Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
maremw6. 07. 2008 16:50:19
Abbigliamento e calzature adatte sono lo specchio dello spirito dell'alpinista. A quelli che con scarsa attrezzatura finiscono in difficoltà io addebiterei profumatamente...
mi piace
nevi6. 07. 2008 18:23:28
Se l'attrezzatura influisce sulla sicurezza, è chiaro che ognuno deve averla. Ma i pantaloni probabilmente non sono obbligatori Salewa o altro marchio consolidato. È importante sentirsi bene in essi, probabilmente molte jeans proteggono ugualmente come i pantaloni da montagna.
mi piace
viharnik6. 07. 2008 19:52:00
Jeans per "eccezioni" in montagna forse utili solo in bel tempo per brevi passeggiate, se escludiamo modelli di cotone tagliati apposta per arrampicata (non stringono dall'inguine giù per la gamba), altrimenti cosa fredda e non rapida asciugatura, in temperature più basse! LP-Rok.zadrega
mi piace
ogo9. 07. 2008 22:26:36
Oggi via Luknja, Plemenice, Triglav, ritorno Kredarica e via Tominšek. In cima alle 8.00 un paio di cm di neve fresca, temp 0 gradi o meno. Tutto normalmente traversabile, solo un piccolo nevaio sotto fessura sopra Prag richiede prudenza. Cavo d'acciaio strappato fissato sopra a chiodo, quindi scendere come su corda poiché chiodi discesa ancora parzialmente sotto neve. Incontro due sloveni sul sentiero, resto tutti stranieri. Sembra che piacciano anche a loro le nostre montagne.
mi piace
ana10. 07. 2008 07:49:36
Sabato intenzione di andare via Planika a Triglav e avanti a Dolič. Interessata alla neve in questa parte. Grazie.
mi piace
triglavski10. 07. 2008 18:40:54
Poiché dal Dom Planika alla cima ci sono due vie, dovresti essere più precisa. Beh, presumo che andrete verso Mali Triglav e poi lungo il crinale alla cima. Là non c'è neve, ma se andate da Planika per Gorjanska allora tutta la conchetta e l'ingresso stesso nella parete verso Triglavska škrbina sono innevati. Giù verso Dolič neve solo in qualche conca. Pomeriggio nebbioso intorno al Triglav, possibili temporali.
mi piace
Biser gora10. 07. 2008 18:41:31
Da Planika al Triglav asciutto, alla discesa a Dolič c'era ancora la scorsa settimana un po' di neve che si poteva evitare.
mi piace
ana11. 07. 2008 07:27:39
Grazie, partiamo alle cinque da Krma.
mi piace
don Sergio17. 07. 2008 03:03:18
Sabato vado sul Triglav da Vrata. Mi interessa se qualcuno sa se sulla Tominšekova pot è rimasto ancora qualche nevai da attraversare?
Grazie per la risposta.
mi piace
viharnik17. 07. 2008 11:13:10
Secondo me se ce n'è lì è solo per rinfrescare la faccia, se c'è ancora qualche toppa è già da un pezzo calpestata.
mi piace
don Sergio18. 07. 2008 04:52:31
Quindi evidentemente non serve più portare la piccozza con sé...nasmeh
mi piace
viharnik18. 07. 2008 08:41:30
don Sergio, se torni per stessa via penso sia perlopiù asciutta. Altre vie richiedono almeno piccozza considerando il raffreddamento, neve dura! Altrimenti per 600g peso piccozza non panicare - senti diverso se ce l'hai - continua gita! Attento rocce scivolose su Tominšek!, porta bella foto e non lamentarti occhiali. Buona fortuna e bella escursione - Rok.nasmeh
mi piace
don Sergio18. 07. 2008 17:25:51
Grazie per le info.
mi piace
atales21. 07. 2008 10:27:33
Qualcuno è andato questo weekend via Tominšek o sopra Prag Gor? Che condizioni?
Grazie, LP
mi piace
marta21. 07. 2008 10:47:37
Qualcuno conosce sentiero da Kredarica a Stanič via RŽ? Sul web pochi descrizioni, guide non lo citano. Forum hanno descrizioni che iniziano "ho sentito...", "pare..."! Vorrei info concreta da alpinista che l'ha fatto. Soprattutto difficoltà e se ci si può perdere o incastrare (non segnata). Grazie lp
mi piace
marko.lojze21. 07. 2008 13:01:48
Conosco il sentiero da Stanič oltre Rž a Kredarica, che è in fondo lo stesso...
Il sentiero è segnato e ben indicato, tra Rž e Kredarica ci sono funi, ma niente di difficile. Il sentiero è un po' esposto, normale per il massiccio del Triglav, certo! Impossibile deviare dal sentiero. Tempo: 1 ora a 1 ora e 1/4 di camminata normale. L'anno scorso abbiamo percorso quel sentiero con un figlio di 10 anni, e non ci sono stati problemi.
Ciao
mi piace
don Sergio21. 07. 2008 14:10:37
atalesu: questo sabato, 19.7 ero sul Triglav via Tominskova, discesa via Dolič. Le protezioni sono praticamente perfette, il sentiero è completamente asciutto. Un piccolo nevaio ancora sotto Kredarica, ma non pericoloso o lo si aggira facilmente. Anche su Dolič si cammina all'asciutto, attrezzatura invernale non più necessaria.nasmeh

ciao.
mi piace
atales21. 07. 2008 15:06:35
grazie don Sergio!
Ciao
mi piace
izvorc21. 07. 2008 15:22:15
ciao gente, fra due settimane punto al Triglav da nonsoqualecaserma sotto Viševnik (ci sono stato).
e mi interessa se qualcuno sa il numero di Dom Planika per prenotare il pernottamento.
penso che accettino anche un solo alpinista. finora siamo arrivati solo a Kredarica ma stavolta la cima è nostra, mia.
grazie
mi piace
serajko21. 07. 2008 15:41:59
Attenzione!!
sentiero Pokljuka - Vodnikov dom è chiuso. Usa sentiero da Krma verso Triglav!! Tempo quasi uguale solo più dislivello (ca 300-400 m)
mi piace
Pagina:123...56789...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie