Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
alpinček25. 06. 2011 18:30:21
sk2: mi interessa se il sentiero da Kredarica alla vetta è già asciutto?
E magari sai com'è il sentiero da Vrata verso Kredarica... mi interessa il sentiero "ČEZ PRAG"...

Grazie tante a tutti per le informazioni
mi piace
sk225. 06. 2011 18:33:55
Noi siamo andati per Planika, secondo le informazioni c'è neve all'ingresso (Kredarica) ma non più avanti.
mi piace
penzionist25. 06. 2011 18:40:25
Da Kredarica verso la cima del Triglav neve solo all'inizio del sentiero, prima dei primi chiodi. Da Kredarica verso Vrata ancora parecchio neve nella parte superiore del sentiero (vedi foto), mentre più in basso (il sentiero sul prag stesso) secondo i visitatori di mezzogiorno è asciutto.
1
mi piace
mdj26. 06. 2011 11:19:19
Ciao, vorrei chiedere a chi è già stato sul Triglav, il sentiero da Kot è troppo difficile per un principiante, altrimenti siamo stati varie volte su Mala e Velika Mojstrovka, mi chiedo quanto più difficile sia il sentiero rispetto a quella gita su MM, nessun problema di vertigininasmeh, ...saluti
mi piace
ljubitelj gora26. 06. 2011 11:58:14
Siete andati da Vršič alle Mojstrovke, per il Triglav da Krma o Rudno polje è la via più facile, ma da Rudno polje è più lunga, quindi vi consiglio da Krma, fino a Planika nessun corrimano, più avanti verso Triglav ce ne sono, ma il sentiero è molto ben assicurato, solo non dovete avere vertigini o paura dell'altezza.
Se avete paura vi consiglio di andare con PD che organizza gite, cercate un po' sul web.
Io ci sono andato da solo, proprio all'improvviso deciso durante il cammino su AC, prima volta, solo senza esperienza e prima volta sopra 2300 metri, se non ci fossero stati stranieri davanti verso Kredarica probabilmente sarei tornato verso Planika, perché quel sentiero verso Kredarica è davvero ripido ma ben assicurato così sono andato verso Kredarica e sono ridisceso verso Krma, Kredarica-Krma non ha corrimano.
mi piace
m.z.26. 06. 2011 12:00:52
Per un principiante la migliore via è attraverso Krma. Si tira un po' ma non è impegnativa.Da Kredarica alla cima del Triglav è come alla Mala Mojstrovka via Hanzova- o anche un po' più facile al Triglav.
mi piace
mdj26. 06. 2011 17:18:25
@ljubitelj gora

sì siamo andati da Vršič, ma come ho detto non abbiamo problemi con quel sentiero, e anche la forma fisica non è in discussionevelik nasmeh,...abbiamo intenzione di andare a Triglav ad agosto, per due giorni certo, così mi interessava un po' la vostra opinione da vecchie volpi, se posso dirlo così, per tali escursioni,.. quindi grazie millemežikanje
mi piace
JusAvgustin26. 06. 2011 18:18:50
propongo ad anello cioè http://www.hribi.net/izlet/koca_pri_savici_triglav_cez_triglavska_jezera/1/1/248, ritorno poi a RP a Pokljuka. Splendida escursione, vale ogni passo. Altrimenti anche la Tominšek da Vrata non è male. E poi è veloce, con un po' di forma in tre ore sei a Kredarica.
mi piace
wolphgang29. 06. 2011 16:01:48
Mi interessa se il Rifugio Planika sotto il Triglav è aperto per pernottamento. Sul sito PZS dice che è aperto ma in ristrutturazione.
grazie
mi piace
jedriličar29. 06. 2011 17:39:52
È aperto. Ho pernottato sabato/domenica scorso fine settimana. Se vuoi andare sul Triglav, il sentiero da Planika e Kredarica è completamente asciutto (tranne nevaio subito vicino al rifugio, ma non problema), mentre il sentiero attraverso la forcella è ancora impraticabile senza attrezzatura invernale (accesso da Dolič). Mi interessa se la ferrata delle Plemenice è percorribile e in che stato sono le funi? (se qualcuno l'ha fatta quest'anno, per favore scrivi qualche parola). Grazie in anticipo.
mi piace
freeskies29. 06. 2011 22:25:25
Lunedì io e il mio collega siamo scesi dal Triglav via Plemenice a Vrata. Dalla cima del Triglav al bivio per Dolič c'è un nevaio prima dell'incrocio per Planika, ma si può evitare. Qualche neve ancora nella gola, dove si può aggirare allo stesso modo. Dal bivio per Dolič verso Plemenice ci sono ancora alcuni nevai, ma terreno piano, quindi niente panico. Il sentiero vero e proprio via Plemenice fino a Luknja è asciutto, funi in buono stato.
Sfinge1
mi piace
freeskies29. 06. 2011 22:51:58
PS: Per l'accesso da Dolič alla scharte è comunque bene avere piccozza e ramponi, altrimenti serve un po' di arrampicata lungo il bordo.
mi piace
andrejp30. 06. 2011 11:35:20
Bella giornata calda. Partenza da Krma a Konjski preval e Planika. Poi via Mali Triglav alla cima. Discesa a Kredarica e via calvario indietro a Krma. La mia compagna ha retto benissimo il tour di tutta la giornata. Sul sentiero stesso nessuna particolarità.

Andrej
mi piace
wolphgang30. 06. 2011 12:50:46
cosa consigliate, prenotare posti letto a Planika o ci sarà abbastanza spazio?
mi piace
funnyboy30. 06. 2011 12:53:30
Meglio prenotare, non ti costa niente.
mi piace
andrejp30. 06. 2011 13:51:54
Meglio prenotare. Ieri squillavano i telefoni per prenotazioni sia a Planika che a Kredarica. Ero casualmente lì quando parlavano di prenotazioni.

Saluti A
mi piace
janezv1. 07. 2011 07:48:41
domani sabato 2.7 intendiamo andare per il sentiero Tominšek, senza attrezzatura invernale escursionisti ricreativi. Per il tempo sembra acquazzoni nel pomeriggio.

Qualcun altro ha intenzione di visitare Triglav questo weekend, magari consiglio su sentiero e tempo?
mi piace
marlen811. 07. 2011 09:42:08
noi ci pensavamo di partire anche questo weekend su, giro un po' più lungo, oggi pomeriggio via Tominšek a Kredarica, domani aspettare alba soleggiata in cima, giù a Dolič, Kanjavec, passando baita Prehodavci a Zadnjica fino Koča pri Izviru Soče, ma rimandato al prossimo weekend, o venerdì dopo lavoro....
dicono che nel weekend non sarà proprio così brutto, ma meglio partire se previsione un po' migliore di questo weekend
mi piace
ljubitelj gora1. 07. 2011 21:27:04
Un po' di nuova neve a Kredarica.
1.7.2011 un po' di nuova neve1
mi piace
ladko1. 07. 2011 21:27:07
Qui sono i più precisi: Meteo.It
Altrimenti attenzione nel canalone superiore c'è ancora neve, uno scivolo lì è fatale.
Così appare quel canalone, foto l'anno scorso, ma anche quest'anno uguale, forse meno neve.
1
Tracciato del sentiero sulla neve2
mi piace
Pagina:123...7778798081...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie