Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
ploha5. 09. 2010 20:49:23
Anche noi siamo andati sabato sul Triglav. Tempo bello (come ha detto Matjaž1), ma solo fino alle circa 13:30, quando sopra il Triglav è arrivata una tempesta con grandine durata circa un'ora. Molti sono tornati indietro, anche noi. Dopo la tempesta sono salito da solo verso le 17:30 sulla cima da Kredarica, gli altri speravano in una bella mattina di domenica che hanno avuto, così eravamo poco dopo le 8 sulla cima un po' nebbiosa. Abbastanza visitatori, discesa a Kredarica ancora con bel tempo verso Pokljuka tutto in nebbia. LPnasmeh
ascesa ancora con bel tempo1
in cima dopo la tempesta2
3
raramente così solitario4
5
mattina di domenica6
non più solo7
mi piace
mirank6. 09. 2010 19:45:19
Viharnik, Francelj aveva anche scritto che va in montagna in ogni tempo, perché solo così non andrai solo con il brutto tempo.
mi piace
ljubitelj gora6. 09. 2010 22:30:17
Probabilmente il fine settimana ci sarà bel tempo.
mi piace
GričarA8. 09. 2010 12:27:18
I rifugi sono apparentemente tutti già pieni, così ha detto la signora di Planika.
mi piace
pepč8. 09. 2010 15:40:21
Lunedì 6/sett. salita da Trenta via Plemenice al Triglav. Nella Luknja soffiava fastidiosamente e nebbia ostacolava vista, poi a Zaplanja e cima piacevole, solo senza panorami. Sentiero solitario e anche in cima, metà pomeriggio, nessuno per fotografarmi. Beh poi si sono raccolti alcuni visitatori.
Dom Planika e Dolič praticamente vuoti rispetto all'alta stagione. Ieri in discesa diluviava.
mi piace
mcredfire9. 09. 2010 13:17:24
Ciao! Questo weekend volevamo andare al Triglav con il gruppo ma tutte le baite sono piene.. Mi interessa se qualcuno ha esperienza con visite non annunciate alla baita (penso soprattutto alla Tržaška al Dolič), se gli escursionisti non annunciati ottengono "posto sotto il tetto" per la notte, anche se è la sala da pranzo nasmeh A Kredarica finora nessun problema.. Grazie! LP
mi piace
jprim9. 09. 2010 13:54:55
Secondo il regolamento adottato, il gestore della baita non può rifiutarti, anche se è tutto pieno, deve dare un tetto sulla testa.
Io stessa non ho tali esperienze, è meglio prenotare molto prima.
mi piace
mk10. 09. 2010 08:21:14
Mi chiedo se ci sono ancora buone condizioni per andare al Triglav da Zadnjica? Andrei domani - gita di un giorno. Grazie.
mi piace
ljubitelj gora10. 09. 2010 14:04:17
Perché no, non è caduta neve lassù.
Guarda pro-meteo, quanto c'era a 3000m quei giorni. Era +°C.
mi piace
igor.mateja12. 09. 2010 20:10:57
Anche con infradito si va lontano, e le calze non si sono strappate! Dove erano i guardiani degli escursionisti?zmeden
Teva1
mi piace
IgorZlodej12. 09. 2010 20:35:53
Ognuno ha il suo angelo custode!?
quello nella foto sopra aveva almeno le Teva, questo ha chiaramente lasciato le scarpe lassù ed è sceso scalzo in valle1
alla Luknja2
anche i bastoncini posizionati male possono essere mortali3
evidentemente era lo stesso esemplare, solo che ha mostrato un po' più le gambe4
alcuni su, altri giù5
raffreddamento globale6
Cmir, Begunjski vrh e Visoka Vrbanova špica7
Kredarica8
valle di Vrata dalla cengia Kugy9
anche gli stambechi padroneggiano la meditazione10
quando due capre di montagna si guardano11
e l'altro posa davanti a Jalovec e Mangart12
qui giù ci sono arrivato13
mi piace
viharnik12. 09. 2010 20:57:00
Igor, persino un iglujevac mi ha convinto per un Teva "montagna" sandalo simile a quello in foto, forse solo suola un po' meglio e spiegava quanto si cammina bene su Komarča e ai laghi di Triglav. Ma penso che tali predicatori e utenti di tale calzatura hanno cervelli completamente innevati e come per scarpe pensano che la vita sia solo ovvia, senza contenuto e rispetto a Colui che ce l'ha data per uno scopo non così.
mi piace
Flora112. 09. 2010 21:24:14
Oh Igor, com'è bella la penultima foto!!!nasmeh
mi piace
Bojan_A12. 09. 2010 21:45:34
Foto pazzi con stambecchi! Io pare non abbia mai fortuna a vederli così da vicino.
mi piace
GITA12. 09. 2010 22:02:33
Bojan, vai ovunque nelle Julijce Occidentali...e li vedrai anche con occhi bendati...mežikanje...Šprik hude police (potrebbe essere anche per allenamento corsa?...Strma peč...non elenco oltre...interi branchi di "posatori"...nasmeh
mi piace
klm12. 09. 2010 22:53:48
Di fronte a queste foto mi chiedo in cosa camminavano i primi salitori. Non intendo Kugy o Scopoli e simili, ma locali, pastori, cacciatori... Scarpe chiave, ma soprattutto dipende da esperienza, abilità degli escursionisti....
Non quanti camosci ho incontrato ogni volta che ero intorno a Vrbanove Špice, Krnica dietro Cmir e intorno a Begunjski vrh o Kriški podi.
Nei Grintovci li incontri senza dubbio sul lungo crinale e Rinkami... Sono davvero abili... Uno, due, tre, e sono spariti, tu avresti bisogno di uno spago per seguirli....
mi piace
garmont13. 09. 2010 10:06:38
Ieri il tempo sul Triglav proprio come lo si poteva desiderare, perciò folla adeguata. Qualche posto leggermente ghiacciato, ma sole ha sistemato presto. Cavi spezzati in due punti, notato che markacisti hanno nuovi pronti per cambio. In cima panorami più che meravigliosi! LP
Triglav dalla Capanna Vodnik1
I primi già in cammino2
Le nebbie si sono completamente dissipate dopo3
In fila indiana4
5
Continuavano ad arrivare6
7
Ultimo saluto al nonno8
mi piace
skrajnik13. 09. 2010 17:06:25
Noi pianifichiamo domani di andare via Slovenska oltre Stena.. Solo abbiamo sentito che Stena è ghiacciata..?

Ma chi ha info di prima mano?
E quanto è ghiacciata?
mi piace
JusAvgustin14. 09. 2010 19:14:48
Oggi anch'io ho incontrato persone impropriamente calzate e vestite, alcuni hanno impiegato (secondo loro) 3 ore da Planika a cima. Quella coppia voleva scendere a Kredarica (israeliani). In breve,
Oggi vetta via Plemenice, discesa a Kredarica, poi a Staničev dom, dal dom dietro Cmir in valle.
Placche nevose su plemenice aggirabili a destra (neve dura, traversata senza ramponi sconsigliata), in cima ancora 15 min chiaro bello, poi nebbia, discesa senza problemi a Kredarica, solo oltre baita poi a Stanič. Dietro Cmir sentiero indicato da ghiaia calpestata e ometti, ultimo salto ben arrampicabile. Tempo cammino: Vrata-Triglav buone 4 ore. Totale con soste poco meno di 10 ore.
nasmehLpp
Parete1
2
Sfinge3
4
mi piace
klavdy614. 09. 2010 19:29:36
Sabato 11.9. siamo partiti dalla valle Vrata via sentiero Tominškova verso Triglav. Già dalla valle si vedeva leggera nebbia intorno alla cima. Scalata sui ripiani di Tominškova vero piacere per alpinisti esperti. Enorme folla a Kredarica, proseguita fino in vetta. In cima vera festa, fisarmonica ha curato. Nonostante non migliori viste sensazioni per me prima volta su Triglav unichenasmeh. Sentiero ben protetto, unica seccatura rocce molto levigate. Lp
Via Tominškova1
Triglav nella nebbia2
Kredarica3
Folla verso la cima4
5
In cima6
Panorama7
mi piace
Pagina:123...5455565758...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie