore ~21.30 chitarra cantato canzoni con noi, poi: Quelli con stanze dormire, uomini tavoli sedie fuori sala. Materassini sottili a terra dormito fino 5, pulire tavoli indietro. Colazione fuori spazio per stanze dopo 6hnasmeh. Non comodo ma nessuno lamentato, molti ricordano. Prenotare ok ma non negare tetto anche improvvisata. Pagare anticipo indipendentemente meteo se gira malezavijanje z očmi pagare rischio disdetta-NO GRAZIE!
(+14)mi piace
DVas25. 07. 2024 11:47:22
L'anno scorso a K. podih non hanno rifiutato nessuno. Record occupazione, capacità con stanza invernale ~80. Ma ben oltre 130 dormito quella notte. Situazione buffa con Vodnikov dom, chiamo se posso dormire gestore no tutto pieno. Ok... Sito web tanto libero prenotazioni, prenoto arrivo dormo. No problem.
zmedenzmedenzmeden
(+10)mi piace
Trobec25. 07. 2024 12:08:01
A volte la peggiore violazione possibile di tutti i regolamenti PZS era quando il gestore della capanna diceva a un alpinista arrivato "non puoi dormire qui, siamo pieni".
Alla PZS non importa più da tempo delle violazioni dei regolamenti. Beh, poi è arrivata la corona...e se non avevi qualche cazzo di carta, era meglio per "la tua salute/sicurezza" dormire all'aperto al freddo o sotto la pioggia, o schiantarti in discesa notturna. Non ricordo che qualcuno della PZS abbia provato a opporsi a quelle idiozie del regime.
Beh, la corona non c'è più, ma il banco è rimasto. Posso lodare anch'io le Kriške podr, lì non complicano e non ti guardano male. Mentre in altre baite brontolano sui "puzzolenti alpinisti", che scacciano per preferire ospiti più "raffinati" zmeden
(+3)mi piace
Janez Seliškar25. 07. 2024 13:02:19
"mirank", evidentemente sei anche tu tra quelli a cui la parola ORDINE è estranea.
mi piace
DVas25. 07. 2024 13:14:15
Possiamo concludere questo dibattito con l'articolo del Regolamento sulle baite alpine:

Articolo 23
(uguaglianza dei visitatori)
Le baite alpine offrono i loro servizi a tutti i visitatori, indipendentemente dall'iscrizione a un'organizzazione alpinistica.
Il personale è obbligato ad accogliere sotto il tetto ogni visitatore, anche se non ha letti liberi disponibili, e
permettergli un pernottamento d'emergenza.
Il personale della baita deve aprire le porte ai visitatori anche di notte, salvo nel caso in cui accerti che
il visitatore ne abusi.
(+7)mi piace
Daaam25. 07. 2024 13:18:42
Janez, RED può essere anche qualcos'altro che svuotarti il portafoglio il più possibile.. Se per te RED è finalmente arrivato ora, allora tutto è andato in malora. Visto che parliamo di prenotazioni. L'anno scorso un collega davanti a me a Kamniško sedlo ha chiesto se deve per forza prenotare in anticipo l'alloggio perché coi bambini non sai mai se andranno davvero su o no, e il padrone dalla porta della cucina gli risponde "certo, o vai in hotel senza preavviso" (wtf? io ho girato mezzo mondo e spesso cercavo posto la sera) e poi ha borbottato qualcosa tipo che non sono la croce rossa. Solo un'altra cosa - sono fiero della mail che ho mandato all'associazione PD Kamnik qualche giorno dopo- Se qualcuno dei lettori di questo forum l'ha letta per dovere, ringrazio di cuore per la risposta che non ho mai ricevuto.. Neanche la frase di circostanza "grazie per il tuo parere, ci tiene tanto" velik nasmeh Ecco le nostre baite ora che c'è RED
(+13)mi piace
korl25. 07. 2024 13:23:31
Se vai lassù a rompere le scatole a herman con quell'articolo 23, ti dirà presto di chi sono le leggi da lui haha
(+2)mi piace
DVas25. 07. 2024 13:26:54
Ne so nemmeno chi sia, né mi interessa nasmeh
Se non può seguire il regolamento non ha niente da fare in baita.
(+10)mi piace
mirank25. 07. 2024 13:27:23
Non è chiaro cosa sia ordine per te, per me lo so e lo rispetto al massimo. Come funziona o dovrebbe essere te l'ha detto DVas.... Comunque non mi infilo più in questa discussione.
(+7)mi piace
Janez Seliškar25. 07. 2024 13:46:47
Meno di voi "arrivi improvvisi", più spazio per chi chiama la baita o prenota online.
PS: Io aspetto dal 10.06. un eventuale posto libero in una delle baite (se qualcuno disdice).
mi piace
Daaam25. 07. 2024 13:55:43
Janez, qualche anno fa sulla via da Vogel a Kobarid mentre già camminavo il giro ho chiamato Komna, sotto Bogatin e ai laghi di Krn dove potevo dormire e ovunque mi hanno respinto dicendo pieni. Beh dopo la terza chiamata la signora sotto Bogatin si è impietosita e ha detto fermati da noi, ti sistemiamo da qualche parte. Alla fine ho aspettato col zaino al tavolo fino alle 8-9 di sera se su panca o tavolo quando è arrivata la signora con buona notizia. Che non si sono presentati tutti con prenotazioni e mi darà uno dei letti prenotati. Con questo post mi escludo anch'io dal dibattito. Ciao a tutti #oraèimportanteordine
(+10)mi piace
Janez Seliškar25. 07. 2024 14:32:21
Peccato che quella signora ti abbia accolto. Sapresti come fare la prossima volta. Chiamare le baite durante il giro dove ci sono letti liberi è irresponsabile o negligente.
mi piace
DVas25. 07. 2024 14:53:16
Deve prenderlo.
(+7)mi piace
dprapr25. 07. 2024 14:58:01
Poiché da almeno 20 anni non ho dormito nelle nostre baite, mi sorprende che siano in effetti diventate hotel di qualità più bassa. Almeno così capisco da questo dibattito. Che logica c’è che qualcuno prenota più date in montagna, magari nella stessa baita, l’escursionista che arriva “senza prenotazione, resterebbe fuori. Meglio chiudere tutto e pulire le nostre montagne.
Potrei capire che si riservino alcuni letti, ma non tutti. Le baite e i bivacchi non sono forse ripari?
Lo scopo delle baite e l’intento di Aljaž è completamente rovinato.
(+9)mi piace
Janez Seliškar25. 07. 2024 15:00:17
"DVas", come ognuno è obbligato a prenotare il pernottamento in anticipo, non molestare il personale a mezzanotte.
(+1)mi piace
Trobec25. 07. 2024 15:11:10
Janez, da questo commento si capisce in qualche modo che fare la Transversale in un colpo solo (o qualche altra lunga via multi-giorno) è "irresponsabile o negligente"? zmeden
(+5)mi piace
Janez Seliškar25. 07. 2024 15:18:37
"Trobec", ma come hai collegato un sentiero di collegamento con la prenotazione del pernottamento.mežikanje
mi piace
J.P.25. 07. 2024 16:21:35
Le prenotazioni nelle baite sono una delle stupidaggini moderne.
- Le prenotazioni iniziano un mese due persino di più prima della gita. La maggior parte perde la voglia entro allora, cambia piani, ci ripensa ecc. e pochi chiamano per cancellare. In quel tempo l’altra maggioranza non ottiene prenotazioni perché tutto è "occupato". Quando però arrivi alla baita nel pomeriggio sei respinto perché "aspettano" i prenotati..Se tutti vogliono così tanto le prenotazioni allora bisogna sistemare la cosa, determinare la capacità con e senza prenotazioni poiché oggigiorno nessun alpinista ottiene più un letto fuori dalle prenotazioni, sia mattina, pomeriggio o sera. Le baite non erano mai destinate a questo. Non sono hotel e i veri alpinisti lo sanno.
(+16)mi piace
Pagina:123...425426427428429...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie