|
| mukica17. 06. 2011 13:53:10 |
Urrosss, super gita, complimenti Hai un messaggio privato, per favore rispondi. LP
|
|
|
|
| ladko19. 06. 2011 16:13:05 |
Qualcuno è andato recentemente per Tominšek? C'è ancora neve nel canalino sotto la cima? O è tutto asciutto.
|
|
|
|
| sinek33320. 06. 2011 10:13:05 |
Congratulazioni a Igor per una vera "triglav" escursione! Vedo che il rifugio Vodnik è aperto (dal sito PZS) ma niente dati su Planika. Ho provato PD Gorje ma nessuno risponde e dopo un po' parte il fax. Qualche idea su come contattare qualcuno con info su Planika? 
|
|
|
|
| joste20. 06. 2011 18:55:25 |
Igor, dalle foto sembra che ci siamo incontrati in vetta... io e la mia ragazza siamo partiti da Veliko polje passando per Planika. C'è ancora un po' di neve intorno al rifugio e fino a lì, dal rifugio alla vetta il sentiero è pulito. Giornata fantastica, tempo piuttosto dinamico, nuvoloso poi soleggiato (in vetta), nel pomeriggio qualche goccia di pioggia. Ho conquistato il Triglav per la prima volta! Ho caricato le foto sul mio blog: Da Planika al Triglav.
|
|
|
|
| sinek33320. 06. 2011 21:23:04 |
Tutto è organizzato a Planika, ho contattato la signora oskrbnica della baita di montagna. Grazie mille francimedved, ci vediamo il 22. e 23. sul Triglav! Resoconto e foto dopo l'escursione e ritorno a Varaždin. Sinek Saluti Picasaweb album
|
|
|
|
| Wine20. 06. 2011 21:31:25 |
oho si va sul tgl 
|
|
|
|
| atomsic21. 06. 2011 15:56:56 |
Sempre ho avuto il desiderio segreto di vedere l'alba sul Triglav. Sabato mi è venuto in mente, chiamo il meteorologo per il tempo. Parto su alle 23:30 da Krma, per progresso troppo veloce prendo più pause dopo. Sul Triglav accolgo l'alba, momenti indescrivibili. Al ritorno in valle bevo un po' d'acqua fresca di montagna (ovvio fermato a Kredarica, dove bevo meritato sadjevec e birra fredda), che scorreva proprio sul sentiero giù. Meravigliosa giornata finisco alle 8:30 e vado a casa, o meglio al lavoro. Meravigliosa giornata alle spalle.
1
2
|
|
|
|
| vik21. 06. 2011 16:05:16 |
Super, ce l'hai fatta e premiato con l'alba. Com'è la neve fino a Kredarica. com'è da Kredarica nella parete e lungo la cresta. Equipaggiato? Saluti Vik
|
|
|
|
| atomsic21. 06. 2011 16:17:33 |
Neve fino a Kredarica, solo su alcune parti e sul Kalvarija. Prima della salita a Mali Triglav c'è ancora un po' di neve, ma è quella sud, nella parete stessa niente neve, sentiero pulito fino a Veliki Triglav, quindi attrezzatura invernale non più necessaria.
|
|
|
|
| IgorZlodej22. 06. 2011 19:38:31 |
Oggi di nuovo sul Triglav, classica Zadnjica - vecchia via Kugy - Plemenice - Triglav. Su ZTP ancora molta neve, ma con attrezzatura adeguata nessun problema, neve anche nella finestra Triglav. Con free scesi a BZTP dove Lojz ci ha offerto tè, poi a Dolič, visitato il personale del rifugio (sotto Dolič molta neve, quindi prendere varianti fuori sentiero) e via Čez Komar in valle. Bella giornata, ottima compagnia sul percorso e divertente salita e discesa.
|
|
|
|
| PzS22. 06. 2011 20:17:57 |
Io oggi sono salito da Krma via Kredarica con una collega, discesa a Planika. Condizioni sul sentiero niente da segnalare, tutto già descritto prima. In vetta stesso orario di Igor, compagnia internazionale di sloveni, cechi, slovacca, austriaci e in discesa incontrato team di Varaždin 
|
|
|
|
| zvitorepec22. 06. 2011 20:21:11 |
Sì foto meravigliose davvero. Qualcuno ha menzionato neve a Dolič, mi incuriosisce da quale sentiero ce n'è di più? Con un amico pianifichiamo sabato da Trenta a Dolič poi da Dolič via Hribarice a Prehodavci e da Prehodavci giù a Trenta. Qualcuno può dire quale sentiero conviene di più, perché via Komar mi sembra piuttosto impegnativo. Serve attrezzatura extra per il percorso menzionato e quanto tempo ci vuole in totale? p.s. Ho appena chiamato il rifugio Dolič e dicono che il sentiero da Trenta al rifugio è normalmente percorribile, poi chiamato Prehodavci e dicono che sul pendio via Hribarice a Prehodavci ancora parecchia neve e alcuni usano piccozza altri passano senza. Qualcuno può consigliare o è stato di recente lì? Grazie
|
|
|
|
| viharnik22. 06. 2011 20:44:19 |
Finché sul sentiero ci sono ancora nevai il piccozza è obbligatorio e al passaggio di fronti freddi anche ramponi casco,occhiali,perché altrimenti non è bene fermarsi a 60km/h o più alla fine del nevaio in terreno roccioso.
|
|
|
|
| zvitorepec22. 06. 2011 22:18:28 |
Sì non lo so perciò chiedo perché non so quali sono le condizioni oltre Hribarice fino ai Prehodavci?Forse qualcuno sa?
|
|
|
|
| otiv22. 06. 2011 23:06:23 |
@zvitorepec Chiedere non è peccato,ma è peccato andare in alta montagna a giugno e persino luglio in posti senza piccozza.Procuratene uno e buon cammino.
|
|
|
|
| zvitorepec22. 06. 2011 23:19:50 |
Sì bisogna saperlo usare secondo me .
|
|
|
|
| penzionist22. 06. 2011 23:35:47 |
Oggi sono andato a vedere com'è la situazione sul sentiero Bamberg. Ci sono ancora due chiazze di neve ma si passa bene intorno. E un chiodo è estratto che non disturba. Fino a Plemenice certo più avanti c'è ancora parecchio neve.
|
|
|
|
| zvitorepec23. 06. 2011 00:03:33 |
E dov'è questo sentiero Bamberg?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.