Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
viharnik10. 08. 2011 19:45:20
Oggi ho adempiuto al dovere nazionale alpinistico e sono andato sul Triglav.
Iniziato a Krma, via Prgarca su oltre Kurica a Planika. Lì ci siamo rinfrancati un po' per 15min. Poiché tutti gli escursionisti salivano via Mali Triglav, io ho preso Bovška škrbina. Quasi in cima al sentiero di arrampicata incontro Bojan, breve chiacchiera e certo lancio di sassi dai turisti costieri, dove ci assicuriamo e ci nascondiamo sotto la roccia. Solo due coppie dalla Spagna sono scese per questo sentiero ben attrezzate, quindi autostrada alla cima. Oggi la cima era fortemente assediata, circa 200 alpinisti. Sulla cima vento leggero e piuttosto freddo. Ma su sono arrivati Cechi con scarpe e jeans, Superga, zaini lasciati solo dietro l'angolo, alcuni senza niente ecc. Discesa ha preso oltre due ore con schivate. A metà al sella genitori hanno sorpassato figlia che era senza zaino e mezza disidratata seduta. Offerto isotonic-electrolitica bevanda che l'aiuterà alla cima. A Kredarica incontro anche Janko Rekar che industriosamente betonava la scarpa per il rifugio. Arrivato in cima anche Karavanj da Kota e dice che domani torna. Tura bella, gambe dopo ore di camminata con scarpe nuove senza vesciche, insomma bel giorno su Očak.nasmeh
A Polje1
2
Attraverso Kurica3
Già nella tarda mattinata Očak avvolto nelle nuvole4
Tosc5
Mošeljski konec e Kanjavec6
Presso Planika7
Triglavski Kot con Bovškimi vratci8
La firn scivolava parecchio e arrivava dalla cima9
Parete di Rjavca10
Vista indietro11
Imbraco completo è ora necessario su sentieri più verticali-pietre12
Parte più ripida nel canalone13
Incontro con Bojan14
Sculture15
Panorama oltre le Boške vratce16
Sul crinale brulicava di gente17
L'ultima neve è rimasta vicino alla vetta18
L'očak mi aspetta già per salirci sopra19
20
L'ufficio postale più alto - haha!21
22
23
24
Umidità nel Staničevo zavetišče25
Golfo di Trieste - il mare!26
27
La chiesa viene ristrutturata dall'interno28
Probabilmente ho meditato troppo durante il cammino...29
mi piace
Bojan_A10. 08. 2011 20:15:03
Anche il mio rapporto molto breve:

giornata meravigliosa in montagna: Rit in Trenta (Zadnjica) - Luknja- Plemenice- Vrh Zelenic- Glava in Zaplanji- Triglav - percorso Gorjanska - Planika- Dolič- Šmarjetna glava - Dolič- Kanjavec- Attraverso Hribarice- Dolič - Zadnjca = meno di 13 ore di cammino, circa 3000 dislivello, visto branco 15 stambec e oltre 900 foto

Anche se camminavo solo, tutt'altro che solo: Incontrato Viharnik e famoso alpinista e leader di molte spedizioni polari Stane Klemenc.

Rapporto più esteso forse seguirà.
Incontro con VIharnik.1
2
3
4
5
non so cosa stesse facendo6
che ci guadagni, amico?7
per me è la Sfinge8
9
10
mi piace
mukica10. 08. 2011 20:53:34
Bojan, super gita. Congratulazioni..nasmeh
mi piace
Janez Kastrevc10. 08. 2011 21:02:26
Mi interessa se si può arrivare a Vrata?? sabato certo? Ho letto che la strada per Vrata è distrutta???
mi piace
Bojan_A10. 08. 2011 21:06:15
Penso che l'abbiano già riparato. Anche oggi sul Vršič un po' di drift su ghiaia. I torrenti hanno portato ghiaia sulla strada.

@ Mukica: grazie nasmeh
mi piace
viharnik10. 08. 2011 21:08:18
Dopo la conversazione a Kredarica Vrata è praticabile. Dopo il temporale alla curva del melišče da Črlovec è stato depositato un enorme mucchio di sabbia, anche simile alla Cascata Peričnik. In Vrata allora circa 20 veicoli bloccati per un giorno. A Kredarica letti occupati fino a lunedì a piena capacità!.
mi piace
ljubitelj gora11. 08. 2011 14:30:28
Un giorno così bello non c'è stato da un po', ...
1
mi piace
urbancek11. 08. 2011 16:23:05
La strada verso Vrata è a posto... Si arriva normalmente. Lodevole, non pensavo fosse così normalmente praticabile oggi...nasmeh
mi piace
skala12311. 08. 2011 20:31:45
Domani pensavo di andare sul Triglav, purtroppo sono arrivati obblighi, non posso. Ho quattro posti prenotati a Stanič, se qualcuno vuole andare ma non ha posto può andare al posto mio. Cordiali saluti
mi piace
heinz11. 08. 2011 21:25:42
Anche oggi lassù tempo fantastico. Altrimenti folla da soffocare.
Alcune baite piene fino a lunedì..
Saluti heinz
1
2
mi piace
viharnik11. 08. 2011 21:33:36
Colosseo a Kredarica-Sfingevelik nasmeh
mi piace
ljubitelj gora12. 08. 2011 08:37:58
Quale via sul Triglav meno affollata, vedo che la gente va più spesso via Planika o via Kredarica.
mi piace
dolenjc12. 08. 2011 08:47:43
Fino a fine mese nessuna, ora manicomio lì. Tutti corrono su, alcuni equipaggiati per Velika Planina non alta montagna.
Altrimenti se volete godere questa parte di montagne, molto interessante bella escursione da Zadnjica, Dolič, Planika saggio pernottare, poi giorno dopo su. Per me meglio su via Kredarica.
E tanti bei momenti nelle nostre montagne....mežikanje
mi piace
ljubitelj gora12. 08. 2011 09:08:37
A settembre meglio.... ieri quando la gente lavora, domani tutti vorranno su.
mi piace
žajfa12. 08. 2011 09:57:58
Mi preparo da un po' per tutta la macchinerie che ci aspetta domani verso la cima ma penso che la mia anima solitaria soffrirà parecchio mrk pogled
mi piace
velesa12. 08. 2011 10:27:45
žajfa, se pensi così, allora deve essere così. Meglio stare a casa o andare su qualche vicino bel posto meno o niente visitato. L'anima sarà soddisfatta osservando le colonne che si snodano su Očak. Concedi all'anima godimenti! mežikanje
mi piace
elpadre12. 08. 2011 10:52:12

ciao

c'è qualcuno per triglav domenica da
krma verso le 4 del mattino per prendere un po' di luna
e evitare la calca.
percorso - krma-kredarica-triglav-planika-krma
ritmo - buoni ricreativi

ciao
mi piace
goldi7212. 08. 2011 18:32:16
Martedì ho in programma prima volta per 2-3 giorni sul Triglav con dintorni.
Scelto Koča pri Savici via Laghi di Triglav. Che sentiero proponete per ritorno, senza tornare stessa via e massimizzare tre giorni.
Condizione fisica no problem. Solo no grandi pareti, no esperienza. Voglio godere e vedere tanto.
Grazie aiuto
mi piace
IgorZlodej12. 08. 2011 18:42:58
Martedì brutto tempozmeden
mi piace
pohodnik3812. 08. 2011 19:13:03
žajfa@ non pensare così, un po' di pazienza e vai, io ero in tale folla come mai in montagna e ho retto anche se sono solitario nell'anima, e tante lingue straniere sentite rispondendo...nasmeh
mi piace
Pagina:123...8485868788...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie